Spero di incontrarne molte di persone ricche di competenza e cognizione, e che siano bene in grado di discernere bene scontenti e fanboy:sisi:
Io ho espresso il mio parere, e anche se non sono stato prolisso a riguardo, posso assicurarti che ciò che dico deriva da diretta esperienza ed anni di informazione e cultura. Il mio feedback, la mia risposta alla domanda posta nel titolo è NON comprare la PS4, tanto a mio modesto (qualità che manca spesso ultimamente) parere giochi o funzionalità diverse o superiori a quelle che un buon pc può dare non ve ne sono molte, almeno allo stato attuale delle cose. Piuttosto terrei d'occhio la XBOX ONE, proprio perchè più rivolta alla funzionalità multimediale. Perchè messa in un bel salotto, sotto un bel lcd da 30", non ti permette solo di giocare tenendo in mano un cilindro in bachelite con la punta luminosa, ma oltre ad offrire un enorme, sconfinato parco videoludico, pieno di esclusive e di edizioni dedicate, ti consente di navigare in internet, vedere e scaricare film, guardare la paytv, cambiare canale con la voce o con un gesto della mano, giocare online ai tanti giochi arcade gratuiti che chiunque può creare e mettere sul market...e tante altre funzioni che voi esperti conoscete meglio di me :)
Poi per carità, la PS4 non è certo un brutto aggeggio, ma io credo che gli stessi soldi (se non meno) possano essere investiti in maniera più costruttiva.
Occhio, quella qua sopra è la MIA opinione, data a fini costruttivi e socialmente utili, spero di non essere aggredito da qualche fanboy Sony ;)