• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come vedete una cosa del genere, il mio budget è limitato a 1300

Pubblicità

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
13,326
Punteggio
254

le unità di archiviazione lo ho già idem ali...al momento giocherei a 1080
@mr_loco

Ultima modifica:
scheda video assolutamente da cambiare non ha senso oggi prendere quella scheda senza il supporto FSR4
Il 9700x non ha senso per giocarte se hai un budget limitato

Poi per il full hd non ha senso quella scheda devi pensare per prima cosa ad un monitor adeguato
L'artic attualmente è costoso, ed è un bestione c'è di melgio in giro

La cosa da fare per il FHD è questa

CPU 9600x
MOBO B850 (vuoi risparmiare metti la giugabyte)
RAM VIPER
AIO dipende dal case
VGA dipende dal monitor

Per il full hd la scheda massi9ma da pèrendere è la 5060 ti non avrebbe nessun senso andare oltre se non ci metti un monitor adeguato, anzi è già un esagerazione per il FHD se ci metti DLSS e FG con un monitor a soli 144hz vai semrpe fuori range

Ultima modifica:
scheda video assolutamente da cambiare non ha senso oggi prendere quella scheda senza il supporto FSR4
Il 9700x non ha senso per giocarte se hai un budget limitato

Poi per il full hd non ha senso quella scheda devi pensare per prima cosa ad un monitor adeguato
L'artic attualmente è costoso, ed è un bestione c'è di melgio in giro
se ci metto il monitor sforo...successivamente ci si pensa

il monitor è l'elemento più importante di tutti in una build da gioco senza considerarlo è come pensare di andare a fare una gara di ippica con un mulo
perdi

In ogni caso oggi prender euna Radeon 7000 è un suicidio nonm hai nemmeno il supporto a FSR 4

Lo dico ad ogni tread so che non piace, ma il monitor si compra prima di tutti, perchè è FONDAMENTALE, più di ogni altro elemento

Oggi già con una semplice 5060 ti se non ahi un monitor adeguato andrai sempre fuori range, se il monitor non è moderno avrai problemi sullo scanout, un vero massacro

invece di pensare a prendere schede inutile e vecchie come la 7900xt a 700 euro comprati un montior come si deve e ne spendi 400 per la scheda video altri 100 li risparmi per il processore che mettere un 9700x non serve a nulla a meno che non ci devi fare lavori di rednering

con 300 euro che risparmi ci esce già un mini led QHD 180hz o un IPS QHD 240hz

oggi gli IPS QHD a 240hz praticamente li regalano

AOC a 249 euro 260 hz in OC
va a braccetto con una 5060 ti 16Gb riesci a sfruttare il MFG
a 300 ci sta il TUF senpre 280hz

Con 1300 ci stai dentro così

CPU 9600x 199
MOBO B650 168
RAM VIPER 104
VGA 5060 ti 476
AIO frozen EDGE 50
MONITOR TUF 303

Viene esattamente 1300

Ultima modifica:
In 1080 basta il 7700 il gap con il 9700x è di cc 7/8%
Come il 9700x sono bloccati a 65w...lo sblocchi tramite pbo ed hai prestazioni eccellenti.
Altro discorso... scusatemi se vado off topic ma è un discorso che va affrontato con voi mod.... è da anni che faccio parte di questo forum e vedo che siete ancora "ancorati" al mondo amaz, dovete guardare altre prospettive che offrono le stesse garanzie e affidabilità nonché ottima assistenza post vendita e politiche di reso.
AliExpress, tanti acquistano CPU da ali compreso il sottoscritto spedite da Eu Spa e Fr, hanno prezzi più bassi in quanto CPU non boxate attualmente un 9700x costa 241€ e il 7700 167€ consegnato in genere in 5/7 GG.
Non solo CPU controller 8bitdo, cuffie, tastiere f75, akko, psu thermalright Platinum sfx e standard, aio ecc
Scusate mi sentivo in dovere di dare info in tal senso...il mondo dell'informatica guarda in tutte le direzioni.

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
515,10€ | AMD Nuovo processore Ryzen 7 9700X 5,5 GHz 8 core 16 thread 40 MB di cache di gioco 4NM TDP 65 W Socket AM5 CPU da gioco Zen 5

Venditore affidabile spedito da Fr....Apri il link 241€
Il risparmio lo puoi investire su altro

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
356,33€ | AMD Ryzen 7 7700 R7 7700 4.5 GHz processore CPU a 8 Core a 16 Thread 5NM L3 = 32M Socket AM5 sigillato senza dispositivo di raffreddamento

7700 167€

Ultima modifica da un moderatore:
In 1080 basta il 7700 il gap con il 9700x è di cc 7/8%
Come il 9700x sono bloccati a 65w...lo sblocchi tramite pbo ed hai prestazioni eccellenti.
Altro discorso... scusatemi se vado off topic ma è un discorso che va affrontato con voi mod.... è da anni che faccio parte di questo forum e vedo che siete ancora "ancorati" al mondo amaz, dovete guardare altre prospettive che offrono le stesse garanzie e affidabilità nonché ottima assistenza post vendita e politiche di reso.
AliExpress, tanti acquistano CPU da ali compreso il sottoscritto spedite da Eu Spa e Fr, hanno prezzi più bassi in quanto CPU non boxate attualmente un 9700x costa 241€ e il 7700 167€ consegnato in genere in 5/7 GG.
Non solo CPU controller 8bitdo, cuffie, tastiere f75, akko, psu thermalright Platinum sfx e standard, aio ecc
Scusate mi sentivo in dovere di dare info in tal senso...il mondo dell'informatica guarda in tutte le direzioni.

Si ma nond anno le stesse garanzie mi spiace, ogni uno fa come melgio crede, ma aliexpress con il cavolo che ti rida i soldi se si rompe un componente tra 6 mesi (provato io stesso)

garanzie e assistenza post vendita non sono affatto le stesse far credere il contrario non è affatto corretto.

A me amazon mi ha restituito 1600 euro di scheda video dopo un anno perchè aveva coil whine, rimborsata all'istante, chiedi a aliexpress se ti fa una cosa del genere....

Si ma nond anno le stesse garanzie mi spiace, ogni uno fa come melgio crede, ma aliexpress con il cavolo che ti rida i soldi se si rompe un componente tra 6 mesi (provato io stesso)

garanzie e assistenza post vendita non sono affatto le stesse
Sono d'accordo in parte.
Processore è uno dei componenti che difficilmente arriva difettato o che si rompe.
Non ho parlato se hai fatto caso di mobo e ram preferisco anch'io acquistarli su amaz o venditori affidabili per es ldlc.
In genere ali sulla maggior parte dei componenti da anche 90 GG per il reso su altri 14 GG come amaz.
Considera che il pagamento con PayPal offre ulteriori garanzie e puoi pagare con PayPal in tre rate.
Poi ho detto la mia ognuno è libero di acquistare dove vuole.

Però Ecco ho notato che sui consigli dati agli utenti sulle configurazioni sembra una gara a chi la vince...ogni tanto si perde il senso del risparmio fermo restando alla qualità.

Scusate non ritornerò più sull'argomento.

Sono d'accordo in parte.
Processore è uno dei componenti che difficilmente arriva difettato o che si rompe.
Non ho parlato se hai fatto caso di mobo e ram preferisco anch'io acquistarli su amaz o venditori affidabili per es ldlc.
In genere ali sulla maggior parte dei componenti da anche 90 GG per il reso su altri 14 GG come amaz.
Considera che il pagamento con PayPal offre ulteriori garanzie e puoi pagare con PayPal in tre rate.
Poi ho detto la mia ognuno è libero di acquistare dove vuole.

Però Ecco ho notato che sui consigli dati agli utenti sulle configurazioni sembra una gara a chi la vince...ogni tanto si perde il senso del risparmio fermo restando alla qualità.

Scusate non ritornerò più sull'argomento.
abbiamo già affrontato la politica del "prezzo pià basso"

Risultato un sacco di utenti che sono rimasti danneggiati, non confoindere il reso con il recesso sono due cose differenti, abbiamo scelto di consigliare amaozn per il semplice fartto che

1) è un negozio che offre il massimo per quello che riguarda l'assistenza post vendita se succede un problema sei coperto al 100%
2) offre spedizioni veloci questo comporta che alcuni pezzi potrebbero perdere il diritto di reso mentre <aspeti alrtri compoenti
3) ci offre delle commissioni per sopravvivere
4) E' un indicazione, se poi l'utente vuole scegliere ( a suo richio e pericolo) di comprare ovunque egli voglia è liberissimo di farlo, prende gli stesis componenti e li cerca ovunque lui crede che gli convenga, ma per qualsiasi disguido la responsabilità non cadrà più sui di noi

Faccio un esempio
Che si è verificato anche su in thread ancora attivo.

Scelta SSD: wd black sn850x
Sk hynix p41
Crucial t 500
Kingston kc 3000
Sono m.2 sulla stessa fascia di prestazioni prezzo.
Basta consigliare quello che costa meno dell'elenco.
Vai a vedere il thread.

Ok scusate la chiudo qui...ho capito che forse ho affrontato un argomento delicato.
Era da anni che non entravo e sinceramente altri forum e chat di informatica si sono adeguate ad altre prospettive.
Non vuole essere assolutamente una polemica....chiedo scusa a Blume per aver intasato il thread.

abbiamo già affrontato la politica del "prezzo pià basso"

Risultato un sacco di utenti che sono rimasti danneggiati, non confoindere il reso con il recesso sono due cose differenti, abbiamo scelto di consigliare amaozn per il semplice fartto che

1) è un negozio che offre il massimo per quello che riguarda l'assistenza post vendita se succede un problema sei coperto al 100%
2) offre spedizioni veloci questo comporta che alcuni pezzi potrebbero perdere il diritto di reso mentre <aspeti alrtri compoenti
3) ci offre delle commissioni per sopravvivere
4) E' un indicazione, se poi l'utente vuole scegliere ( a suo richio e pericolo) di comprare ovunque egli voglia è liberissimo di farlo, prende gli stesis componenti e li cerca ovunque lui crede che gli convenga, ma per qualsiasi disguido la responsabilità non cadrà più sui di noi
Non confondo assolutamente niente.

Faccio un esempio
Che si è verificato anche su in thread ancora attivo.

Scelta SSD: wd black sn850x
Sk hynix p41
Crucial t 500
Kingston kc 3000
Sono m.2 sulla stessa fascia di prestazioni prezzo.
Basta consigliare quello che costa meno dell'elenco.
Vai a vedere il thread.
ti faccio un esempio banel di esperienza che ho avuto proprio con un negozio affidabilissimo di cui non faccio il nome, ma che viene spesso citato e stra consigliato anche da voi

Pannello comprato 6 mesi fa per mia moglie flickering insopportabile dopo 5 mesi
Chiamo l'assistenza e dopo una decina di mail mi accordano la sostituzione in garanzia

tutto corretto, ma su amaozn mi avrebbero ridato i soldi in 24 ore e avrei potuto scegliere se cambiare pannello o meno per non ritrovarmi tra 5 mesi nelle stese condizioni.

Non confondo assolutamente niente.
mandami la proiva che dopo 6 mesi ad aliexpree ti rimborsano di qualcosa e ti do ragione.

La politica di "recesso" è diversa dalla garanzie la garanzia legale vale 0 in Cina

Non capisco il problema, una volta indicato il modello, con eventuale link amazon, l'utente poi è libero di comprare dove meglio crede, se non è interessato ai vantaggi di post-vendita e supporto che amazon dà.
Io spesso e volentieri quando consiglio, metto proprio il link alla pagina del produttore, così poi l'utente è libero di comprare dove vuole, ma anche se ci fosse un link amazon, si può comprare da altre parte, certo chiaramente poi non ci si lamenti se l'assistenza non è la stessa

Non capisco il problema, una volta indicato il modello, con eventuale link amazon, l'utente poi è libero di comprare dove meglio crede, se non è interessato ai vantaggi di post-vendita e supporto che amazon dà.
esattamente vuoi prendere quello che costa meno in rete?

Accomodati, ma noi non ci prendiamo più quel tipo di responsabilità e preferiamo un posto dove è certo che ti danno un assistenza totale

Un tempo consigliavamo a sfregio TAO e glio stockisti abbiamo visto che fino hanno fatto quei negozi e che cosa hanno dovuto pagare gli utenti

Ricordate sempre se qualcosa costa meno c'è una ragione

ti faccio un esempio banel di esperienza che ho avuto proprio con un negozio affidabilissimo di cui non faccio il nome, ma che viene spesso citato e stra consigliato anche da voi

Pannello comprato 6 mesi fa per mia moglie flickering insopportabile dopo 5 mesi
Chiamo l'assistenza e dopo una decina di mail mi accordano la sostituzione in garanzia

tutto corretto, ma su amaozn mi avrebbero ridato i soldi in 24 ore e avrei potuto scegliere se cambiare pannello o meno per non ritrovarmi tra 5 mesi nelle stese condizioni.

mandami la proiva che dopo 6 mesi ad aliexpree ti rimborsano di qualcosa e ti do ragione.

La politica di "recesso" è diversa dalla garanzie la garanzia legale vale 0 in Cina
Tra qualche anno anche amaz chiuderà battenti sul discorso resi oltre i 30 GG o cmq cambierà politiche come lo ha già fatto.
I furbetti aumentano a dismisura coloro che sfruttano tali politiche per fare resi dichiarando presunti difetti.
Hai letto le ultime notizie dei venditori terzi?
Presto Amaz prenderà provvedimenti.

Per quanto riguarda Blume ho dato il mio consiglio è libero di accettare o acquistare su amaz.

Io stesso ho preso il 7700 a 141€ ed è arrivato anche stesso venditore a 130€ ognuno fa le proprie valutazioni.

Tra qualche anno anche amaz chiuderà battenti sul discorso resi oltre i 30 GG o cmq cambierà politiche come lo ha già fatto.
I furbetti aumentano a dismisura coloro che sfruttano tali politiche per fare resi dichiarando presunti difetti.
Hai letto le ultime notizie dei venditori terzi?
Presto Amaz prenderà provvedimenti.

Per quanto riguarda Blume ho dato il mio consiglio è libero di accettare o acquistare su amaz.

Io stesso ho preso il 7700 a 141€ ed è arrivato anche stesso venditore a 130€ ognuno fa le proprie valutazioni.
per il momento le politiche post vendita di amazon sono impeccabili
Il futuro lo conosce solo il signore

Io spesso e volentieri quando consiglio, metto proprio il link alla pagina del produttore, così poi l'utente è libero di comprare dove vuole, ma anche se ci fosse un link amazon, si può comprare da altre parte, certo chiaramente poi non ci si lamenti se l'assistenza non è la stessa

Faccio un altro esempio ma le volte in cui amaon mi ha letterlamente salvato il culo sono molteplici

scheda madre Asus B650 pagata 290 eruo comprata l'anno scorso, cambio processore con il 9800x3d la scheda non vuole avviarmi, manco per sbalgio, eppure funziona

Abbiamo provato ad aggiornare il bios e fare tutto quello che è possibile, ma nulla.
Telefono ad amaozn spiego il problema e rimborsano in 10 minuti

Cambio con una x870 (ci rimetto anche qualcosa) e va tutto liscio come l'olio

In questo caso l'utente è letteralmente "ingabbiato"
La scheda madre tecnicamente funziona e non ha difetti, quindi un negozio non te la passa in garanzia.

Comprate da aliexpress o ovunque voi vogliate, e vedete se vi offrono questo servizio

Ma che vuol dire scusa se posti un link di una CPU da ali, non è libero l'utente di scegliere dove acquistare...non ho capito scusa...si tratta soltanto di valutare un prezzo più basso e lasciare decidere l'utente se il risparmio può investirlo su altro...era incentrato su questo il discorso.

Pubblicità
Pubblicità