Come trovare un IP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38

Salve a tutti! non so se sia lecito chiederlo,ma come faccio a vedere l'IP di una persona?si può rintracciare da una mail,magari con l'ausilio di qualche programma?O avete qualche altro tipo di
consiglio?

Dipende a cosa ti serve, non sempre è legale.
Come vieni in contatto con questa persona? Tramite dei software particolari? Se no è un pò difficile...

AMD64 ha detto:
Dipende a cosa ti serve, non sempre è legale.
E' sempre legale. :sisi:

Dalle mails ti basta vedere l'header :sisi:

EDIT: Per vedere l'header con outlook basta vedere le proprietà, stessa cosa con thunderbird, mentre con imap tipo hotmail o altro devi modificare le opzioni

E' legale anche se faccio una scansione di un sito con nmap?

Toglietemi una curiosità...a volte vedo delle firme di alcuni utenti in giro x i forum...e c'è una specie di pinguino con un cartello che mi dice che SO uso e qual'è il mio IP...funziona ed è reale?
E poi cos'è l'IP dinamico?l'Ip non cambia sempre?

Funzione ed è reale, è una scemata da fare in PHP.

Se l'IP è dinamico, l'hai detto tu stesso, cambia sempre :lol:
Ci sono anche quelli statici, ma naturalmente il prezzo è superiore

L'IP è tutelato dalla privacy? :lol:

Assolutamente no fragolone, se no ogni volta che apriresti questo sito (o semplicemente google) il proprietario viola la tua privacy rotfl
E' solamente un indirizzo, cioè dire che leggere l'header di una mail viola la privacy è assurdo dai...

EDIT: Xchè l'avete spostato in informatica e diritto? Non centra proprio niente col diritto! rotfl

Ultima modifica:
Se uno ci tiene alla privacy se vuole può invaire mail anche da indirizzo tipo anonimo@nontelodico.azz :lol:

se i provider lo lasciano nell' header vuol dire che è pubblico... come la targa sulla macchina... solo che se la copri in strada per non farti fotografare dall' autovelox sono cavoli amari :lol:

Io consiglio NeoTrace Pro :nod:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità