RISOLTO Comincio ad odiare il Giappone

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
l'ip è sicuramente coperto da proxy, le mail se non usano un server mail proprietario dovrebbero avere un ip comunque extraeuropeo, che poi queste mail sono temporanee?
l'unica soluzione è applicare un filtro su qualche parola o sui kanji o allungare il tempo di conferma delle mail, alla fine si romperanno di attendere
le mail come dicevo sono verificate (outlook, gmail etc...), i kanji purtroppo si bypassano.
Ho attuato una verifica IP ma talvolta non sono ancora blacklistati
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Io ho ancora problemi col forum da quando avete cambiato server(?) e invece questi spammano senza problemi ogni santo giorno. Nnamo bene :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
le mail come dicevo sono verificate (outlook, gmail etc...), i kanji purtroppo si bypassano.
Ho attuato una verifica IP ma talvolta non sono ancora blacklistati
mi è venuta un idea leggendo il forum di xenforo su thread dello stesso argomento, due giorni fa ho notato anche io un post del genere
I see what happened. He was able to avoid the spam detection by first posting these random comments so he could get past the minimum post count threshold to detect spam. I'm feeling really defeated now. Now sure how to stop these spammers.
commento di benvenuto obbligatorio nella sezione presentazione prima di poter postare altrove (è fattibile per altri forum)
questa mi è venuta ora, possibilità di creare un thread solo dopo tot tempo dall'attivazione dell'account o sospensione preventiva dopo tot segnalazioni
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
La situazione sta sfuggendo di mano.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
La situazione sta sfuggendo di mano.
ora lo spam c'è nella sezione presentazioni, forse il mio suggerimento ha avuto qualche effetto, ora il problema e che si concentra li, un tempo di almeno un ora dopo l'attivazione dell'account per poter creare un thread può aiutare insieme ad un filtro antispam che sospende l'account dopo 3/4 thread consecutivi
 

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
A mio parere è la strada corretta, per eliminare il problema si potrebbe ulteriormente aumentare il controllo, ogni post di presentazione deve essere accettato da un amministratore.

So che può sembrare assurso, ma infondo saranno massimo una 20ina di presentazioni al giorno da accettare nulla di ultraterreno :sisi:

Il lavoro che gli amministratori fanno ora per eliminare tutto questo spam sarebbe sicuramente ridotto al semplice accettare o meno le presentazioni.

Problema risolto :pompiere::pompiere::pompiere:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
l'ho pensato anche io, ma nasce il problema sulle tempistiche, spesso c'è gente a cui viene il pallino di chiedere consiglio per ricevere una risposta immediata
 

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
l'ho pensato anche io, ma nasce il problema sulle tempistiche, spesso c'è gente a cui viene il pallino di chiedere consiglio per ricevere una risposta immediata

Eh sì, però escludendo l'orario notturno, credo che ad ogni ora del giorno ci sia online un amministratore/moderatore che possa sbloccare la richiesta se non rappresenta spam, si tratterebbe di 10 minuti di attesa.
 

Godcat

Utente Attivo
302
65
Proxare il sito da vari Paesi nel mondo?
Ad esempio, ci sono diversi plugin che lo permettono in Wordpress.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
E' dalle 15 che si sono messaggi di spam e non sono ancora stati rimossi...
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Proxare il sito da vari Paesi nel mondo?
Ad esempio, ci sono diversi plugin che lo permettono in Wordpress.
Da quanto ho capito non è possibile farlo perchè utilizzano ip sempre diversi e quindi non sempre associabili ad una determinata zona.
 

Godcat

Utente Attivo
302
65
Da quanto ho capito non è possibile farlo perchè utilizzano ip sempre diversi e quindi non sempre associabili ad una determinata zona.
Brutta storia.

Invece un "filter by language" in modo tale che, ogni volta si provano ad inserire messaggi conteneti caratteri asiatici, sia richiesta l'approvazione deilo staff? (così mi sembra meno discriminatoria di un ipotetico alert che segnala "no asiatici sul forum :D")
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Aggiornamento. :P
nettezza-urbana.jpg
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,068
116
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Cosa avrà mai fatto di male Tom's Hardware per finire sotto l'attacco del Giappone. Alla fine si parla solo d'informatica. Andassero un po' a rompere le scatole ai nostri amici politici :blau:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!