Componenti nuovo pc in arrivo !!!

Pubblicità
Ho ritirato poco fa Case, SSD e AIO, ho tutto quanto tranne la pasta termica che dovrebbe arrivare giovedì ...ma fremo dalla voglia di montarlo ^^

Ho ritirato poco fa Case, SSD e AIO, ho tutto quanto tranne la pasta termica che dovrebbe arrivare giovedì ...ma fremo dalla voglia di montarlo ^^
se la pasta è riapplicata puoi farlo, basta che fai attenzione a non sollevare il dissipatore quando lo monti sul processore

Se lo fai la devi ripulire e rimettere e non ce l'hai ma se lo fai bene è ok

Ho preso la pasta per applicarla alla vecchia GPU e CPU del PC che darò via, volevo pulirlo e sistemarlo...quindi anche sul dissipatore nuovo AIO pulirei la pasta pre applicata ed userei la nuova MX 5 o faccio male ?

Ho preso la pasta per applicarla alla vecchia GPU e CPU del PC che darò via, volevo pulirlo e sistemarlo...quindi anche sul dissipatore nuovo AIO pulirei la pasta pre applicata ed userei la nuova MX 5 o faccio male
In teoria no perchè la mx-5 è un ottima pasta ma se vuoi provare a montare puoi farlo cioè è una tua scelta va bene in entrambi i casi

Ragazzi mi sono arrivati tutti i componenti tranne l'alimentatore... secondo voi con la mia configurazione posso avviarlo momentaneamente con questo ALIMENTATORE ? così intanto eseguo l'installazione di windows ed i vari driver.
Grazie

Configurazione:
-CPU intel i5 11400F
-MOBO Asus TUF Gaming B560M- Plus
-RAM 16 GB 3600 mhz
-GPU Aorus RTX 3060 Ti
- SSD Samsung 970 EVO Plus
-DISSI Corsair H100X

@crimescene Ho installato Windows con il product key che mi avevi CONSIGLIATO , l'installazione si avvia, funziona tutto quanto, ma se vado su account mi chiede di attivare windows...reinserisco il codice ma non lo attiva , mi dice che è già stato utilizzato su un altro dispositivo
1.jpg1.jpg2.jpg

@crimescene Ho installato Windows con il product key che mi avevi CONSIGLIATO , l'installazione si avvia, funziona tutto quanto, ma se vado su account mi chiede di attivare windows...reinserisco il codice ma non lo attiva , mi dice che è già stato utilizzato su un altro dispositivo
può succedere semplicemente manda una mail e chiedi un altro codice ti rimborsano subito o te ne mandano un altro

non ti preoccupare Windows funziona uguale ed si hanno 30 giorni di tempo per attivarlo

Buonasera ragazzi rispolvero la discussione per chiedervi ulteriore aiuto... @crimescene
vorrei aumentare la memoria o cambiarla totalmente arrivando a 32 GB

ho 2 x 8GB Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz non sono disponibili su amazon altri due banchi da 8 della crucial... volevo sapere se è corretto installare altri 2 x8 GB sempre con la stessa frequenza (3600 MHz) o se possono sorgere problemi.
Grazie in anticipo

Buonasera ragazzi rispolvero la discussione per chiedervi ulteriore aiuto... @crimescene
vorrei aumentare la memoria o cambiarla totalmente arrivando a 32 GB

ho 2 x 8GB Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz non sono disponibili su amazon altri due banchi da 8 della crucial... volevo sapere se è corretto installare altri 2 x8 GB sempre con la stessa frequenza (3600 MHz) o se possono sorgere problemi.
Grazie in anticipo
potrebbero sorgere problemi ma non è detto sarebbe sempre meglio mettere un kit da 2 banchi uguali per evitarli.

Aumentarla si può anche fare, anche predendo chip diversi ( ma compatibili con frequenza e timing uguali) tuttavia non è detto che poi non ti diano noie purtroppo, è possibile che vada bene come no

potrebbero sorgere problemi ma non è detto sarebbe sempre meglio mettere un kit da 2 banchi uguali per evitarli.

Aumentarla si può anche fare, anche predendo chip diversi ( ma compatibili con frequenza e timing uguali) tuttavia non è detto che poi non ti diano noie purtroppo, è possibile che vada bene come no
Immaginavo...purtroppo non sono più disponibili...
quindi meglio provare a rivendere i due banchi che ho ed acquistarne altri 4 o due da 16 gb ?

Immaginavo...purtroppo non sono più disponibili...
quindi meglio provare a rivendere i due banchi che ho ed acquistarne altri 4 o due da 16 gb ?
beh è sempre meglio metter 2 da 16

riempire tutti gli slot anche se è raro potrebbe comunque dare qualche noia anche se è più raro

adesso ci sono le RENEGADE 3600 cl 16

oppure potresti prendere anche le 3200 cl 16 a 82

performance di pochissimo inferiori, ma prezzo decisamente molto buono

beh è sempre meglio metter 2 da 16

riempire tutti gli slot anche se è raro potrebbe comunque dare qualche noia anche se è più raro

adesso ci sono le RENEGADE 3600 cl 16

oppure potresti prendere anche le 3200 cl 16 a 82

performance di pochissimo inferiori, ma prezzo decisamente molto buono
Il pc mi serve per giocare a Warzone 2 e per lavoro (poca roba su mail, foto e portali immobiliari)

grazie mille per la velocità e la competenza come sempre!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro