DOMANDA Componenti per 400-500€

620R

Nuovo Utente
46
1
Salve a tutti, attualmente possiedo un Acer Predator G3610, che ho deciso di smontare, recuperare i pezzi funzionanti e integrarli con altri che andrò a comprare per costruire un nuovo PC. Le componenti che vorrei recuperare sono l'Hard Disk WD Green da 1TB, la RAM da 8GB (2 banchi da 4 GB), il processore che è un Itel Core i7 3770 con relativo dissipatore (boxed), una ventola di raffreddamento posteriore, ed eventualmente l'alimentatore che dovrebbe essere da 500W (il pc è interamente originale, non gli è stato cambiato nulla). Io utilizzo il computer principalmente per navigare in internet, fare lavoretti con photoshop, progettazione 2D con AutoCAD e per giocarci. Siccome non dispongo di un quantità di soldi adeguata a comprare un pc pre-assemblato che soddisfi le mie richieste, ho deciso di "upgradare" il mio attuale PC. Premetto che ho una conoscenza abbastanza basilare dei computer e che non ne ho mai assemblato uno, quindi metto tutto in mano vostra per la scelta delle componenti. Ho un budget di 400 massimo 500€. Vi elenco le caratteristiche che vorrei che ci fossero sul pc che andrei ad assemblare:
Vorrei che posteriormente fossero presenti almeno 6 porte usb 2.0 e 2 usb 3.0;
Vorrei che frontalmente fosse possibile installare almeno una presa usb 3.0 e 4 prese usb in generale (3.0 compresa), un jack per le cuffie (3.5 mm) e un jack per il microfono;
24 Gb di Ram (16 GB che andrei a comprare e integrarla con gli 8 GB che già possiedo);
Una scheda video che mi permetterebbe di giocare in Full Hd senza problemi, con i dettagli ad "alto";
Una scheda audio (se non rientra nel budget va bene anche quella integrata nella scheda madre, se è abbastanza buona);
Un lettore di schede Sd/MicroSd posto frontalmente, integrato nel case;
Una scheda per la connessione Wi-Fi;
Un lettore/masterizzatore cd/dvd ed un lettore Blu-Ray
Un Case con molte prese d'aria, in modo da ottimizzare il raffreddamento.
Non sono interessato ad un SSD, ho visto i loro prezzi su internet e preferirei ridistribuire quei soldi fra le varie componenti.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e mi scuso se ho detto qualche castroneria. Se avete altre domande non esitate a chiedere, grazie mille per l'aiuto che mi avete fornito e per quello che mi state fornendo.
 
Ultima modifica:

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Posso dirti che sinceramente 24GB di ram mi sembrano davvero tanti e credo che gli 8 che hai ora possano già essere più che sufficenti volendo si passa a 16 aggiungendone.

Sarebbe bello avere un po' di informazioni riguardo alla ram attuale per vedere caratteristiche e latenze (leggile tramite quelche software)

Per quanto riguarda poi un pc di un certo livello secondo me non si può prescindere da un SSD decente.

Come mai hai deciso di cambiare anche il case?
 

620R

Nuovo Utente
46
1
Ho deciso di cambiare il Case perché è abbastanza chiuso ed ha una sola ventola (abbastanza piccola) per il raffreddamento. Sinceramente mi sembra poco, specialmente se dovessi andare a comprare componenti che riscaldano, in più vorrei andare sul sicuro per lo spazio delle componenti. Preferirei un Case con più prese d'aria, in modo che il raffreddamento sia migliore. Per l'SSD ho i miei dubbi, non riguardo alle prestazioni, che sono sicuro siano ottime, ma riguardo al costo. Io posso spendere 400-500€ ed attualmente ho circa 170 GB di spazio occupato sull'Hard Disk, quindi dovrei optare per un SSD da 256 GB ed ho visto che i prezzi non sono particolarmente bassi. In più dovrei trasferire il sistema operativo e tutti i programmi sull'SSD e io non ho la più pallida idea di come si faccia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili