DOMANDA Connessione FWA, router Vodafone Station Wi-Fi 6 e DNS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eeee sbagli :)
I dns servono solo per RISOLVERE il nome google.it -> in un ip aaa.bbb.ccc.ddd
Una volta ho sentito fare un esempio di questo tipo, ovviamente semplificato per far comprendere il concetto ai neofiti:al posto della rete internet mettiamo la rete telefonica.. sarebbe come se i diversi DNS fossero vari elenchi telefonici ...

Ah 😅 che figura .. ..... 😅
Il "mito" del "se cambi dns il tuo operatore non ti spia" nasce con le primissime adsl..
Erano anni che non la sentivo più :D
Se vuoi mascherare il traffico al tuo operatore, l'unico modo è tramite una vpn.
Con una vpn il traffico viene criptato al tuo operatore, e sarà il tuo exitpoint a decifrare il traffico verso la destinazione ( google per esempio ).
A mio avviso, sposti solo chi può vedere il tuo traffico, dall'operatore initernet al distributore della vpn ( anche se tutti dicono che siano NO_LOG ).

Il "mito" del "se cambi dns il tuo operatore non ti spia" nasce con le primissime adsl..
Erano anni che non la sentivo più :D
Se vuoi mascherare il traffico al tuo operatore, l'unico modo è tramite una vpn.
Con una vpn il traffico viene criptato al tuo operatore, e sarà il tuo exitpoint a decifrare il traffico verso la destinazione ( google per esempio ).
A mio avviso, sposti solo chi può vedere il tuo traffico, dall'operatore initernet al distributore della vpn ( anche se tutti dicono che siano NO_LOG ).

e infatti quando mi hai risposto sopra ho subito pensato alla vpn ma non l'ho scritto per non fare un'altra figuraccia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro