Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao. I consigli generali di sicurezza sono quelli di togliere tutti gli automatismi di collegamento al router. Disabilitare WPS, UPnP, DMZ e abilitare la rete guest dove far collegare tutti i dispositivi IoT evitando la rete wifi condivisa. Cambiare la password di default del router ricordandosela possibilmenteSalve a tutti, vorrei sapere quali sono i passaggi ottimali per verificare e mettere in sicurezza un normale router di casa e in generale tutto ciò che riguarda la rete e i dispositivi connessi. Grazie
Da ignorante in materia, come controllo queste impostazioni per poi cambiarle?Ciao. I consigli generali di sicurezza sono quelli di togliere tutti gli automatismi di collegamento al router. Disabilitare WPS, UPnP, DMZ e abilitare la rete guest dove far collegare tutti i dispositivi IoT evitando la rete wifi condivisa. Cambiare la password di default del router ricordandosela possibilmente![]()
Si chiamano sistemi IDS (Instrusion Detection Sytem) e il passo successivo è l'IPS (Intrusion Prevention System) vanno implementati su appositi firewall.Esiste poi qualche app per aumentare il livello base di protezione della rete? (Ad esempio se qualcuno dall’esterno attacca la connessione come me ne accorgo ecc)
Ciao, Kelion, mi sa, che se non gli spieghi passo passo, ci fà notte.Ciao. I consigli generali di sicurezza sono quelli di togliere tutti gli automatismi di collegamento al router. Disabilitare WPS, UPnP, DMZ e abilitare la rete guest dove far collegare tutti i dispositivi IoT evitando la rete wifi condivisa. Cambiare la password di default del router ricordandosela possibilmente![]()
Devi entrare nella configurazione del router e controllare le varie voci. Che router hai e con quale fornitore ISP? Il Firewall sul router va abilitato.Da ignorante in materia, come controllo queste impostazioni per poi cambiarle?
Esiste poi qualche app per aumentare il livello base di protezione della rete? (Ad esempio se qualcuno dall’esterno attacca la connessione come me ne accorgo ecc)
Vodafone stationChe router hai e con quale fornitore ISP? Il Firewall sul router va abilitato.
Vodafone station
E' questa vero?
Allora per la Power Station il supporto è qui:Visualizza allegato 489236
È questa ma penso che la guida valga comunque.
Un altra domanda che mi sovviene: usare kaspersky premium sul pc aumenta anche un po la protezione della rete oppure è limitata al solo dispositivo? (Con o senza vpn accesa)
Poi ultimo quesito: mi è capitato, cosa che mi ha scaturito un po di paranoia, che navigando connesso al wifi su google mi trovassi l’avviso di confermare il captcha per traffico dati insolito. Questo mi è capitato da pc connesso a vpn ma anche con lo smartphone (iphone) connesso normalmente in tarda serata. Pareri?