comprare ora la ps4 o é meglio aspettare?

Pubblicità
vedo che qualcuno mi capisce. il mio interesse non è scarso, anzi, potrei prenderla portando indietro la ps3 e avendo 150 eurozzi dal gs di valutazione... la domanda è? vale la pena?

non vale la pena portare la ps3 da gs. te la svalutano tantissimo e cmq ci sono giochi validissimi su ps3. ti conviene sempre venderla ad un privato. le offerte da gs convengono solo in certi casi.

secondo voi, se porto due pad del xbox 360 più kinect quanto mi fanno di buono al gamestop ?

PS Avrei anche un vecchio xbox 360 (120 gb) più tanti giochi

vedo che qualcuno mi capisce. il mio interesse non è scarso, anzi, potrei prenderla portando indietro la ps3 e avendo 150 eurozzi dal gs di valutazione... la domanda è? vale la pena?

Non vale la pena, di bundle non c'è niente, penso che a marzo ne faranno uno di infamous... io ti consiglio di aspettare!

non vale la pena portare la ps3 da gs. te la svalutano tantissimo e cmq ci sono giochi validissimi su ps3. ti conviene sempre venderla ad un privato. le offerte da gs convengono solo in certi casi.

si, ma poichè mi danno 150, se faccio la carta da 13 euri ho il 10% di valutazione in più sull'usato e il 10% in meno su ciò che compro 10%150=15 10%400=40= 150+90+2=242 euri di sconto

fermagioco.
se ti dicessi la fatica che ho fatto ad ordinarne una non ci crederesti. ho chiamato vari gs,alcuni dicevano che era disponibile, altri no, finchè non ho chiamato quello di Bolzano, il commesso (10-11 di mattina) è stato gentilissimo, addirittura si è e messo a controllare le mail del gs fin quando non ne ha trovata una inviata il 9 gennaio che diceva che ri erano ordinabili in ogni gs (per carità anche gli altri erano stati cordiali, ma il commesso del posto si era addirittura prefisso di chiamare personalmente il gs di dove abito io, per fargli capire la quarzata).
morale della favola: chiamo il gs della mia zona che mi dice puntualmente che non sono preordinabili, allora (come succerito dal commesso di sopra) gli faccio controllare le mail ricevute verso il 9 di gennaio... come volevasi dimostrare, ogni gs ha ricevuto altri stock di tale bundle, di cui uno che ho preso al volo. insomma, nonostante non vada molto in quel negozio (preferisco mediamondo o altri... risparmio) devo dire che il servizio, salvo casi come l'addetto strunz è ottimo

Quante caxxate che sparate mammamia.
In Europa NON C'È UNA SOLA CONSOLE DIFETTOSA.
I difettosi siete voi sempre co ste critiche e ste paranoie, la console al day one funziona benissimo e NON SONO BETA TESTING, basta co ste leggende metropolitane la sony non ha bisogno di vendere roba fallata per guadagnare svegliateve....

Roba fallata ne ha giá fatta il tasto r1 del dualshock 4 si blocca sempre (è capitato a molti utenti). Poi scalda come non so cosa e attira polvere 24 ore su 24 il che con 2-3 anni non permetterá neanche di girare alle ventole. Poi molti giochi soffrono di calo di frame. E i due analogici si consumano subito. Chi la deve comprare se non riesce a resistere all'arrivo della versione slim si faccia almeno la garanzia con più anni possibili.

Personalmente credo non valga i soldi che costa, soprattutto quando hai un pc da millemila euro. Io aspetto la retrocompatibilità per la XBOX ONE e poi la prendo, giusto per avere una stazione multimediale perfetta (e il Kinect non si batte)

Roba fallata ne ha giá fatta il tasto r1 del dualshock 4 si blocca sempre (è capitato a molti utenti). Poi scalda come non so cosa e attira polvere 24 ore su 24 il che con 2-3 anni non permetterá neanche di girare alle ventole. Poi molti giochi soffrono di calo di frame. E i due analogici si consumano subito. Chi la deve comprare se non riesce a resistere all'arrivo della versione slim si faccia almeno la garanzia con più anni possibili.
questo lo dici tu.
io invece posso dirti che: il mio dualshock funziona benissimo e io gioco tutti i giorni per almeno due ore.
la mia playstation 4 è sempre fresca, forse
perché la tengo in uno spazio adeguato e ben aerato :rolleyes:
attira polvere? Certamente, come tutti gli oggetti che per forza di cose sono sempre fermi in un punto, a maggior ragione se producono energia elettrostatica come gli elettrodomestici: basta coprirla con un telo quando non viene usata, come faccio io, e la polvere vedi che non si deposita (doppio :rolleyes:)
La versione slim non è altro che una versione con un design diverso, le funzionalità sono le medesime. Quindi dubito tu sappia di cosa stai parlando, forse dovresti vedere meno video su youtube e ragionare con la tua testa anche perchè una versione slim probabilmente non uscirà essendo già una console piu piccola di ps3.

Ho preso (anzi me l'ha regalata il mio capo del lavoro) la ps4 da circa una settimana e devo dire che è veramente un ottima console, comunque essendo giocatore pc la qualità grafica di certo non mi ha stupito ma in attesa di infamous e di tutte le altre esclusive Sony devo dire che kill zone ha un ottimi impatto grafico....ps il dualshock 4 è bellissimo se no fosse come avevo già detto prima di prenderla che la qualità della gomma degli analogici fa veramente cagare

Personalmente credo non valga i soldi che costa, soprattutto quando hai un pc da millemila euro. Io aspetto la retrocompatibilità per la XBOX ONE e poi la prendo, giusto per avere una stazione multimediale perfetta (e il Kinect non si batte)
i costi di produzione di ps4 sono molto simili al costo per il pubblico, tom's hardware aveva pubblicato un articolo che ti invito a ricercare in cui si diceva chiaramente che il guadagno di sony per ogni singola console ammonta a soli 18€.
Non vale i soldi che costa? Non credo proprio....
Se hai un pc da "millemila euro" puoi certamente permetterti una ps4 da 400€. Io infatti con un pc da 2500€ l'ho comprata comunque per giocare a quei giochi che su pc per me risultano ingiocabili.
Fa ridere questa logica del "ho gia il pc", perchè allora visto che a casa abbiamo tv al plasma da millemila euro è inutile andare al cinema...
Non ci si rende conto che sono strumenti diversi, opportunità diverse, che non possono essere paragonate in base al costo che hanno ma che dovrebbero essere giudicate solo per cosa offrono. La ps4 offre esperienze di gioco totalmente diverse rispetto al pc, pertanto un videogiocatore (che non è un tifoso) gioca a tutto ciò che offre divertimento. Che sia un flipper in sala giochi o il proprio notebook o il proprio pc desktop o la propria console. E quando è il momento di esprimere un parere su tali periferiche o lo si fa con cognizione di causa o è meglio non parlare.
non per fare censura eh, ma perchè ci vuole un minimo di credibilità e competenza. Qui sono tutti soddisfatti della ps4, poi c'è qualche caso di scontenti come in ogni situazione e altri casi di "fanboy" come molti qui sul forum che remano contro solo per il gusto di farlo.
ho imparato a discernere bene gli uni dagli altri ma soprattutto a provare con mano quello di cui parlo.

questo lo dici tu.
io invece posso dirti che: il mio dualshock funziona benissimo e io gioco tutti i giorni per almeno due ore.
la mia playstation 4 è sempre fresca, forse
perché la tengo in uno spazio adeguato e ben aerato :rolleyes:
attira polvere? Certamente, come tutti gli oggetti che per forza di cose sono sempre fermi in un punto, a maggior ragione se producono energia elettrostatica come gli elettrodomestici: basta coprirla con un telo quando non viene usata, come faccio io, e la polvere vedi che non si deposita (doppio :rolleyes:)
La versione slim non è altro che una versione con un design diverso, le funzionalità sono le medesime. Quindi dubito tu sappia di cosa stai parlando, forse dovresti vedere meno video su youtube e ragionare con la tua testa anche perchè una versione slim probabilmente non uscirà essendo già una console piu piccola di ps3.

Sinceramente mi sembra strano che uno spenda 500€ per una console da usare 2 ore al giorno. Poi youtube non lo guardo mai anche perché non mi importa il parere di youtuber che guardano solo le dimensioni di una console. Coprendola con un telo crei delle righe sulla parte lucida che alla luce si vedono e fanno sinceramente schifo. Dalla ps1 alla 4 ho sempre visto versioni slim e dubito non facciano altre versioni di ps4 dato che ne hanno fatte molte giá su ps3. Poi con altre versioni risolverebbero i problemi di suriscaldamento. I giochi che hai sono gli stessi che ci sono su ps3 e xbox 360 solo portati su ps4 e xbox one. Ora magari non scalda ma aspetta i prossimi giochi della rockstar e i prossimi crysis voglio vedere poi come si comporterà la ps4. Su internet ci sono molte lamentele sul dualshock 4 e io personalmente non ho quei problemi ma mi interesso anche delle persone che per il loro modo di premere i tasti si trovano analogici consumati e tasti r1 incastrati.

Poi sulle nuove console gli sviluppatori fanno più fatica infatti molti team si lamentano che ci vuole piu tempo per sviluppare su ps4 e xbox one.
Poi puoi dirmi di tutto ma le console di adesso dopo 2 o 3 anni devi cambiarle e questo lo dico per esperienza personale poiché nel 2006 ho comprato una 360 e dopo 2 3 anni lo mandata in assistenza per il problema dei led rossi e quando mi é tornata le ventole facevano un sacco di rumore ma fino a li andava tutto bene ma dopo altri anni mi sì è rotto lo sportellino e non si apriva più. Allora lo riparato e adesso nel 2014 non legge più i cd. Poi in 8 anni mi si è rotto anche un joypad. Ma come se non fosse abbastanza nel 2012 mi sono accorto che non aveva l'hdmi e allora presi una slim poichè quelli di gamestop midissero che se non aveva hdmi non esistevano altri cavi per sostituirlo ma dopo aver preso la slim mi sono accorto che il cavo component che avevo andava benissimo anche sulla 360 senza arcade.

OGGI NEL 2014 SONO PASSATO A PS4 SPERANDO DI NON TROVARMI MALE COME CON XBOX

Ultima modifica:
E quando è il momento di esprimere un parere su tali periferiche o lo si fa con cognizione di causa o è meglio non parlare.
non per fare censura eh, ma perchè ci vuole un minimo di credibilità e competenza. Qui sono tutti soddisfatti della ps4, poi c'è qualche caso di scontenti come in ogni situazione e altri casi di "fanboy" come molti qui sul forum che remano contro solo per il gusto di farlo.
ho imparato a discernere bene gli uni dagli altri ma soprattutto a provare con mano quello di cui parlo.
Spero di incontrarne molte di persone ricche di competenza e cognizione, e che siano bene in grado di discernere bene scontenti e fanboy:sisi:
Io ho espresso il mio parere, e anche se non sono stato prolisso a riguardo, posso assicurarti che ciò che dico deriva da diretta esperienza ed anni di informazione e cultura. Il mio feedback, la mia risposta alla domanda posta nel titolo è NON comprare la PS4, tanto a mio modesto (qualità che manca spesso ultimamente) parere giochi o funzionalità diverse o superiori a quelle che un buon pc può dare non ve ne sono molte, almeno allo stato attuale delle cose. Piuttosto terrei d'occhio la XBOX ONE, proprio perchè più rivolta alla funzionalità multimediale. Perchè messa in un bel salotto, sotto un bel lcd da 30", non ti permette solo di giocare tenendo in mano un cilindro in bachelite con la punta luminosa, ma oltre ad offrire un enorme, sconfinato parco videoludico, pieno di esclusive e di edizioni dedicate, ti consente di navigare in internet, vedere e scaricare film, guardare la paytv, cambiare canale con la voce o con un gesto della mano, giocare online ai tanti giochi arcade gratuiti che chiunque può creare e mettere sul market...e tante altre funzioni che voi esperti conoscete meglio di me :)
Poi per carità, la PS4 non è certo un brutto aggeggio, ma io credo che gli stessi soldi (se non meno) possano essere investiti in maniera più costruttiva.
Occhio, quella qua sopra è la MIA opinione, data a fini costruttivi e socialmente utili, spero di non essere aggredito da qualche fanboy Sony ;)

Ultima modifica:
Spero di incontrarne molte di persone ricche di competenza e cognizione, e che siano bene in grado di discernere bene scontenti e fanboy:sisi:
Io ho espresso il mio parere, e anche se non sono stato prolisso a riguardo, posso assicurarti che ciò che dico deriva da diretta esperienza ed anni di informazione e cultura. Il mio feedback, la mia risposta alla domanda posta nel titolo è NON comprare la PS4, tanto a mio modesto (qualità che manca spesso ultimamente) parere giochi o funzionalità diverse o superiori a quelle che un buon pc può dare non ve ne sono molte, almeno allo stato attuale delle cose. Piuttosto terrei d'occhio la XBOX ONE, proprio perchè più rivolta alla funzionalità multimediale. Perchè messa in un bel salotto, sotto un bel lcd da 30", non ti permette solo di giocare tenendo in mano un cilindro in bachelite con la punta luminosa, ma oltre ad offrire un enorme, sconfinato parco videoludico, pieno di esclusive e di edizioni dedicate, ti consente di navigare in internet, vedere e scaricare film, guardare la paytv, cambiare canale con la voce o con un gesto della mano, giocare online ai tanti giochi arcade gratuiti che chiunque può creare e mettere sul market...e tante altre funzioni che voi esperti conoscete meglio di me :)
Poi per carità, la PS4 non è certo un brutto aggeggio, ma io credo che gli stessi soldi (se non meno) possano essere investiti in maniera più costruttiva.
Occhio, quella qua sopra è la MIA opinione, data a fini costruttivi e socialmente utili, spero di non essere aggredito da qualche fanboy Sony ;)

naa, non penso verrai aggredito per aver espresso un opinione. io la mia l'ho ordinata (dovrebbe arrivare a giorni ormai) perchè ho avuto la possibilità di prendere il full bundle a 350 lilleri, altrimenti avrei aspettato marzo. come console sia ps che xone sono ottime, solo che non dispongono attualmente di una vera e propria lineup, quindi comprarle ora, a meno di non essere appassionati oppure salvo super offerte non ha molto senso. meglio piuttosto aspettare i primi veri giochi next gen (the witcher 3 oppure thief ma nell'ultimo caso siamo comunque cross gen, quindi il balzo rispetto alle "current gen" non sarà significativo...). ho paura che pur di lucrare il più possibile le software house continuino con il discorso del cross gen ancora per un paio d'annetti (va bene il supporto, ma cosi si esagera) periodo in cui i balzi in avanti tecnologici del pc faranno il loro consueto corso e si faranno sentire (tra cui i 20 nm e potenze hardware molto maggiori)... ora... chiarito che, probabilmente i 20 nm arriveranno anche sulle console next gen con vari die shrink che daranno vita alle consuete slim, l'hardware di fondo restera il medesimo, al massimo ridurranno i comsumi oppure potrebbero, non trattandosi di hardware strettamente necessario per giocare, migliorare, oppure eliminare i chip dedicati al download in standby

Pubblicità
Pubblicità
Indietro