Compatibilità Ram

Christian Sicari

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, spero di aver indovinato sezione, seppur quest'argomento possa stare anche in guida all'acquisto!
Arrivando al punto, sto acquistando un Asus k501uq, monta un ddr4 a2133 mhz, però vorrei aggiungere un ulteriore banco ram ma non riesco a capire quale è adatto, siti come crucial e kingston non hanno il mio modello nel tool per la ricerca.
Quindi su cosa mi devo basare per comprarne uno?
Basta che sia un DDR4 SODIMM ( e non necessariamente con stessa frequenza) oppure ci sono altri fattori da considerare?
Per ora stavo considerando
KINGSTON TECHNOLOGY VALUERAM 8GB DDR4 2133MHZ SODIMM MODULE 8GB DDR4 2133MHZ MEMORIA - KVR21S15S8/8 , pensiate vada bene??
Spero possiate aiutarmi
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, spero di aver indovinato sezione, seppur quest'argomento possa stare anche in guida all'acquisto!
Arrivando al punto, sto acquistando un Asus k501uq, monta un ddr4 a2133 mhz, però vorrei aggiungere un ulteriore banco ram ma non riesco a capire quale è adatto, siti come crucial e kingston non hanno il mio modello nel tool per la ricerca.
Quindi su cosa mi devo basare per comprarne uno?
Basta che sia un DDR4 SODIMM ( e non necessariamente con stessa frequenza) oppure ci sono altri fattori da considerare?
Per ora stavo considerando
KINGSTON TECHNOLOGY VALUERAM 8GB DDR4 2133MHZ SODIMM MODULE 8GB DDR4 2133MHZ MEMORIA - KVR21S15S8/8 , pensiate vada bene??
Spero possiate aiutarmi
È sufficiente che sia un modulo di ddr4 2133 (inutile cercare moduli a frequenze superiori, perché verrebbero fatti funzionare a 2133). Il modulo Kingston da te indicato va benissimo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Christian Sicari
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quoto sopra. Limitati valutare il modulo basandoti sulla frequenza, sarà sicuramente compatibile. Se prendi un modulo più veloce, magari trovato ad un prezzo scontato, va bene comunque, ma lavorerà alla velocità del modulo più lento. Occhio però a non comprare una RAM più lenta della tua attuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Christian Sicari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili