Compatibilità Scheda madre - Processore

darthluke

Utente Attivo
21
0
CPU
i5-2500k
Salve a tutti volevo sapere,poichè la faccenda non mi è del tutto chiara, se le schede madre con chipset z77 e socket 1155 siano compatibili con i nuovi processori, come ad esempio l'7-4770, con socket 1150 o se ci sia bisogno necessariamente di un chipset z78.
Cordiali saluti.
 

Ilmancino

Nuovo Utente
21
0
CPU
i7-3770k
Dissipatore
C.M. 212evo dual fun
Scheda Madre
Ga-z77x-d3h
HDD
Ssd Samsung 840evo 250gb
RAM
Corsair 4*4 16gb
GPU
work in progress integrata
Audio
integrata
PSU
work in progress Gold Rose 650w
OS
windows 10 pro
Salve ti rispondi da solo, la differenza di socket annulla la possibile compatibilità. Quindi sono incompatibili.
 

darthluke

Utente Attivo
21
0
CPU
i5-2500k
Grazie per la risposta, il dubbio mi è venuto quando mi è stata proposta una configurazione con questo problema da un tecnico che fà questo di mestiere; quindi ho pensato che magari ci fosse una sorta di compatibilità tra i due socket anche se mi sembra una c*****a, immagino si sia semplicemente confuso. Cmq grazie ancora.
 
Ultima modifica:

andrea3770

Bannato a Vita
191
6
CPU
Intel i7-3770
Scheda Madre
p8z77v lx
HDD
W. d. caviar blue 16 mb cash
RAM
16 gb 1333 mhz
GPU
7870 ghz edition
Audio
Asus hd
Monitor
Samsung 24"
PSU
Cooler master gx 750
Case
Cooler master haf x
OS
Windows 7 Pro
Grazie per la risposta, il dubbio mi è venuto quando mi è stata proposta una configurazione con questo problema da un tecnico che fà questo di mestiere; quindi ho pensato che magari ci fosse una sorta di compatibilità tra i due socket anche se mi sembra una c*****a, immagino si sia semplicemente confuso. Cmq grazie ancora.
devi guardare il socket, il chipset è un altra cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili