DOMANDA Compatibilità componenti PC

Realthing

Nuovo Utente
39
2
CPU
AMD A4 3305m
HDD
700 Gigabyte
RAM
4 Gigabyte
GPU
AMD Radeon HD 7450m
Monitor
Sinudyne 16" HD Ready
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao ragazzi, possiedo un PC con le seguenti caratteristiche:

CPU: Intel Core i3 3240T
GPU: Nvidia integrata nella scheda madre
Scheda Madre: Modello prodotto da HP (uATX)
RAM: 8GB
Alimentatore: Esterno che si collega direttamente alla scheda madre

Volevo cambiargli qualche pezzo in modo da renderlo più aggiornabile ma spendendo il meno possibile contando che non mi interessa tanto la qualità non essendo il PC principale, le componenti in questione che voglio cambiare sono case, scheda madre e quindi anche alimentatore.

I pezzi che mi interessa comprare sono:

Case: Case Mini Tower iTek OTTO con Card-Reader Micro-ATX Nero (So che non è il massimo ma voglio spendere il meno possibile e questo case non mi dispiace troppo)


Scheda Madre: Scheda Madre AsRock H61M-VG4 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2 MicroATX (Anche se il chipset è un po' vecchiotto)


Alimentatore: Alimentatore PC Antec VP450P-EC 450W ATX (Anche qui so che non è il massimo)



Io penso che possa andare. Voi che ne dite tenendo presente che non voglio il massimo della qualità? É tutto compatibile, giusto?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao

Si compatibile e tutto compatibile anche se come già sai non è il massimo, quanto ti cosatano queste componenti? magari si riesce a trovare qualcosa di meglio

Più che altro il case che hai non è compatibile con schede madri standard? perchè altrimenti scatolotto per scatolotto meglio quello che non ti costa niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Realthing

Realthing

Nuovo Utente
39
2
CPU
AMD A4 3305m
HDD
700 Gigabyte
RAM
4 Gigabyte
GPU
AMD Radeon HD 7450m
Monitor
Sinudyne 16" HD Ready
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao

Si compatibile e tutto compatibile anche se come già sai non è il massimo, quanto ti cosatano queste componenti? magari si riesce a trovare qualcosa di meglio

Più che altro il case che hai non è compatibile con schede madri standard? perchè altrimenti scatolotto per scatolotto meglio quello che non ti costa niente

Prima di tutto grazie per la risposta :)

Comunque il case è per schede madri micro-ATX, ho scelto quello perchè mi piaceva (oltre al prezzo :vv:) il design. Non mi va di prendere un case "brutto che sembra una scatola" o particolarmente appariscente. Poi comunque credo che in ogni caso sia meglio del case del preassemblato HP
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Sulla qualità non ci metterei la mano sul fuoco,
Il desing è una scelta personale, su quello non si discute:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Realthing

Realthing

Nuovo Utente
39
2
CPU
AMD A4 3305m
HDD
700 Gigabyte
RAM
4 Gigabyte
GPU
AMD Radeon HD 7450m
Monitor
Sinudyne 16" HD Ready
OS
Windows 7 Home Premium
Sulla qualità non ci metterei la mano sul fuoco,
Il desing è una scelta personale, su quello non si discute:D

Il mio problema è che vorrei aggiungere una scheda video in futuro, ma la scheda madre del PC non ha nessuna entrata per farlo, inoltre è anche una scheda madre che si collega direttamente a un alimentatore esterno (tipo pc portatile) e il case non ha la possibilità di inserire un alimentatore. Per questo per cambiare scheda madre mi serve un alimentatore, e per mettere l'alimentatore mi serve un altro case. E vorrei riuscire a fare il tutto spendendo poco (alla fine mi basta che il PC non vada in fiamme). Magari potrei cercare un modo per attaccare l'alimentatore al mio case attuale anche se quest' ultimo non lo prevede. Dopo magari do un occhiata alla sezione modding. Ovviamente accetto anche altri suggerimenti :)
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
ma che scheda video vorresti aggingere perchè anche con quell' aereocool non vai molto distante, alla fine ha 312 W sui 12V, allo stesso presso dovresti trovare il thermaltake munich /evga 430W che sono meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Realthing

Realthing

Nuovo Utente
39
2
CPU
AMD A4 3305m
HDD
700 Gigabyte
RAM
4 Gigabyte
GPU
AMD Radeon HD 7450m
Monitor
Sinudyne 16" HD Ready
OS
Windows 7 Home Premium
ma che scheda video vorresti aggingere perchè anche con quell' aereocool non vai molto distante, alla fine ha 312 W sui 12V, allo stesso presso dovresti trovare il thermaltake munich /evga 430W che sono meglio

Hai ragione sulla chiave cosa anche meno ma ha tutte le connessioni che servono? DVD, SATA, CPU, Scheda Video ecc.?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Si, ha tutto, se vuoi stare coperto per future schede video a questo punto però prendi l'hamburgh che costa anche lui poco meno del vp e ha una buona potenza, oppure sempre sui 400W se compri dalla chiave c'è l'xfx 430 che è un po più efficiente e di miglior qualità
 
  • Mi piace
Reazioni: Realthing

Realthing

Nuovo Utente
39
2
CPU
AMD A4 3305m
HDD
700 Gigabyte
RAM
4 Gigabyte
GPU
AMD Radeon HD 7450m
Monitor
Sinudyne 16" HD Ready
OS
Windows 7 Home Premium
Si, ha tutto, se vuoi stare coperto per future schede video a questo punto però prendi l'hamburgh che costa anche lui poco meno del vp e ha una buona potenza, oppure sempre sui 400W se compri dalla chiave c'è l'xfx 430 che è un po più efficiente e di miglior qualità

Ok allora meglio xfx 430, anche quest'altro alimentatore ha tutte le connessioni giusto? Grazie mille
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
si si ha tutto, per la scheda vido ha un connettore 6+2
 
  • Mi piace
Reazioni: Realthing

Realthing

Nuovo Utente
39
2
CPU
AMD A4 3305m
HDD
700 Gigabyte
RAM
4 Gigabyte
GPU
AMD Radeon HD 7450m
Monitor
Sinudyne 16" HD Ready
OS
Windows 7 Home Premium
si si ha tutto, per la scheda vido ha un connettore 6+2

Ok grazie mille! Mi hai davvero aiutato molto. Scusa se ti rispondo tardi.

- - - Updated - - -

si si ha tutto, per la scheda vido ha un connettore 6+2

Ciao, poco fa ho però scoperto che il case da me preso in considerazione è troppo alto (38cm), e io posso arrivare massimo a 36. Hai qualche suggerimento? Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili