GUIDA Come Scegliere La Mb - Guida All'acquisto [aggiornata Con 1151]

Pubblicità
Io attualmente ho una Asus Maximus III Formula con la quale mi trovo abbastanza bene (ed i colori si abbinano alla perfezione al mio case Thermaltake Xaser VI rosso e nero con la finestra laterale).

Vorrei cmq fare un upgrade dal mio attuale i5 750 ad un i5 4670k Haswell. Ovviamente dovrei cambiare mobo ed avrei optato per la Asus Z87 Pro...ma il colore oro proprio non si può guardare... :nono:

Arrivo al dunque: differenze essenziali tra la Asus Z87 Pro e la Asus Z87 Sabertooth? Quest'ultima è tutta un colore per via della "corazza"...

Ciao e scusa il ritardo nella risposta :(

La pro ha in più modulo WiFi e blutooth.
Ha 2 porte USB 3 asmedia un più dietro.
E ha 12+2 fasi.

La Saber ha in più 2 SATA e asmedia nel pannello i/o e 2 USB 3 in meno.
Ha 8+2 fasi.

Come slot PCI ex sono analoghe 8x/8x più 4 linee PCI ex 2 dal PCH.
Anche come connettori vari mi sembrano analoghe.
Sono da Cell e' una palla vedere :asd:

A parte che l'armor mi sta sulle @@ preferirei la pro.

Budget per la main?
Di che colore la vorresti?

- - - Updated - - -

Edit:
Dai una letta qui :)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/asrock-asus-msi-schede-madre-z87-per-cpu-intel-haswell/47404/1.html

Secondo voi tra queste schede madri quale è meglio: asrock h87 performance. Gigabyte h87 d3h. Gigabyte h87 hd3. Asus h87 pro. Il budget è massimo 90€ non voglio OC preferirei stare sotto i 90€. Se avete altre MB da consigliare le valuteró. Poi volevo sapere con queste schede madri quante ventole posso mettere nel case. Le ventole sono da 3 pin con adattatore a 4 pin.

Ultima modifica:
la fata1ty performance mi sta sulle @@ :lol:

scherzi a parte ha le sata messe in posizione pessima (peggio delle altre:asd:) e paghi in più chip audio che non sono un esperto ma sembra non cambi una mazza dal solito 892.

come porte e connettori vari tra queste main hanno circa la stessa dotazione.

ricorda che niente sli/cross su queste main dato che hanno solo un slot pci ex 3 x16, l'altro è un pci ex 2.0 x4 dal pch..

Umh... su di una Gigabyte GA-H87-D3H dite che ci starà una Gigabyte GTX 760? ho notato che la PCIe 3.0 punta dritta verso il "dissipatore" del chipset e ad occhio sembra che possano entrare in conflitto fisicamente, cosa ne pensate?

I dissi per chipset sono fatti bassi apposta per non toccare le VGA, altrimenti non potresti montare nessuna VGA :)

Ciao e scusa il ritardo nella risposta :(

La pro ha in più modulo WiFi e blutooth.
Ha 2 porte USB 3 asmedia un più dietro.
E ha 12+2 fasi.

La Saber ha in più 2 SATA e asmedia nel pannello i/o e 2 USB 3 in meno.
Ha 8+2 fasi.

Come slot PCI ex sono analoghe 8x/8x più 4 linee PCI ex 2 dal PCH.
Anche come connettori vari mi sembrano analoghe.
Sono da Cell e' una palla vedere :asd:

A parte che l'armor mi sta sulle @@ preferirei la pro.

Budget per la main?
Di che colore la vorresti?

- - - Updated - - -

Edit:
Dai una letta qui :)
ASRock, Asus, MSI: schede madre Z87 per CPU Intel Haswell - Tom's Hardware

Ciao! Il budget è non più di 150€. Per quanto riguarda il colore preferirei il rosso ed il nero (come le Maximus Formula) ma non è di vitale importanza :D Fino ad ora la Z87 Pro mi sembra la più indicata. Non mi interessa il CFX/SLI. Magari un po' di overclock a CPU e RAM.
la CPU sarà un i5 4670k raffreddato dal Thermaltake Water 2.0 Extreme

è una buona main, sul livello della pro con cui ci fai di tutto e poi ha il colore giusto per te :)

la mpower ha il modulo blutooth e wifi che la gd65 non ha e 2 porte usb 3 sul retro in più.
sennò le porte e i connettori sono gli stessi.
in più sulla mpower hai i 2 pulsantini per aumentare e abbassare la blck, entrambe hanno il qled, il cmos e vcheck e i multibios e compagnia bella.
anche il layout è molto simile delle 2 main. lo trovo ottimo il caso di sli/cross.
la mpower ha 4 fasi in più e credo un pcb e componentistica più indicato per oc al freddo.

la mpower ha il modulo blutooth e wifi che la gd65 non ha e 2 porte usb 3 sul retro in più.
sennò le porte e i connettori sono gli stessi.
in più sulla mpower hai i 2 pulsantini per aumentare e abbassare la blck, entrambe hanno il qled, il cmos e vcheck e i multibios e compagnia bella.
anche il layout è molto simile delle 2 main. lo trovo ottimo il caso di sli/cross.
la mpower ha 4 fasi in più e credo un pcb e componentistica più indicato per oc al freddo.

Quindi la MPower è superiore alla GD65 Gaming. Il prezzo è praticamente lo stesso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro