DOMANDA come vi trovate con Windows 11?

Usate già Windows 11

• Votatori totali
    75
Pubblicità
tra una decina di giorni esce il fix. non per niente il nuovo scheduler è stato sponsorizzato da intel per la sua nuova serie di cpu. per aiutare basta disattivare il controllo integrità memoria che in genere dovrebbe già esser disattivato su sicurezza - isolamento core

Ciao a tutti
Vorrei sapere se c'è la possibilità di mettere l'icona del cestino nella barra delle applicazioni perchè io non ci sono riuscito.
Vi ringrazio per il Vs aiuto

Installato win 11 e mi trovo bene , non vedo rallentamenti oppure problemi , devo prenderci la mano con la nuova task bar che a prima vista mi sembra più chiara e leggibile di Windows 10 , ho fatto l’aggiornamento solo per quello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

A me dice questo PC non soddisfa attualmente tutti i requisiti di sistema per Windows 11
Scarica controllo integrita PC. L'ho scaricato e questi sono i risultati

Allegati

• Windows 11.webp
    Windows 11.webp
    18.2 KB · Visualizzazioni: 54
Oh no, a wild windows 11 update appears!!
HP Pavilion 15-ck003nl , Intel i7-8550U, 12 GB di RAM, GeForce 940MX, Windows 10 Home
TPM/Secureboot e altro ciarpame sempre stato attivo da quando è uscito dalla scatola nel 2018

Ciao a tutti
Vorrei sapere se c'è la possibilità di mettere l'icona del cestino nella barra delle applicazioni perchè io non ci sono riuscito.
Vi ringrazio per il Vs aiuto
Certo, windows segue da qualche anno la prassi dell'xml per la maggior parte delle configurazioni estetiche. Ti basta far cosi:

1. Aggiungi il cestino al menù start. O insomma crea il collegamento al cestino dove preferisci.
  2. crea dove preferisci un file di testo, ma salvalo come xml
    XML:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><LayoutModificationTemplate
    xmlns="http://schemas.microsoft.com/Start/2014/LayoutModification"
    xmlns:defaultlayout="http://schemas.microsoft.com/Start/2014/FullDefaultLayout"
    xmlns:start="http://schemas.microsoft.com/Start/2014/StartLayout"
    xmlns:taskbar="http://schemas.microsoft.com/Start/2014/TaskbarLayout"
    Version="1">

<CustomTaskbarLayoutCollection PinListPlacement="Replace">
        <defaultlayout:TaskbarLayout>
            <taskbar:TaskbarPinList>
        <taskbar:DesktopApp DesktopApplicationLinkPath="%APPDATA%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Cestino.lnk"/>
            </taskbar:TaskbarPinList>
        </defaultlayout:TaskbarLayout>
    </CustomTaskbarLayoutCollection>
    </LayoutModificationTemplate>
  3. Apri Windows terminal come amministratore o una power-shell e lancia questo
Import-StartLayout -LayoutPath path\to\file.xml -MountPath $env:SystemDrive\
ovviamente sostituisci il percorso con il percorso assoluto di dove si trova il file. Dovrebbe fare un override della barra senza rimuovere ciò che hai gia aggiunto(al riavvio)
Se voleste aggiungere delle app installate sul pc basterà recuperare l'id delle app eseguendo il comando:
Get-StartApps
che vi restuisce tutti gli id.

Nel file xml ovviamente non andete ad integrarle come Desktop app, ma semplicemente cosi
XML:
<taskbar:UWA AppUserModelID="AppIDHere"/>

Ed iniziamo male con questo win 11 sul notebook principale.
1633756878417.png
A sinistra Terminal mentre a destra Terminal versione Preview.
Su windows 10 entrambi vedevano correttamente i caratteri, mo la versione Preview, che è rimasta la stessa versione, quindi non si è aggiornata, ha deciso di non vedere i caratteri
PS: caricano lo stesso profilo xD e nella versione di Win11 DEV sto pastrocchio non lo faceva.

Poi, il notebook, seppur non stia facendo n i e n t e, rimane costantemente in turbo boost, quindi temp elevate anche da fermo e ventole sempre in azione in modo udibile. Con Win 10 le frequenze calavano persino sotto ad 1GHz, adesso sempre sopra i 3GHz

a me invece stamattina nel secondo pc, quello in cui ho installato da zero e non ha account insider, non si avvia la parte relativa "sicurezza Windows". L'icona è presente, da win update fa anche gli aggiornamenti delle definizioni, ma tutta quanta la maschera relativa ai vai menù di sicurezza non si avvia, e se provo ad avviare mi apre la finestrella dove mi consiglia di cercare su microsoft store l'app appropriata, cosa che ovviamente non trova. ho provato a far nuovamente aggiornamento versione mantenendo app e dati ma non ha risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro