Comprato ieri PC...ma che pacco!Aiuto!

Pubblicità
Che l'alimentatore sia un 300w non mi pare affatto strano visto che da mediaworld vendono solo carabattole a basso prezzo, io cmq ti consiglio un 800w se metti una 4870... sempre meglio abbondare credimi. Per la scheda video rimango della mia idea, dipende da che giochi giochi. Se vuoi un pc che lo sbatta nel didietro ai giochi in uscita ti consiglio una 9800gx2. Non sono molto propenso per la serie 200 perchè tra meno di un annetto uscirà un mostro di sicuro e spendere così tanti soldi ora sarebbe inutile. Comunque un gaming pc serio è dato da talmente tanti fattori che impazzisco solo a pnsarli tutti, per il mio RIG ho speso circa 4500 euro e potevo spenderne quasi la metà ma se vuoi i componenti giusti li paghi.
800W sono molti, ne bastano 500 di qualità. Consiglio un HX620W per stare tranquilli.
Al posto della 9800GX2 io prenderei una 4870_1gb.
4500 euro il PC in sistema ?!!

800W sono molti, ne bastano 500 di qualità. Consiglio un HX620W per stare tranquilli.
Al posto della 9800GX2 io prenderei una 4870_1gb.
4500 euro il PC in sistema ?!!

E' quello che ho intensione di fare...monterò un alimentatore nuovo e una ATI 4870....il resto del PC può andare... :ok:
Grazie a tutti....

Chiaramente lo moddo se prima non riesco a piazzarlo su :inchino: ebay...inserzione già creata!!

E' quello che ho intensione di fare...monterò un alimentatore nuovo e una ATI 4870....il resto del PC può andare... :ok:
Grazie a tutti....

Chiaramente lo moddo se prima non riesco a piazzarlo su :inchino: ebay...inserzione già creata!!
Anche io avrei fatto così. ;)
Bè, ti servirà da esperienza e la prossima volta non commetterai più lo stesso errore...
In quei posti di hw ne sanno meno di mia nonna (e anche se sanno tengono la bocca chiusa). :sisi:

Non è mai esistita da quello che so perchè il diritto di recesso riguarda solo prodotti che quando hai acquistato non hai potuto visionare come negli acquisti internet.

Resterà sempre un preassemblato di merd4.
Fai di tutto per ridarglielo e fartene uno serio.
quoto, scommetto che nn ha manco una ventola per il riciclo d'aria :asd:
montarsi un pc, al giorno d'oggi, è na cac.ata che può fare chiunque, meglio assemblarseli da soli (e risparmi pure un centinaio di euri)

Ultima modifica:
Certo non si può andare da un rivenditore di preassemblati e aspettarsi di portare via una ferrari a 999 euro (o di meno a seconda del punto vendita)

Probabilmente hai preso il HP Pavilion Elite m9460.it

che è tra i top per gaming rimanendo su quella cifra senza assemblarselo da soli.

4gb di ram pure se "scarsi" non costano 5 euro, il processore da solo costa 230 euro (se non di più..), hard disk da 750 gb anche questo non sarà un raptor ma 5 euro non li costa, scheda video 9600 100 euro, lettore blue-ray, wi-fi N (schede interne N costano da sole sui 40 euro se va bene)

aggiungiamo la licenza di windows (tra l'altro 64bit) che presa sfusa (mettiamo retail perchè oem non la trovi ovunque) e sono altri 200 euro più 20 euro eventuali per la spedizione del cd da 64 bit (se si vuole sfruttare i 4 gb di ram)

che ltro dire...aggiungiamoci case, scheda madre (che se non ricordo male è una asus), alimentatore (che per quanto scarso anche qui non è gratis..e ricordiamoci che è più che sufficiente per un sistema simile), lettore di memorie

aggiungiamoci che il prodotto è già tutto intero e assemblato, cose da non sottovalutare perchè non è detto che trovi tutti i pezzi che ti interessano nello stesso negozio e siano tutti disponibili e non tutti hanno voglia e tempo di assemblarsi un pc da zero, 5 minuti non li richiede...

e infine la garanzia, nel primo anno hp da assistenza domiciliare, non devi spedire la scheda video in svezia (per dire) se ti si guasta ma arriva il corriere HP a casa tua.

Punto a favore di mediaworld, entro 8 gg hai diritto di recesso anche da un punto vendita fisico...sei ancora in tempo per riportarlo..anche se non è cosa carina potendosi effettivamete informare almeno su che target andare a parare (ripeto è il miglior pc da gaming di negozi simili e non darà problemi con qualsiasi gioco..semplicemente non sarà un mostro di fps), basta che tu abbia conservato l'imballo originale.

In sunto: concordo con chi dice che non è il miglior pc da pro gamer ma su quel target è un ottima macchina, meglio di quella te lo devi far assemblare e ti costa solo di componenti 1200-1400 euro (se vuoi anche la 4870 e ti vuoi tenere il quadcore, se vuoi un alimentatore 650w, un case con 30 centole etc..)

e ovviamente non ci perdi 5 minuti come per andare dal rivenditore sotto casa e comprare la macchina già fatta.

Lavoro da mw (reparlo pc lol XD ) e ho un pc da me assemblato. Sono il primo a sconsigliare dei prodotti se capisco che il target del cliente è tutt'altro (mi licenzieranno per questo credo XD) ma diciamo le cose come stanno comprare preassemblati ha i sui difetti ma anche i suoi vantaggi (soprattutto economici e di comodità)

ultima cosa...se lo apri perdi la garanzia occhio.

Come scusa???...avevo 8 gg per il diritto di recesso???...ma stai scherzando?

Avrei potuto?..avrei comunque dovuto riprendere un altro PC?

Io ci lavoro lì ^^''' si hai 8gg di recesso con imballo integro (tranne su prodotti di igiene personale, cd musicali dvd e giochi aperti)

C'è scritto dietro al bollettino che ti hanno fatto (il foglietto bianco col quale ti hanno mandato a pagare)

Come ho detto...non è carino farlo (perchè i miei colleghi dovranno ripristinarlo, sballalo e reimballarlo completamente per verificare che sia a posto e rivenderlo specificando che è stato aperto per x motivi e spesso ci scappa pure lo sconto =.= )

Certo se è stato il commesso a dire che non esisteva nulla di meglio al mondo la coscienza ce l'hai pulita..se gli hai chiesto un buon pc per giocare...ripeto che per quel prezzo in quel posto è un buon pc per giocare è come lamentarsi dopo aver comprato la miglior fiat da corsa (non so qual'è metto solo la marca :P ) e aspettarsi una ferrari

io ci lavoro lì ^^''' si hai 8gg di recesso con imballo integro (tranne su prodotti di igiene personale, cd musicali dvd e giochi aperti)

c'è scritto dietro al bollettino che ti hanno fatto (il foglietto bianco col quale ti hanno mandato a pagare)

come ho detto...non è carino farlo (perchè i miei colleghi dovranno ripristinarlo, sballalo e reimballarlo completamente per verificare che sia a posto e rivenderlo specificando che è stato aperto per x motivi e spesso ci scappa pure lo sconto =.= )

certo se è stato il commesso a dire che non esisteva nulla di meglio al mondo la coscienza ce l'hai pulita..se gli hai chiesto un buon pc per giocare...ripeto che per quel prezzo in quel posto è un buon pc per giocare è come lamentarsi dopo aver comprato la miglior fiat da corsa (non so qual'è metto solo la marca :p ) e aspettarsi una ferrari

yakmo 6 un figo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quello non lo so..di sicuro sono onesto..e lo ammetto molti altri venditori non lo sono... preferisco perdere 10 minuti in più con un cliente e capire cosa gli serve veramente... così almeno non mi torna incacchiato come un bufalo :doh:

tornando in topic, se cambi la scheda video e altri componenti avendo un S.O oem (ovvero legato alla macchina) può capitarti che non ti riconosca più la genuinità del prodotto, in quel caso basta contattare la microsoft e dirgli tipo "mi si è fritta la scheda video e l'ho cambiata, mi riattivate la licenza?" Funziona :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro