GUIDA Come Scegliere Un Amplificatore Per Chitarra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto grazie.
L'interfaccia DI già ce l'ho (il suddetto cavo è perfettamente compatibile con i vari SW, anche con GarageBand che ho sul mac), è il delay che rende difficile suonare.
Potrei provare con l'iPad ma non è il punto.

Alla fine non ho particolare bisogno di effetti, quando mi son fatto 2 o 3 preset con un pulito con un po' di effettini ed un paio di distorsioni sono tranquillo. Il problema era switchare al volo ed in questo tutte le soluzioni SW non aiutano (ecco perché il fenderino era interessante avendo la possibilità di mettere il footswitch).

Avrei anche il mio vecchio ASAHI da 25W, ma il suono è pessimo (specie con l'overdrive) e resta il fatto che l'Over si attiva con un tastino posto tra le varie manopole: impossibile da accendere al volo.
Tanto poi resterebbe il problema cuffie/casse decenti, quindi tanto vale un mini Amp.

Non ho necessità di un valvolare, ne devo alzare il volume a chissà quanto (anzi).

Avevo visto anche il blackstar, molto interessante, ma non vorrei spendere tanto per un ampli da pratica in casa.

Ero proprio orientato ad un cosetto tipo il roland, ma per l'appunto il fenderino sta nella stessa fascia di prezzo e mi da quelle features in più che cercavo.

Il thread era per capire se merita spendere circa 100€ o se date le mie esigenze un cosetto nella fascia de marshalini (stanno tra le 40 e le 50€) potrebbe andare bene e se c'è qualcosa di decente in quella fascia (di quelli non ho letto grandi cose) o se la scelta standard è il solito Roland Micro Cube (od il cube lite).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top