Comincio ad odiare il Giappone

• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
  • Nuovo server! Potrebbero esserci ancora piccoli problemi legati alle disponibilità dei servizi del Forum. Scopri di più

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
3,362
2,489
Hardware Utente
l'ip è sicuramente coperto da proxy, le mail se non usano un server mail proprietario dovrebbero avere un ip comunque extraeuropeo, che poi queste mail sono temporanee?
l'unica soluzione è applicare un filtro su qualche parola o sui kanji o allungare il tempo di conferma delle mail, alla fine si romperanno di attendere
le mail come dicevo sono verificate (outlook, gmail etc...), i kanji purtroppo si bypassano.
Ho attuato una verifica IP ma talvolta non sono ancora blacklistati

2,062
415
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
SSD Samsung 860 EVO 500 Gb + WD Blue 1Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
Scheda Video
Gigabyte Aorus XTREME GTX 1080 Ti 11G
Scheda Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
Alimentatore
EVGA G3 650W + UPS Cyber Power 540W
Case
Phanteks Enthoo Pro M Special Edition
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech K120 - Mouse Logitech G203
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
Io ho ancora problemi col forum da quando avete cambiato server(?) e invece questi spammano senza problemi ogni santo giorno. Nnamo bene :D

mr_loco

Utente Attivo
5,213
1,958
Hardware Utente
le mail come dicevo sono verificate (outlook, gmail etc...), i kanji purtroppo si bypassano.
Ho attuato una verifica IP ma talvolta non sono ancora blacklistati
mi è venuta un idea leggendo il forum di xenforo su thread dello stesso argomento, due giorni fa ho notato anche io un post del genere
I see what happened. He was able to avoid the spam detection by first posting these random comments so he could get past the minimum post count threshold to detect spam. I'm feeling really defeated now. Now sure how to stop these spammers.
commento di benvenuto obbligatorio nella sezione presentazione prima di poter postare altrove (è fattibile per altri forum)
questa mi è venuta ora, possibilità di creare un thread solo dopo tot tempo dall'attivazione dell'account o sospensione preventiva dopo tot segnalazioni

2,062
415
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
SSD Samsung 860 EVO 500 Gb + WD Blue 1Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
Scheda Video
Gigabyte Aorus XTREME GTX 1080 Ti 11G
Scheda Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
Alimentatore
EVGA G3 650W + UPS Cyber Power 540W
Case
Phanteks Enthoo Pro M Special Edition
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech K120 - Mouse Logitech G203
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
La situazione sta sfuggendo di mano.

Mi Piace: Mursey
5,213
1,958
Hardware Utente
La situazione sta sfuggendo di mano.
ora lo spam c'è nella sezione presentazioni, forse il mio suggerimento ha avuto qualche effetto, ora il problema e che si concentra li, un tempo di almeno un ora dopo l'attivazione dell'account per poter creare un thread può aiutare insieme ad un filtro antispam che sospende l'account dopo 3/4 thread consecutivi

156
34
Hardware Utente
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
Hard Disk
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
Scheda Video
Nvidia gt1030 OC 2gb
Scheda Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
Alimentatore
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
A mio parere è la strada corretta, per eliminare il problema si potrebbe ulteriormente aumentare il controllo, ogni post di presentazione deve essere accettato da un amministratore.

So che può sembrare assurso, ma infondo saranno massimo una 20ina di presentazioni al giorno da accettare nulla di ultraterreno :sisi:

Il lavoro che gli amministratori fanno ora per eliminare tutto questo spam sarebbe sicuramente ridotto al semplice accettare o meno le presentazioni.

Problema risolto :pompiere::pompiere::pompiere:

156
34
Hardware Utente
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
Hard Disk
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
Scheda Video
Nvidia gt1030 OC 2gb
Scheda Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
Alimentatore
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
l'ho pensato anche io, ma nasce il problema sulle tempistiche, spesso c'è gente a cui viene il pallino di chiedere consiglio per ricevere una risposta immediata
Eh sì, però escludendo l'orario notturno, credo che ad ogni ora del giorno ci sia online un amministratore/moderatore che possa sbloccare la richiesta se non rappresenta spam, si tratterebbe di 10 minuti di attesa.

Da quanto ho capito non è possibile farlo perchè utilizzano ip sempre diversi e quindi non sempre associabili ad una determinata zona.
Brutta storia.

Invece un "filter by language" in modo tale che, ogni volta si provano ad inserire messaggi conteneti caratteri asiatici, sia richiesta l'approvazione deilo staff? (così mi sembra meno discriminatoria di un ipotetico alert che segnala "no asiatici sul forum :D")

sghe23

Utente Attivo
11,247
8,232
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Aggiornamento. :P
nettezza-urbana.jpg

882
85
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
Hard Disk
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
Scheda Video
GTX 1080 Phoenix Gainward
Scheda Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27UD59 27"
Alimentatore
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Internet
Fibra
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 Bit
Cosa avrà mai fatto di male Tom's Hardware per finire sotto l'attacco del Giappone. Alla fine si parla solo d'informatica. Andassero un po' a rompere le scatole ai nostri amici politici :blau: