AssoDiPicche
Utente Attivo
- Reazioni
- 75
- Punteggio
- 57
No idea at all... prova a googolare cercando, che so, "perfomance thermal pad" o qualcosa di simile
Ma i dissipatori per mosfet della enzotech non sono buoni?
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No idea at all... prova a googolare cercando, che so, "perfomance thermal pad" o qualcosa di simile
Purtroppo non li conoscoMa i dissipatori per mosfet della enzotech non sono buoni?
Ho montato la ventola sul top con push proprio sopra il dissipatore dei mosfet, guadagno 10 gradi ma sono a 91 di massimi e non mi sembra salutare da tenere per il daily... @LordNight stavo guardando il sito della Thermalright, producono dei dissipatori per mosfet però non riesco a capire quale dei 4 tipi dovrei prendere, come verifico la compatibilità?Sono in rame.... Ottimo scambiatore di calore e appunto viene usato per asportare velocemente il calore... Il problema è che li sotto non gira aria. Puoi mettere quello che vuoi... Ma se non arriva aria fresca non risolve nulla.
Prova a confrontare le misure in base alle schede tecnicheHo montato la ventola sul top con push proprio sopra il dissipatore dei mosfet, guadagno 10 gradi ma sono a 91 di massimi e non mi sembra salutare da tenere per il daily... @LordNight stavo guardando il sito della Thermalright, producono dei dissipatori per mosfet però non riesco a capire quale dei 4 tipi dovrei prendere, come verifico la compatibilità?
grazie
sulla scheda tecnica della mobo non c'è la lunghezza del dissipatore dei mosfet...Prova a confrontare le misure in base alle schede tecniche
mi sembra una buona idea... trattandosi di vendita a distanza ricordati che hai sempre la facoltà di recesso ;)sulla scheda tecnica della mobo non c'è la lunghezza del dissipatore dei mosfet...
comunque sia ho ordinato 6 f12 TC + 2 adattatori 4 prese 3 pin a molex + 1 megaflow 200 mm, la megaflow spingerà aria direttamente sul dissipatore dei mosfet, girerò tutto il flusso dell'aria e spero che questo mi faccia guadagnare qualche grado, tu che ne dici? @LordNight sull'ordine che ho fatto non ne sono convinto e credo di annullarlo, per quanto riguarda il dissipatore dei mosfet l'unico della enzotech che vendono in italia è questo: Accessori - ENZOTECH DISSIPATORE PER CHIP IN RAME 1PZ MST-88 - Tecnocomputer.it
resta sempre di capire come vedere se è compatibile con la mia mobo oppure no!
HELP! (magari cita qualcuno che se ne intende please)
Googlando per ore ho trovato che il type 4 della Thermalright monta su questa mobo, c'è da capire sempre se riesce a coprire tutti i mosfet oppure no... non saprei che fare, in giro in italia non mi pare lo venda nessuno il type 4!mi sembra una buona idea... trattandosi di vendita a distanza ricordati che hai sempre la facoltà di recesso ;)
Sono in rame.... Ottimo scambiatore di calore e appunto viene usato per asportare velocemente il calore... Il problema è che li sotto non gira aria. Puoi mettere quello che vuoi... Ma se non arriva aria fresca non risolve nulla.
se posso aggiungermi ho un problema simile :( sto per fare il mio primo impianto a liquido e non vorrei buttare soldi se poi devo tenere la cpu allo stesso clock di adesso per colpa della scheda madre. durante ibt ho circa 62 gradi di socket temp(ho messo una ventolina per migliorare la dissipazione del sb, prima era a 70 gradi) se io facessi l'impianto credete che anche la temp del socket scenderebbe o rimarrei bloccato a quella temperatura? se rimanessi bloccato varrebbe la pena di sostituire il dissi del sb e nb con qualcuno aftermarket?
grazie mille a chi mi risponde :) @LordNight @Falco75 @Chiccolino
Rischi di salutare la garanzia se scolli quei componenti...
Sulla MB in genere sono chip abituati a lavorare a temperature alte. Teoricamente quelli più sollecitati sono i VRM... i chipset dovrebbe rimanere a temperature normali o di poco superiori salendo di clock.
Ma mi potrei sbagliare...
Perché leggendo in giro ho visto che l'8350 non deve avere temp superiori a 60/62° sul package e 70/72° sul socket. La mia domanda era: se miglioro la dissipazione della CPU scende pure anche quella del socket? Non vorrei ritrovarmi bloccato con le temp di qualcos'altro