DOMANDA Componenti PC Medio-Gaming e non solo.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
penso che qui molta gente sappia cos'è un raid..perciò dico che un RAID a livello casalingo è TOTALMENTE INUTILE...
a livello di azienda, dove conta che un server non si fermi mai, hd certificati 24h e dove crash e rotture dischi sono all'ordine del giorno ok..
ma non penso che @darktm abbia un server a casa..:sisi:

Pensi bene.

- - - Updated - - -

Se ti son sembrato scocciato scusami ;) tranquillo.
rimarca il fatto delle spedizioni. Perchè sulle config che ti hanno fatto non c'è e quindi viene di più.
Probabilmente la config da 758€ con le spese di spedizione viene poco sotto gli 800€ :)
Poi, consiglio... pre upgrade futuri prendi il 550W. Non si sa mai. Li francamente 10/20€ in più li metterei.

"Poi, consiglio... pre upgrade futuri prendi il 550W. Non si sa mai. Li francamente 10/20€ in più li metterei", intendevo proprio questo riguardo il "mettere qualcosina in più".

Comunque.. Se non sono troppo stressante, potreste farmi la configurazione definitiva? Con tutte le "ultime novità"?

Per primo l'utente incolto mi ha dato ragione sull'ali XFX ProSeries 550W che se pur sovraddimensionato è adatto ad upgade futuri.

P.S Ora spiego le differenze trai vari RAID
0 I dati vengono "spaccati " e ciascuno mandati in un HDD differente
1 I dati vengono clonati in ciascun HDD
5 In un HDD a turno viene fatta un backup del file

E tutti gli altri? Sono brutti che non li citi? Li stai forse discriminando solo perché ci vogliono più dischi? E' molto razzista da parte tua :sac: :asd:
E vogliamo parlare del fatto che NON SONO SISTEMI ADATTI AD UN USO CASALINGO?
Vogliamo parlare del fatto che aumentando il numero di dischi aumenti anche il rischio che se ne rompa uno?

Per non parlare del fatto che continui a voler insegnare a parecchie persone cose che - evidentemente - non sai nemmeno tu. O almeno hai le idee alquanto confuse. Hai notato che statisticamente parlando il numero di volte in cui vieni corretto da un altro utente con tonnellate di esperienza in più di te è scandalosamente alto?

Compare caro, studia, studia, studia e ristudia, leggiti due recensioni e qualche configurazione fatta da chi evidentemente ne sa più di me e di te.
[/COLOR]
Quoto invece per l'alimentatore, io ho fatto la stessa scelta. Comunque puoi prendere in considerazione anche il TX550M della Corsair, che costa qualcosina in meno rispetto allo XFX (anche se lo XFX è indiscutibilmente migliore).[/COLOR]

A questo punto, se per fare anche un leggero Overclock, io debba superare i 750€ (Esclusi costi di spedizione), beh.. Credo proprio che dovrò optare per una configurazione senza Overclock..

i5-3450
ASRock H77 Pro 4-M
Gigabyte hd 7850
XFX ProSeries 550w
Case Cooler Master K-350
Corsair Vegance Blue 2x4GB 1600MHz
Samsung SSD 830 128gb
HDD WD 1TB 7200 RPM
Masterizzatore DVD Samsung 22x
Zalman CNPS10X (budget permettendo senno Stok)

Prendi questa config credo che ora si tutto ok a differenza di prima (ho scelto l'HDD da 1 TB visto che il RAID non è tanto casalingo)

Ultima modifica da un moderatore:
Su internet dovrai pagare le spese di spedizione invece da un negoziante di infirmatica ogni singolo componetnte costerà di più ! A te la scelta

i5-3450
ASRock H77 Pro 4-M
Gigabyte hd 7850
XFX ProSeries 550w
Case Cooler Master K-350
Corsair Vegance Blue 2x4GB 1600MHz
Samsung SSD 830 128gb
HDD WD 1TB 7200 RPM
Masterizzatore DVD Samsung 22x
Zalman CNPS10X (budget permettendo senno Stok)

Prendi questa config credo che ora si tutto ok a differenza di prima (ho scelto l'HDD da 1 TB visto che il RAID non è tanto casalingo)

STOCK!! STOCK!!

Ho visto qualche commento poi ho smesso di leggere tutto...
Per il PSU propongo per un XFX550. Sovradimensionato secondo me è meglio. Non in modo eccessivo ma almeno se dopo mette una scheda video singola di top gamma non si fa problemi.
Relativamente alla scheda madre... Z77 è sprecata? SI. Ma mi è capitato di trovare (mi pare AsRock) una differenza di prezzo di 5€ tra una Z77 e una B75.
Cosa scegliereste? ;)
La H77 va bene, ma se per 5€ o poco più si può prendere una Z77 perchè no? :)
Discorso RAID...
Non ricordo bene... Ma ci sono diversi livelli. Perchè fare un RAID per avere più velocità? Non capisco il senso.
Inoltre mi pare che per alcuni livelli di RAID servano più HD.
E se non mi sbaglio c'è sia il livello 0+1 che il livello 1+0
Dovrei sfogliare lo Silbershatz ma devo scappare e poi non avrò il libro a tiro

Esatto, ma quelli sono RAID multipli. È normale che sia così.

Per primo l'utente incolto mi ha dato ragione sull'ali XFX ProSeries 550W che se pur sovraddimensionato è adatto ad upgade futuri.

P.S Ora spiego le differenze trai vari RAID
0 I dati vengono "spaccati " e ciascuno mandati in un HDD differente
1 I dati vengono clonati in ciascun HDD
5 In un HDD a turno viene fatta un backup del file

Non esiste che viene fatto il backup del file. Il file viene scritto su TUTTI i dischi, questo permette anche l'hot plug di un disco.
Anche se ovviamente il Raid 5 limita lo spazio disponibile alla quantità massima di spazio.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro