Compatibilità ram

zz18

Utente Attivo
54
1
Salve a tutti...
Ho in programma di cambiare pc e sto guardando un po' in giro per capire cosa mi conviene prendere, soprattutto in relazione al mio budget :D
Comunque alla fine credo di aver individuato quasi tutto:
- CPU: intel core i5 750
- Scheda madre: GIGABYTE GA-P55A-UD4
- Scheda grafica: qui sono ancora un po' indeciso

ed ora arriva la ram, qui sarei puntato su un kit da 4GB ma mi chiedevo comprando in un sito internet cosa cercare tra le specifiche per capire se il kit che ho individuato è compatibile con la mia scheda madre.

Perchè ho notato che non tutti gli store danno questa indicazione ed alcune volte si trovano kit per socket 1366 e 1156 mescolati assieme...

Poi volevo chiedervi un'altra mia curiosità, ma se prendo un kit da 4GB (per esempio) un domani posso espandere la memoria comprando un altro kit o un singolo banco di ram o ci sono dei problemi?
 

_XenO_

Utente Attivo
1,347
20
CPU
AMD Phenom II X4 955 @ 4Ghz cooled by Noctua D-14
Scheda Madre
Asrock 890GX Extreme 3
HDD
SAMSUNG 500GB 7200rpm 16MB Spinpoint F3 + WD Caviar Blue 320GB (O.S.)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB)
GPU
Sapphire 6970 cooled by Accelero Extreme Plus
Audio
X-fi XtremeGamer Fatality Pro
Monitor
HP w1907v 1440x900
PSU
LC-POWER Green Power V2.3 650W
Case
Aerocool XPredator
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao. :)

Dunque per sapere le RAM compatibili per la UD4, vai http://www.gigabyte.com.tw/FileList/MemorySupport/mb_memory_ga-p55a-ud4.pdf qui.
Dovresti poi confrontare le RAM che hai in elenco, con quelle che ci sono negli Shop On-Line....

Se poi vorrai aggiungere un altro banco, non c'è problema, basta che la mobo lo supporti....

Poi tutto dipende anche dal budget che hai...... :D



p.s. se dico eresie, correggetemi. :D
 

Black Imp

Utente Attivo
1,265
37
xeno scusa perché dai consigli se hai appena aperto un topic in cui si vede che sei ancora 'acerbo' in materia? ;)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Salve a tutti...
Ho in programma di cambiare pc e sto guardando un po' in giro per capire cosa mi conviene prendere, soprattutto in relazione al mio budget :D
Comunque alla fine credo di aver individuato quasi tutto:
- CPU: intel core i5 750
- Scheda madre: GIGABYTE GA-P55A-UD4
- Scheda grafica: qui sono ancora un po' indeciso

ed ora arriva la ram, qui sarei puntato su un kit da 4GB ma mi chiedevo comprando in un sito internet cosa cercare tra le specifiche per capire se il kit che ho individuato è compatibile con la mia scheda madre.

Perchè ho notato che non tutti gli store danno questa indicazione ed alcune volte si trovano kit per socket 1366 e 1156 mescolati assieme...

Poi volevo chiedervi un'altra mia curiosità, ma se prendo un kit da 4GB (per esempio) un domani posso espandere la memoria comprando un altro kit o un singolo banco di ram o ci sono dei problemi?
ciao
che budget hai per l'intero sistema?
monitor e risoluzione max?
farai overclock?
 

zz18

Utente Attivo
54
1
ciao
che budget hai per l'intero sistema?
monitor e risoluzione max?
farai overclock?

Come monitor ho un hannspree xm ris.max: 1440x900, per l'overclock non credo ne farò, forse qualcosina ma credo di no.
Come budget volevo rimanere sotto i 1000€.
Ma lo chiedi per la scheda video? perchè la mia indecisione è dovuta al fatto che voglio vedere cosa succede sul mercato ora che nvidia si è un po' mossa, visto che non ho fretta di prendere il pc.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Come monitor ho un hannspree xm ris.max: 1440x900, per l'overclock non credo ne farò, forse qualcosina ma credo di no.
Come budget volevo rimanere sotto i 1000€.
Ma lo chiedi per la scheda video? perchè la mia indecisione è dovuta al fatto che voglio vedere cosa succede sul mercato ora che nvidia si è un po' mossa, visto che non ho fretta di prendere il pc.
si per la video
certo è che nvidia in quella fascia di mercato ancora non offre nulla di nuovo, quindi dovresti puntare su una 5750
cmq guarda che un'alternativa all'I5 è il phenom x4 955/965
con schede madri come gigabyte GA890GPA-UD3H
come ram vanno bene queste
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston HyperX CL7 Skt1156 (2x2GB)http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=eCWbkolMf0DOW0IV&templete=2
 

zz18

Utente Attivo
54
1
Sei sempre te a rispondere vedo (ho un'altra discussione "cambio case ed alimentatore") :D
Io puntavo su core i5 perché mi pare che intel come prestazioni ora sia superiore, questo comunque è quello che ho dedotto leggendo qua e la... te cosa dici?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Sei sempre te a rispondere vedo (ho un'altra discussione "cambio case ed alimentatore") :D
Io puntavo su core i5 perché mi pare che intel come prestazioni ora sia superiore, questo comunque è quello che ho dedotto leggendo qua e la... te cosa dici?
eh già son sempre quà ma oggi cè il giro d'italia (che faccio non posso perderlo :asd:)

cmq guarda tu
Core i5 750 - Core i7 860 and 870 processor review
le prestazioni sono abbastanza vicine
guarda ho vsto cosa si può fare con 1000 euro:
1 x ATI HD5750 XFX 1024MB XXX 2xDVI/HDMI/DP1 x ASROCK AM3 890GX Extreme31 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston HyperX CL7 Skt1156 (2x2GB)1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition1 x Corsair SSD 64GB Nova Series 2.5" SATAII1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/9391 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo
pixel_black.gif
€ 1,006.86
non hai detto se ti serviva il sistema operativo quindi ho messo win7hoem premium ma se ne hai già uno non serve e puoi toglierlo
 

Black Imp

Utente Attivo
1,265
37
su quella mobo ho montato le corsair 1600 8-8-8-.. ma puoi mettere anche delle ottime g.skill ripjaw 7-7-7-24 1600 che ho montato di recente.

se ti serve potenza, per quella cifra mettici un 860. ha un ottimo rapporto qualità prezzo oltre ad una potenza assoluta molto alta. meglio di diversi i7 per 1136.
 

zz18

Utente Attivo
54
1
... delle ottime g.skill ripjaw 7-7-7-24 1600 che ho montato di recente.
Avevo addocchiato proprio questo Kit ;)

eh già son sempre quà ma oggi cè il giro d'italia (che faccio non posso perderlo :asd:)

:asd: , bravo bravo, e tra poco cominciano anche i mondiali....
Comunque la tua configurazione è parecchio interessante :sisi:
Ho visto tra l'altro che come riferimento per i prezzi vai sullo stesso sito in cui vado io e guardando i processori AMD (adesso mi avete reso indeciso anche sulla CPU :) ) c'è X6 che non costa tanto di più, ma ricordo di aver letto che non ci sono molti programmi che sfruttano al meglio il multi-core quindi sarebbe inutile diciamo, giusto?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Avevo addocchiato proprio questo Kit ;)



:asd: , bravo bravo, e tra poco cominciano anche i mondiali....
Comunque la tua configurazione è parecchio interessante :sisi:
Ho visto tra l'altro che come riferimento per i prezzi vai sullo stesso sito in cui vado io e guardando i processori AMD (adesso mi avete reso indeciso anche sulla CPU :) ) c'è X6 che non costa tanto di più, ma ricordo di aver letto che non ci sono molti programmi che sfruttano al meglio il multi-core quindi sarebbe inutile diciamo, giusto?
si diciamo che se devi giocarci punta sulla scheda video
e poi se usciranno giochi che inizieranno a sfruttare più core potrai fare il cambio (spendendo anche meno di adesso)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili