Io uso Youtube perchè fin che non lo oscurano c'è un sacco di scelta (anche se ho letto che in England stanno cominciando a chiudere il rubinetto);poi volevo dire che l'ultima volta che ho cercato di acquistare un cd (cori di caccia tedeschi,non ridete) non ho trovato niente e ho scaricato qualcosa col p2p.
Sono gia' intervenuto su altri forum su questi argomenti.
Sono al momento proprietario di 500 cd comprati in giro per negozi e corrispondenza.
Parte i cori di caccia tedeschi si puo' fare di piu'; andarsi a cercare Zeit dei Tangerine Dream in giro per le vostre citta'... io abito a Roma... buona ricerca.... oppure Electronic Meditation dei Tangerine Dream,
oppure di Dancing Fantasy California Grooves. Oppure di Aes Dana Memory Shell, Meglio di jean michel Jarre, Les Granges Brulees per non parlare di Stadio canzoni alla Stadio oppure di Matia Bazar Dove Le Canzoni Si Avverano disco del 1993 e non 1893 oppure di Vangelis City o meglio Direct oppure Hyphothesis o 1942 Andromeda Session.
Come vedete ce n'e' per tutti i gusti sono tutti album per lo piu' introvabili se di vangelis cercate city magari lo trovate in tre negozi si e 6 no.
Alcuni vi diranno ma non e' piu' in catalogo il disco che cercate... e io rispondo e siczz..... che me devo per forza sentire le spice girls o quello che dici te ???????
Un periodo 4 - 5 anni fa si e' arrivati all'assurdo che di morricone non si trovava piu' cera una volta in america.... perche???? ma perche era in ristampa poi finalmente lo hanno ristampato... dico ... un titolo cosi famoso che non si trova in tutta roma pare incredibile.
Allora vi chiedo che senso ha dannarsi alla ricerca con sudate camicie ??? e doverci spendere su anche i soldi ????
Dopo tutto ora trovare un qualunque disco o brano che vi viene in mente magari uno non ancora stampato in cd perche' molto vecchio non sarebbe un problema potrebbe essere messo in vendita online sotto forma di file in formato Flac o Ape si potrebbe rimettere in vendita in qualita' audio cd qualunque brano che la mente umana abbia sviluppato sino ad oggi, non costerebbe nulla se non il profitto di qualche guadagno. faccio un paio di esempi... Tantra - Hills of Katmandu' 16:06- Peter Brown crank it up 10:35 due brani che non sono mai stati stampati in cd, ma la lista sugli album serebbe lunga.
Capisco che se un disco interessa 4 gatti e' economicamente svantaggioso da un master originale di 30 anni fa stampare un cd e procedere alla sua distribuzione.
Pero' basterebbe andare in cantina prendere il master e con un garzone stipendiato, procedere a farne una copia digitale se possibile un p'o' accurata, dopo di che si potrebbe metterlo in vendita come file downlodabile da un sito, sicuramente la cosa potrebbe trovare riscontro in 7 - 8 gatti vi pare?
Il tutto a costo di distribuzione pari a zero netto e si eroga un servizio che puo' fruttare di sicuro qualcosa.
Invece, al posto di far questo, il nulla; alcuni dischi rimangono non stampati, le major sono con le mani in mano spettatori del circulation of events.
Insomma potenzialmente si potrebbe trovare qualunque album, brano singolo o remix vecchio o nuovo che sia; questo se le case discografiche si svegliassero e si aggiornassero alla tecnologia.
Invece no ancora bisogna scorrersi 40 siti per trovare 5 dischi si e 3 no su 8 siti diversi. Anche perche se li cercate a piedi ve ce vole il cavallo....
Allora u' sapete che dico, u sapete che ve dico, .... ma annatevela a pija tutti quandi nder cu.lo (tanto per esprimersi come faceva l'emigrante tedesco Armentano {di Verdone} ).
E quindi dato lo stato delle cose ecco che arriva internet dove questi titoli e altri si trovano seppur con molta pazienza.
Lo vogliono loro..... dico davvero... I produttori.... rinchiusi ad ammuffire nelle loro stanze sulle loro poltrone a farsi grandi di essere dirigenti senza idee ma alla ricerca di nuove idee e dubbi talenti che durano quanto un flashhhh.
E non regge la scusa che i cd costano cari perche' nessuno li compra.
Nel 1986 un disco vinile costava 15.000 Lire una serata in pizzeria in localita' periferiche o provincia costava 10.000 - 12.000 - 15.000 lire.
Ed erano soldi, ma tanti, personalmente mi sono tolto il pane dalla bocca per sentirmi la musica avevo 16 anni e di certo non mi potevo comprare un disco a settimana ne copravo uno, due, e se massimo massimo arrivavo a 3 al mese poi stavo 3 mesi fermo senza guadrare manco le vetrine dei negozi per rimanere al riparo da rovinose tentazioni .
A quei tempi quella che chiamano pirateria non esisteva, ma i prezzi??? erano gli stessi di adesso.....!!!! e mo??? e mo se lamentano li ladroni....
Ma andate a cag.re.
W internet per i motivi suddetti e non suddetti.
Spero di non avervi annoiato comunque con valide argomentazioni
Ciao.