DOMANDA Compatibilità tra scheda video e scheda madre

LastRise

Nuovo Utente
Ciao a tutti, dovrei acquistare una scheda video per giocare a 1080p full hd e il mio pc al momento è il seguente: Ryzen 2600x, 2x4 gb ram hyperx predator, mobo Asrock b450m pro4, alimentatore Corsair CX550M. Il monitor non lo ho ancora infatti uso la tv però dovrei comprarlo quindi nel frattempo se potete consigliarmene uno sarebbe perfetto. Sono deciso a comprare la gtx 1660ti però di quale marca dovrei prenderla? E siete sicuri sia compatibile con la mia scheda madre?

LastRise

Nuovo Utente
Il processore non voglio toccarlo per adesso e per la rtx sforo il budget quindi se mi consigli qualcosa di inferiore mi accontento
Post automaticamente unito:

Oltre ai consigli chiesti sopra avrei un altra domanda che non ha a che fare con la scheda video, posso scriverla qui o apro un altro post nella sezione giusta? (Chiedevo giusto per evitare di fare troppi post)

Ultima modifica:

sghe23

Moderatore
Staff Forum
19,779
16,951
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
  • Mi piace
Reactions: BWD87

Cibachrome

Utente Èlite
9,999
3,696
Hardware Utente
Il processore non voglio toccarlo per adesso e per la rtx sforo il budget quindi se mi consigli qualcosa di inferiore mi accontento
Post automaticamente unito:

Oltre ai consigli chiesti sopra avrei un altra domanda che non ha a che fare con la scheda video, posso scriverla qui o apro un altro post nella sezione giusta? (Chiedevo giusto per evitare di fare troppi post)
Quel processore non è adatto per giocare in Full HD a 144hz. A 144hz il processore ha più importanza rispetto a 60 hz.
In più vuoi anche prendere una scheda video inferiore.
Devi pensare anche un minimo alla longevità.
Sono uscite le RTX 2060 Super e 2070 Super. Può darsi che i prezzi della rtx 2060 e 2070 saranno inferiori.

L' altra domanda puoi farla qui :)

• Mi piace
Reactions: Moffetta88 e BWD87

LastRise

Nuovo Utente
Il processore al momento non ho intenzione di cambiarlo visto che il pc è stato assemblato "da poco" e non ho molti soldi da spendere. Comunque per quella scheda video della zotac linkata sopra, sicuro che intorno a quel prezzo sia la migliore che possa mettere nel mio pc? Per quanto riguarda l'altra domanda volevo sapere se per la ram è meglio avere 2 da 8 o 4 da 4?

sghe23

Moderatore
Staff Forum
19,779
16,951
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Il processore al momento non ho intenzione di cambiarlo visto che il pc è stato assemblato "da poco" e non ho molti soldi da spendere. Comunque per quella scheda video della zotac linkata sopra, sicuro che intorno a quel prezzo sia la migliore che possa mettere nel mio pc? Per quanto riguarda l'altra domanda volevo sapere se per la ram è meglio avere 2 da 8 o 4 da 4?
Meglio 2x8, poi magari in futuro puoi aver bisogno di raddoppiare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BWD87

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
la zotac non è brutta, ma preferisco la gigabyte wind force, qualcuno per la zotac ha lamentato il rumore infatti è più piccola (17cm) contro i 26 della gigabyte che usa ventole da 100mm
https://www.amazon.it/dp/B07NWD9VGH/?tag=tomsforum-21 301€ ha un clock leggermente più spinto. non è venduta amazon ma spedita amazon, quindi come garanzie siamo li, assicurati di avere spazio nel case se prendi la windforce
recensione

.

LastRise

Nuovo Utente
la zotac non è brutta, ma preferisco la gigabyte wind force, qualcuno per la zotac ha lamentato il rumore infatti è più piccola (17cm) contro i 26 della gigabyte che usa ventole da 100mm
https://www.amazon.it/dp/B07NWD9VGH/?tag=tomsforum-21 301€ ha un clock leggermente più spinto. non è venduta amazon ma spedita amazon, quindi come garanzie siamo li, assicurati di avere spazio nel case se prendi la windforce
recensione

.
Quindi dici che per il mio pc la scheda video che va meglio intorno ai 300 euro è la 1660ti della gigabyte? (Scusa la ripetizione ma se spendo una cifra simile ci tengo ad avere il meglio per il mio budget). Se pensi che con qualche euro in più posso prendere qualcosa di migliore considerando le altre componenti del mio pc non farti problemi a dirlo, anzi è ben accetto.

Moffetta88

Utente Èlite
3,366
1,200
Hardware Utente
Quindi dici che per il mio pc la scheda video che va meglio intorno ai 300 euro è la 1660ti della gigabyte? (Scusa la ripetizione ma se spendo una cifra simile ci tengo ad avere il meglio per il mio budget). Se pensi che con qualche euro in più posso prendere qualcosa di migliore considerando le altre componenti del mio pc non farti problemi a dirlo, anzi è ben accetto.
Se punti sull'usato invece?
Con 300€ trovi delle 1080!

• Mi piace
Reactions: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando