Come ti procuri la musica che ascolti?

Come ti procuri la musica che ascolti?

• scarico gli mp3 da programmi p2p (emule, torrent, ecc...)

Voti: 50 92.6%
  • compro i CD originali in negozio

Voti: 2 3.7%
  • ordino i CD originali tramite catalogo o sito internet

Voti: 2 3.7%
  • acquisto gli mp3 su negozi online come iTunes, MsnMusic, ecc...

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    54
Pubblicità
idem. l'mp3 è di una comodità straordinaria (chi avrebbe oggi il coraggio di girare con un grosso e pesante lettore CD e la relativa collezione di dischi dietro??!) e chi ha l'iPod o l'iAggeggino multi-touch ama collegarsi ad iTunes per comprare degli mp3. ciò non toglie che spendere soldi per un formato "corrotto" in partenza, non ha molto senso. è come andare dal concessionario e comprare un'auto nuova che funziona a 3 cilindri :cav:

se devo spendere quei 12-15€ per un album in mp3 (eh si...bello il miraggio del 99cents/canzone, ma un album è fatto da almeno 10 canzoni...), tantovale che alla stessa cifra compro l'auto buona, con tutti e 4 i cilindri perfettamente funzionanti

PS: DRM = Digital Right Management

Appunto, nessuno si sognerebbe ormai di andare in giro con un lettore Cd infatti per un lettore Mp3 non ci vedo nulla di male ad usare gli Mp3, io stesso li faccio per metterli sia nel cellulare che nel lettore mp3. Ma a Casa dove si possono avere dei buoni impianti audio un MP3 a senso?
Come hai ben detto perche devo spendere soldi per un file compresso quando per poco più ho una sorgente che posso trasformare secondo le mie esigenze. Net-Music di Media World - Il tuo negozio di musica digitale quelli che ho controllato sono tutti a 99cent. poi non so quanto li fà itunes.

Cos'e' il DRM?:D Il blocco verso altri dispositivi?

hanno già risposto gli altri, metto cmq uil link a wikipedia Digital rights management - Wikipedia

Non compro mai un CD senza prima averlo ascoltato.
Quindi mi scarico l'album (Torrente), lo ascolto e, se mi piace, lo metto in lista d'acquisto.

Prassi normale:D, ma non ci credo che scarichi anche gli album dei gruppi preferiti

...
Prassi normale:D, ma non ci credo che scarichi anche gli album dei gruppi preferiti.
Scarico anche quelli, poichè i "gruppi preferiti" sono molti.
Se dovessi comprare tutti gli album che mi piacciono non avrei nemmeno i soldi per comprarmi un gelato.
Però, ogni tanto, qualche sfizio me lo tolgo. Sto infatti cercando la discografia in CD dei Death.

Io darei uno stipendio ai musicisti, li renderei statali, farei pagare a tutti 5€ di tasse in più e poi musica libera per tutti :D

Considerando la qualità che otterrei scaricando un mp3...converrebbe quasi comprare un cd originale, cosa che però non accade dato il costo elevato, io prendo i flac (se non ci sono mi rivolgo a mp3 di qualità) e risolvo ogni problema di qualità DRM e compagnia bella...puo sempre capitare di comprare un cd ogni tanto...

Io darei uno stipendio ai musicisti, li renderei statali, farei pagare a tutti 5€ di tasse in più e poi musica libera per tutti :D
Non funzionerebbe. :asd:
e te lo spiego io perchè non funzionerebbe: fare il cantante/musicista diverrebbe un mestiere banale, come fare l'ingegnere, il professore o il metalmeccanico. dipende statali, certo, quindi niente piu stipendi stratosferici, niente piu vita e atteggiamenti da superstar che mandano in visibilio la massa. l'industria della musica crollerebbe e nessuno comprerebbe piu nulla.

che poi definire "musicisti" quei ciabattini che vediamo ultimamente, messi sul palco dalle case discografiche per rimbambire i bimbiminkia stilosi non pensanti e le ragazzine premestruate lobotomizzate, è un complimento.
per i musicisti, quelli veri, che sanno distinguere tra una breve e una semibreve e hanno il senso della musicalità (vedi mio avatar), vale la pena spendere quei 10-15€ per ascoltare la loro musica come si deve (automobile funzionante a 4 cilindri....).

e te lo spiego io perchè non funzionerebbe: fare il cantante/musicista diverrebbe un mestiere banale, come fare l'ingegnere, il professore o il metalmeccanico. dipende statali, certo, quindi niente piu stipendi stratosferici, niente piu vita e atteggiamenti da superstar che mandano in visibilio la massa. l'industria della musica crollerebbe e nessuno comprerebbe piu nulla.

che poi definire "musicisti" quei ciabattini che vediamo ultimamente, messi sul palco dalle case discografiche per rimbambire i bimbiminkia stilosi non pensanti e le ragazzine premestruate lobotomizzate, è un complimento.
per i musicisti, quelli veri, che sanno distinguere tra una breve e una semibreve e hanno il senso della musicalità (vedi mio avatar), vale la pena spendere quei 10-15€ per ascoltare la loro musica come si deve (automobile funzionante a 4 cilindri....).

Già non si compra più nulla vedendo il sondaggio. Cmq non so perchè mi viene in mente quello di colorado(pecchè o come cavolo si scrive) e i Deep Purple.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro