Compatibilita' Ram/Scheda madre

Pubblicità

pakomore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,sono nuovo del sito,o meglio e' il mio primo post,ma e' da molto che vi seguo.Ora mi sono deciso a cambiare il Pc,e ho ordinato Scheda madre ASUS AM3 M4A785TD-V EVO, Processore AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition e Ram DDR3 1600Mhz PC12800 3GB Corsair XMS3 Classic Skt1366 (3x1GB).Oggi mi sono arrivati tutti i pezzi,e sulla confezione delle Ram c'e' scritto:Recommended for intel core i7 processor.
Allora mi sono chiesto se vanno bene per la mia scheda madre e per il processore,anche perche' nella lista delle Ram datami dall'Asus non compare il modello di Ram che ho acquistato [TR3X3G1600C9].
Un'altra domanda,la confezione e' da 3 banchi da 1Gb,li monto tutti e 3 o solo 2 in dual channell?Se li monto tutti e 3 il sistema da problemi?
Grazie per le eventuali risposte,spero di essere stato chiaro.
Ciao

il kit è per i7 perchè usa il tri-channel infatti è da 3gb...
era meglio se prendevi un kit 2x2gb
fai il primo avvio con 2 banchi e vedi se è il caso di impostare i valori a mano nel bios...poi se il sistema è stabile inserisci il terzo banco!dovresti avere 2gb in dual channel e 1gb in single channel!
se ti crea instabilità o rallentamenti o lo togli o cerchi un banco di ram con le stesse caratteristiche e poi li metti tutti;)

Grazie per la risposta,quindi anche se non compare nella lista delle Ram compatibili della scheda madre va bene lo stesso?
E per settare dal bios in caso dovessi farlo cosa dovrei cercare,quale voce in particolare?Ho letto che anche il voltaggio e' importante,queste Ram sono 1,9v.
Ho sempre paura a mettere mano al bios.
Grazie

Grazie per la risposta,quindi anche se non compare nella lista delle Ram compatibili della scheda madre va bene lo stesso?
E per settare dal bios in caso dovessi farlo cosa dovrei cercare,quale voce in particolare?Ho letto che anche il voltaggio e' importante,queste Ram sono 1,9v.
Ho sempre paura a mettere mano al bios.
Grazie

Mmmmmm...io sono poco convinto che funzioni bene quella RAM sulla tua piattaforma(i voltaggi sono più bassi rispetto alle DDR 3 in dual),anche perchè,sono supportate le DDR 1600 dal chipset?
Comunque le hai già prese...come dice naruto80,fai una prova.
Lascia tutto in AUTO,poi eventualmente si proverà a settarle manualmente.

Mmmmmm...io sono poco convinto che funzioni bene quella RAM sulla tua piattaforma(i voltaggi sono più bassi rispetto alle DDR 3 in dual),anche perchè,sono supportate le DDR 1600 dal chipset?
Comunque le hai già prese...come dice naruto80,fai una prova.
Lascia tutto in AUTO,poi eventualmente si proverà a settarle manualmente.

La scheda madre supporta le DDR 1600,fino a 1800,se il problema e' solo quello,allora non esiste(il problema),o spero.Il dubbio piu' che altro e' che non e' presente nella lista delle Ram supportate.

La scheda madre supporta le DDR 1600,fino a 1800,se il problema e' solo quello,allora non esiste(il problema),o spero.Il dubbio piu' che altro e' che non e' presente nella lista delle Ram supportate.

Allora,mi sono diretto sul sito di ASUS per sbirciare le caratteristiche tecniche della tua main.
E' vero che nel supporto vengono menzionate RAM DDR 1600/1800 MHz,ma tra parentesi appare anche la dicitura - OC- che,anche se non sono un drago sull'argomento,presumo voglia intendere che le RAM funzionerebbero a quella frequenza se il sistema venisse Overcloccato.
Ma ribadisco,le RAM che hai acquistato sono per main con supporto a triple channel,quindi Intel,indipendentemente dalla loro frequenza,sono convinto che per il tuo sistema non vadano bene.

le ram per i7 viaggiano al massimo con 1.65 quindi 1,9 le bruci!
di default e in auto le ddr3 vengono settate a 1,5;)quindi in teoria viaggiano a 1333mhz a 1.5..per farle andare a 1600 dovrai settare il vdram a 1.65 e i timing manualmente come da etichetta appiccicata alle ram!;)

@redhotstroker
secondo me in overclock vuol dire che le devi settare a mano e non lasciarle in auto;)tipo la mia main supporta le ddr2 1200 in oc e se comprassi le ocz blade a 1200 dovrai settarle a mano ma senza overcloccare il resto;)

Non vorrei montarle che poi non funzionano,ho paura che se poi le devo mandare indietro con la confezione aperta non me le accettano,ho acquistato su Prokoo.
Voi cosa fareste?

Non vorrei montarle che poi non funzionano,ho paura che se poi le devo mandare indietro con la confezione aperta non me le accettano,ho acquistato su Prokoo.
Voi cosa fareste?
Visto che il kit non è ottimizzato per il tuo sistema, non aprirle, mandale indietro e in sostituzione prendi un kit 2x2 GB di ddr3 1333 o 1600. ;)

Alla fine ho ordinato queste,DDR3 CORSAIR 2 GB PC-1333 CL9.0 Dual Kit TWIN3X2048-1333C9,2 kit cioe' 4gb,cosi' sono sicuro che funzioni,almeno spero

Mi chiedevo,visto che ho la mobo e il processore,ma non ho la ram,non c'e' un modo per poterli provare e vedere se funzionano?Visto che devo fare il reso per la ram,se c'e' qualche problema con il resto dei componenti manderei indietro anche quelli.
Grazie

Mi chiedevo,visto che ho la mobo e il processore,ma non ho la ram,non c'e' un modo per poterli provare e vedere se funzionano?Visto che devo fare il reso per la ram,se c'e' qualche problema con il resto dei componenti manderei indietro anche quelli.
Grazie
Finché non hai la ram, è impossibile provare scheda madre e processore insieme: il processore lo potresti provare su di un altra scheda compatibile, ma la scheda madre per essere avviata necessita di processore e memoria, se non hai altra ram compatibile non puoi far nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro