Compatibilità dei componenti del pc

Pubblicità

Brusk01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi secondo voi tutti i componenti del pc sono compatibili tra di loro?bastano 630w? Già che ci siete ditemi cosa ne pensate della configurazione
429c0588e3d250f832f0c3a7f5082339.jpg

Se l uso principale è il gaming e hai un budget medio 16gb di ram sono troppi, nella prima configurazione a mio parere potresti sostituire il dissipatore con un 212 evo di CM. In più visto che si tratta di un processore NON k devi prendere una scheda madre con chipset H170 e non z170 così da risparmiare una quindicina di €

Se l uso principale è il gaming e hai un budget medio 16gb di ram sono troppi, nella prima configurazione a mio parere potresti sostituire il dissipatore con un 212 evo di CM. In più visto che si tratta di un processore NON k devi prendere una scheda madre con chipset H170 e non z170 così da risparmiare una quindicina di €
Prendi una r9 380 va meglio della 960

Io dico che potresti risparmiare sulla motherboard e sul dissipatore se non devi fare oc.
16 GB di ram mi sembrano un po' esagerati a meno che tu non debba fare video editing pesante (ma con quelle gpu non credo)
Inoltre con una configurazione del genere è d'obbligo un ssd (magari anche piccolino solo per il S.O o magari un 128 dove ci metti S.O e i programmi che utilizzi più spesso)
Alimentatore penso possa andare. Probabilmente sei un po tirato se un domani vorrai fare uno sli o crossfire.

Scusate, io proprio ieri ho assemblato il mio pc con un i5 6500 ,msi B150 m3 e 8 Gb di ram hyperX ddr4 ora quello che dico io nella foto vedo scritto ddr3 non è sbagliato ?forse nel secondo screen hai aggiustato ma comunque devono essere ddr4 e non ddr3 stai attento, dopo va a finire che compri un pezzo incompatibile

Ultima modifica:
Esatto, cambia RAM, metti le DDR4 (le DDR3 sono instabili con il nuovo socket 1151, potresti friggere la CPU) magari le Kingston che costano poco e sono buone! SCHEDA VIDEO: prendi la Sapphire R9 380 NITRO OC 4GB !!!! sempre su tao che in questi giorni è scontatissima, viene 174 euro e già risparmi quei 60/70 euro di scheda videro, fidati è nettamente superiore alla gtx 960, vedi in giro!
La scheda madre vedi tu, io prenderei una MSI H170 Gaming M3, viene 111 euro ed è ottima, oppure l'Asrock h170 PRO4 è una valida alternativa. Se non vuoi fare OC in futuro prendi un H170 che spendi meno, altrimenti vai di z170!

Magari con i 70 euro che risparmi sulla scheda video puoi rinvestirli se vuoi in un SSD (ti cambia completamente la velocità del sistema) anche da 120gb che basta e avanza, per poco meno di 50 euro trovi il corsair 120gb LS sempre su quel sito!

Ultima modifica:
Allora 16gb di ram mi servono a prescindere comunque non ho bisogno di overcloccare il proessore quindi vado di Asrock h170 pro4 e magari si prendo un ssd quale mi consigli? Il dissipatore sempre della seconda configurazione va bene secondo te?

Allora 16gb di ram mi servono a prescindere comunque non ho bisogno di overcloccare il proessore quindi vado di Asrock h170 pro4 e magari si prendo un ssd quale mi consigli? Il dissipatore sempre della seconda configurazione va bene secondo te?
l'SSD te l'ho consigliato sopra, il dissi va bene, la scheda video che ti ho consigliato l'hai presa in considerazione? RAM prendine quanta ne vuoi pur che sia DDR4

l'SSD te l'ho consigliato sopra, il dissi va bene, la scheda video che ti ho consigliato l'hai presa in considerazione? RAM prendine quanta ne vuoi pur che sia DDR4
Posso domandarti una cosa? Io sono passato da un pentium g2120 - mobo asrock h61m-vg3 a un i5 6500 - msi B150 m3 ora vorrei sapere una cosa ...io come alimentatore ho un joujye B520w e come gpu una msi gtx 750 ti da 2gb oc twin froze vorrei sapere se l' alimentatore regge una gtx msi 970 o una gbt 970 o devo cambiarlo? Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità