Commenti sulla mia linea alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edgeworth

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
54
Volevo qualche vostro parere su questa linea e se si potrebbe migliorare(ho alice 7 mega)... (sì, lo so, sono incontentabile.. :asd:)

Speedtest:2170211066.webp
Pingtest:69189133.webp

Valori Modem:
Cattura.webp

Guarda hai letteralmente un c**o ad andare così con 46db di attenuazione :asd:
Devi essere abbastanza lontanuccio dalla centrale. Non penso che tu possa fare molto per migliorare la situazione.

Con la internet play andresti ad agire solo sul ping, per l'upload l'unico modo è passare alla 10 mega.
Tieni conto che 1) devi avere copertura per la 10 (a quella distanza dalla centrale non è facile, ma potrebbe anche esserci) e 2) in download non avresti praticamente miglioramenti, addirittura con il classico profilo a 12db diminuirebbe di più la portante perchè ora sei a 8.5db. Solo l'upload, appunto, aumenterebbe un po'...
Sono 4 euro in più al mese, valuta tu.

Ultima modifica:
Con la internet play andresti ad agire solo sul ping, per l'upload l'unico modo è passare alla 10 mega.
Tieni conto che 1) devi avere copertura per la 10 (a quella distanza dalla centrale non è facile, ma potrebbe anche esserci) e 2) in download non avresti praticamente miglioramenti, addirittura con il classico profilo a 12db diminuirebbe di più la portante perchè ora sei a 8.5db. Solo l'upload, appunto, aumenterebbe un po'...
Sono 4 euro in più al mese, valuta tu.
Meglio di no, mi tengo la 7 mega, ma per curiosità, come faccio a verificare se sono coperto dalla 10 mega?

EDIT: Ho verificato e non la posso attivare...

Ultima modifica:
te hai una attenuazione di 46 e navighi a 6 mega con un max di 10, io ho un attenuazione di 36 e navigo a 2 mega. INCONCEPIBILE.
che modem hai usato per prendere i valori?
Quello fornito da telecom, alice gate2 plus wi-fi voip. Comunque 6 mega e mezzo solo di mattina, il resto della giornata sono "solo" 5 mega e mezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità