Certo non si può andare da un rivenditore di preassemblati e aspettarsi di portare via una ferrari a 999 euro (o di meno a seconda del punto vendita)
Probabilmente hai preso il
HP Pavilion Elite m9460.it
che è tra i top per gaming rimanendo su quella cifra senza assemblarselo da soli.
4gb di ram pure se "scarsi" non costano 5 euro, il processore da solo costa 230 euro (se non di più..), hard disk da 750 gb anche questo non sarà un raptor ma 5 euro non li costa, scheda video 9600 100 euro, lettore blue-ray, wi-fi N (schede interne N costano da sole sui 40 euro se va bene)
aggiungiamo la licenza di windows (tra l'altro 64bit) che presa sfusa (mettiamo retail perchè oem non la trovi ovunque) e sono altri 200 euro più 20 euro eventuali per la spedizione del cd da 64 bit (se si vuole sfruttare i 4 gb di ram)
che ltro dire...aggiungiamoci case, scheda madre (che se non ricordo male è una asus), alimentatore (che per quanto scarso anche qui non è gratis..e ricordiamoci che è più che sufficiente per un sistema simile), lettore di memorie
aggiungiamoci che il prodotto è già tutto intero e assemblato, cose da non sottovalutare perchè non è detto che trovi tutti i pezzi che ti interessano nello stesso negozio e siano tutti disponibili e non tutti hanno voglia e tempo di assemblarsi un pc da zero, 5 minuti non li richiede...
e infine la garanzia, nel primo anno hp da assistenza domiciliare, non devi spedire la scheda video in svezia (per dire) se ti si guasta ma arriva il corriere HP a casa tua.
Punto a favore di mediaworld, entro 8 gg hai diritto di recesso anche da un punto vendita fisico...sei ancora in tempo per riportarlo..anche se non è cosa carina potendosi effettivamete informare almeno su che target andare a parare (ripeto è il miglior pc da gaming di negozi simili e non darà problemi con qualsiasi gioco..semplicemente non sarà un mostro di fps), basta che tu abbia conservato l'imballo originale.
In sunto: concordo con chi dice che non è il miglior pc da pro gamer ma su quel target è un ottima macchina, meglio di quella te lo devi far assemblare e ti costa solo di componenti 1200-1400 euro (se vuoi anche la 4870 e ti vuoi tenere il quadcore, se vuoi un alimentatore 650w, un case con 30 centole etc..)
e ovviamente non ci perdi 5 minuti come per andare dal rivenditore sotto casa e comprare la macchina già fatta.
Lavoro da mw (reparlo pc lol XD ) e ho un pc da me assemblato. Sono il primo a sconsigliare dei prodotti se capisco che il target del cliente è tutt'altro (mi licenzieranno per questo credo XD) ma diciamo le cose come stanno comprare preassemblati ha i sui difetti ma anche i suoi vantaggi (soprattutto economici e di comodità)
ultima cosa...se lo apri perdi la garanzia occhio.