GUIDA Come Scegliere La Mb - Guida All'acquisto [aggiornata Con 1151]

Pubblicità
Vorrei farvi una domanda. Tra la Msi H87 g43 gaming e la Asrock H87 Fatality ho notato che consigliano sempre quest'ultima.. ma io ho sempre saputo che come affidabilità la MSI la supera di gran lunga.. anche come qualità. Sapreste dirmi se mi sbaglio e perchè?

Vorrei farvi una domanda. Tra la Msi H87 g43 gaming e la Asrock H87 Fatality ho notato che consigliano sempre quest'ultima.. ma io ho sempre saputo che come affidabilità la MSI la supera di gran lunga.. anche come qualità. Sapreste dirmi se mi sbaglio e perchè?

Ciao, io ti parlo per esperienza diretta con Fatal1ty e mi sono trovato molto bene e mi trovo tutt'ora bene grazie ad un buon comparto software e a delle chicche che per me erano necessarie come la scheda lan intel. Non sono a conoscenza delle caratteristiche della controparte MSI e ahimè ora non ho tempo di informarmi, devo segnalare che però con case Termaltake Chaser A31 non sono riuscito a collegare i cavetti che portano audio alla mascherina frontale per la lunghezza del cavo e la posizione dei pin sulla MoBO. :))

guarda non saprei dirti, anche io noto che msi è sconsigliata ma secondo me è semplicemente per sfortune personali cioè non sono riuscito a trovare fatti veri e proprii.
Mi sembra che nella msi le fasi di alimentazione siano gestite in modo analogico rispetto alla asrock dove sono gestite in modo digitale che dovrebbe essere più preciso, e che i VRM scaldano un pò di più.
Guardando velocemente mi sembra che l'asrock abbia il dual bios e l'hdmi in in più.

vorrei chiedere un consiglio

mi servirebbe una scheda madre 1150, e sono indeciso tra la msi m power e la asrock extreme 6/ac

l'importante e che abbia il wi-fi o uno slot pci per mettere la mia scheda wi-fi

e se possibile una buona scheda audio integrata

come processore ci andrà un 4670k e 8gvbdi ram Corsair Vengeance Pro Red 1600MHz CL9 XMP

tutto a liquido tramite ybris e ek per la vg che cè ora ( una 5870 che fra poco cambierò con una r290x )

non devo fare chissa che oc, mi interessa solamente che il processore regga per tutta la sua vita i 4ghz rs con il minimo voltaggio possibile e che sia stabilissima.

e dovrei comprarla o su prokoo o nel caso su taocomputer quindi schede madri che abbiano loro due come negozi..

grazie mille :D

Ciao mi sembra di aver sentito già questa domanda da qualche altra parte :D per ora lascio la parola agli altri :vv: (Comunque io andrei di mpower la volevo prendere ma poi sono andato di gigabyte udh5)

Ciao mi sembra di aver sentito già questa domanda da qualche altra parte :D per ora lascio la parola agli altri :vv: (Comunque io andrei di mpower la volevo prendere ma poi sono andato di gigabyte udh5)
:grat: non so di cosa stai parlando :patpat:

sono fatto cosi, voglio tutti i pareri possibili in modo da valutare al meglio come spendere i soldi...

:grat: non so di cosa stai parlando :patpat:
io dicevo semplicemente che ci siamo incontrati in un altro forum :)
sono fatto cosi, voglio tutti i pareri possibili in modo da valutare al meglio come spendere i soldi...
fai benissimo anche io faccio così e che non mi sarò espresso bene :D
Dovresti specificare il budget per la mobo così faciliti le risposte , la asus z87 pro ha il wi fi e mi sembra una buona scheda dagli un occhiata, cosi come la mpower invece se vuoi usare la tua scheda wifi guarda le gigabyte udh che in questo caso hanno lo slot pci e sono ottime .
Se vuoi sapere qualche dettaglio in più cercherò di essere più preciso o comunque speriamo rispondano anche gli altri tipo @_chiccolino_ :D

Ultima modifica:
io dicevo semplicemente che ci siamo incontrati in un altro forum :)

fai benissimo anche io faccio così e che non mi sarò espresso bene :D
Dovresti specificare il budget per la mobo così faciliti le risposte , la asus z87 pro ha il wi fi e mi sembra una buona scheda dagli un occhiata, cosi come la mpower invece se vuoi usare la tua scheda wifi guarda le gigabyte udh che in questo caso hanno lo slot pci e sono ottime .
Se vuoi sapere qualche dettaglio in più cercherò di essere più preciso o comunque speriamo rispondano anche gli altri tipo @_chiccolino_ :D

Si la avevo vista ma esteticamente e veramente brutta..

comunque su tao computer da spendere al Max 160€

e la asrock z87 fatality professional? Ha slot cpi quindi uso il mio wi-fi ma l'audio pare migliore

solo che dovrei ordinare domani o martedì al Max..

z87 fatality professional
non è male, sembra avere anche un buon audio .
Si la avevo vista ma esteticamente e veramente brutta..
capisco l'estetica incide però è un ottima scheda.
Alla fine diciamo che nel bene e nel male tutte quelle che hai elencato sono delle buone schede non si differenziano troppo l'una dall'altra.
La msi è la mia preferita non l'ho presa perchè non aveva l'uscita vga/dvi-i

non è male, sembra avere anche un buon audio .

capisco l'estetica incide però è un ottima scheda.
Alla fine diciamo che nel bene e nel male tutte quelle che hai elencato sono delle buone schede non si differenziano troppo l'una dall'altra.
La msi è la mia preferita non l'ho presa perchè non aveva l'uscita vga/dvi-i

OFFESE AI MOD.

comunque non ho ancora deciso.. Anchè perché ho sempre e solo avuto il tuo parere..

O extreme 6/ac
o fatality professional ( usando mia scheda wi-fi)
o MSI gd65 gaming ( usando sempre scheda wi-fi)
o la asus hero. ( mq dovrei comprare 5 metri di cavo LAN, e ha solo 10 fasi )

Ultima modifica da un moderatore:
ciao cerco una scheda madre da spendere massimo 90 euro, compresa di spese di spedizione. SOCKET INTEL 1150 H3. il processore che ho in mente di prendere: son indeciso tra il 4670 i5, o il 4670K i5. devo ancora decidere se in futuro overclocckare o no :D comunque insomma mi serve sapere con 90 euro che scheda madre mi conviene prendere?

ps: se me ne consigliate due una per il 4670, e l altra per il 4670k siete dei grandi:asd:

90€ sono pochi per una mb da oc, cioe' z87.
Da non oc ce ne sono parecchie.. valuta la ud3 h87 pee esempio.

per fare overclock posso permettermi 1 tra queste 3:

1- ASROCK - Motherboard Z87 PRO3 socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX

2- GIGABYTE - Motherboard GA-Z87-DS3H socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX

3- GIGABYTE - Motherboard Z87P-D3 socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX

4- ASROCK - Z87 Extreme3 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI

fanno tutte 4 schifo? quale risulta essere migliore tra le 4?
grazie ancora per l aiuto
icon_smile.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro