Come ti procuri la musica che ascolti?

Come ti procuri la musica che ascolti?

• scarico gli mp3 da programmi p2p (emule, torrent, ecc...)

Voti: 50 92.6%
  • compro i CD originali in negozio

Voti: 2 3.7%
  • ordino i CD originali tramite catalogo o sito internet

Voti: 2 3.7%
  • acquisto gli mp3 su negozi online come iTunes, MsnMusic, ecc...

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    54
Pubblicità
in genere pesco dal torrente, ma ci sono album che vanno comprati per sentirli bene. ad esempio ho "The Dark Side of The Moon" sia in MP3 320k che in cd. nonostante il fatto che la mia scheda audio sia una realtek integrata, la differenza tra lossy seppur in alta qualità e lossless è abissale

Io uso il Creative MediaSource (il miglior player secondo me), il player di Creative installabile se si ha una Sound Blaster...normalmente i player in generale non li leggono, ma del resto, a cosa servirebbe un flac su un lettore portatile che al 90% hanno delle cuffiette "ridicole" ?

Io uso il Creative MediaSource (il miglior player secondo me), il player di Creative installabile se si ha una Sound Blaster...normalmente i player in generale non li leggono, ma del resto, a cosa servirebbe un flac su un lettore portatile che al 90% hanno delle cuffiette "ridicole" ?

Parto inca..zzato per l'ultima frase,non la dovevi scrivere.
C'è foobar2000 questo si che è un player o Vlc se non bastasse. Cmq il flac deve essere utilizzato come base, per poi convertirlo in mp3 wmv ecc...

Poi, basta io mi sono rotto!!! per le cuffiette ed i lettori ridicoli è COLPA VOSTRA che vi affidate sempre a quelle porcate di creative apple ecc..... e cuffiette cinesi da 0.001€.
Questi sono lettori portatili [ Welcome to cowonglobal.com ] come si deve, che nella fattispecie del D2 dal costo non molto diverso della controparte, legge: MP3, OGG, WMA, FLAC, WAV, APE.
Ma basta andarsi a leggere nella sezione lettori portatili quante volte ho consigliato questo lettore + le shure SE110 per vedere che nel 100% dei casi non mi hanno filato di striscio e sono andati sull'X-fi di creative o sull'iPod.
Senza contare frasi del tipo "Le migliori cuffie(auricolari ed intra.) sono le Sennheiser" quando ci sono intrauricolari da Studio da 1000€, andate avanti con la pubblicità che vi fà bene, fate mangiare chi non lo merita e gustatevi il rumore prodotto dalle costossime cuffie da 2€ trovate insieme al lettore. Cmq basta tanto è inutile scrivere perchè ne arriveranno altre 2000 persone "formattate" che continueranno con la stessa solfa.

C'è foobar2000 questo si che è un player o Vlc se non bastasse. Cmq il flac deve essere utilizzato come base, per poi convertirlo in mp3 wmv ecc...

Poi, basta io mi sono rotto!!! per le cuffiette ed i lettori ridicoli è COLPA VOSTRA che vi affidate sempre a quelle porcate di creative apple ecc..... e cuffiette cinesi da 0.001€.

nel 100% dei casi non mi hanno filato di striscio e sono andati sull'X-fi di creative o sull'iPod.

Senza contare frasi del tipo "Le migliori cuffie(auricolari ed intra.) sono le Sennheiser" quando ci sono intrauricolari da Studio da 1000€

Vlc è un ottimo player e lo uso per i video.

Per quanto riguarda le cuffie, hai ragione, quelle creative che ti danno con il lettore fanno un leggermente cag*r.

Sono estremamente soddisfatto dell'hw creative per quanto riguarda impianto e scheda audio.

Io ho le Sennheiser HD 205, a mio avviso sono delle ottime cuffie, è ovvio che ci sia di meglio (1000€), ma io parlo di materiale da esseri umani, pochi spenderebbero 1000€ per delle cuffie, ma i folli sono ovunque....

Io ho le Sennheiser HD 205, a mio avviso sono delle ottime cuffie, è ovvio che ci sia di meglio (1000€), ma io parlo di materiale da esseri umani, pochi spenderebbero 1000€ per delle cuffie, ma i folli sono ovunque....
Personalmente nemmeno 50€, specie se si tratta di cuffiette da mp3.

Le ho prese perchè il negoziante me le ha date per 60 € al posto di 75 €, mi capita di usarle la sera vicino al pc :D.
Scusa ho frainteso: pensavo fossero cuffie intrauricolari o cuffiette da mp3 piccoline. Finche' sono grandi posso capire, ma io trovo inferiori e piu' scomode le cuffie piccoline(come le shure consigliate da theonly1). Forse per quelle grandi li spenderei un bel po' di soldi.

Vlc è un ottimo player e lo uso per i video.

Per quanto riguarda le cuffie, hai ragione, quelle creative che ti danno con il lettore fanno un leggermente cag*r.

Sono estremamente soddisfatto dell'hw creative per quanto riguarda impianto e scheda audio.

Lo so che 1000€ un sacco di soldi per 30gr di prodotto, quello che interessa a me è l'essere consapevoli di cosa si acquista, in modo spicciolo significa: non pensare di aver comprato il chissà che cosa, ma per quello che ti serve è perfetto.

non capisco per cosa ti sei animato tanto, TheOnly1.
è risaputo che gli auricolari in dotazione con lettori mp3 portatili e smartphone sono di bassa lega.
nessuno ha mai detto il contrario.

cmq, non avete risposto alla mia domanda: un normale lettore CD (di un impianto hi-fi o di una autoradio) o un lettore DVD da salotto, è in grado di leggere un CD masterizzato con dei file FLAC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro