DOMANDA Come overcloccare gtx1050ti

Pubblicità
cpu o gpu ci siamo capiti
pascal è un conto, ma non puoi darlo per scontato con tutte
dovresti sapere anche che a volte mettendo l overvolt più basso sale anche di più
non esistono solo le pascal
dipende sempre da temperature e consumo, e con pascal se aumenti la tensione, aumenti la temperatura e quindi boosta più basso...

il tienitelo per te è riferito al fatto che se uno legge il tuo consiglio con una radeon o una nvidia un pò più vecchia li si brucia dopo 10 minuti di stress test
Sul discorso dello specificare quale gpu overcloccare hai ragione! Difatti chiedo a @XDLukeDP di modificare il titolo il "overclock gtx 1050ti" o simili.

Chiedo venia comunque, dato che non ho specificato che si sta parlando di overcloccare una gtx 1050ti appartenente alle nvidia pascal!

Raga mi è sorto un dubbio: una volta che io overclocco la gpu e faccio tutti quei passaggi che mi hai elencato fino a stressare al massimo la gpu su engine heaven e una volta che crasha abbassare di 20mhz se non ho capito male, una volta che spengo il pc l'overclock si toglie e devo rifarlo ogni volta con tutti questi passaggi o semplicemente torno a overcloccare come l'ultima volta e posso da subito giocare? Un'altra cosa: la voce fan speed presumo voglia indicare la velocità delle ventole: quella voce la devo tocare o no? La lascio a 0?

Raga mi è sorto un dubbio: una volta che io overclocco la gpu e faccio tutti quei passaggi che mi hai elencato fino a stressare al massimo la gpu su engine heaven e una volta che crasha abbassare di 20mhz se non ho capito male, una volta che spengo il pc l'overclock si toglie e devo rifarlo ogni volta con tutti questi passaggi o semplicemente torno a overcloccare come l'ultima volta e posso da subito giocare? Un'altra cosa: la voce fan speed presumo voglia indicare la velocità delle ventole: quella voce la devo tocare o no? La lascio a 0?
Dato che l'overclock alla gpu è dato solo da msi afterburner, se spegni il pc o semplicemente chiudi afterburber l'overclock se ne va. Una volta che hai impostato dei valori in afterburner rimangono salvati nel programma e non c'è bisogno di rifare ogni volta i passaggi. La ventola è gestita in automatico. Ma se vedi che in averclock la gpu si scalda è bene impostare un profilo personalizzato della ventola. A riguardo per monitorare la temperatura ti consiglio di impostare le info a schermo. Ti avevo postato il link su come farlo mi pare?

Non mi pare tu mi abbia linkato nulla al riguardo comunque cosa intendi che sono salvati nel programma? Ogni volta che apro afterburner trovo già tutto settato è basta che premo applica?

Dato che l'overclock alla gpu è dato solo da msi afterburner, se spegni il pc o semplicemente chiudi afterburber l'overclock se ne va. Una volta che hai impostato dei valori in afterburner rimangono salvati nel programma e non c'è bisogno di rifare ogni volta i passaggi. La ventola è gestita in automatico. Ma se vedi che in averclock la gpu si scaldai è bene impostare un profilo personalizzato della ventola. A riguardo per monitorare la temperatura ti consiglio di impostare le info a schermo. Ti avevo postato il link su come farlo mi pare?

Sì, infatti. È importante tenere sotto controllo le temperature.

Le temperature che valore non devono superare
Non devono superare gli 85°
Non mi pare tu mi abbia linkato nulla al riguardo comunque cosa intendi che sono salvati nel programma? Ogni volta che apro afterburner trovo già tutto settato è basta che premo applica?
A valori che ti imposti e confermi una volta rimarranno salvati in afterburner. Se, una volta chiuso, riapri il programma, riparte con i valori in overclock già impostati e confermati.

Per attivare le info a schermo (durante il gioco), segui questa guida

È importante che tu modifichi il titolo in "overclock gtx 1050ti"

Ciao, ho appena scaricato ungine heaven ma quando una volta aperto msi afterburner stavo cercando la voce sblocca overvolt ma non la trovo. potresti aiutarmi? grazie

Allegati

• Screenshot (32).webp
    Screenshot (32).webp
    106.6 KB · Visualizzazioni: 160
che modo pessimo di fare overclock...
concordo, soprattutto con le vram delle pascal che gia sono molto tirate di suo xD, semmai si parte da +100 e si sale a step di 50 massimo massimo
comunque per il core potrebbe anche valutare di usare la curva personalizzata core/voltage no?

concordo, soprattutto con le vram delle pascal che gia sono molto tirate di suo xD, semmai si parte da +100 e si sale a step di 50 massimo massimo
comunque per il core potrebbe anche valutare di usare la curva personalizzata core/voltage no?
Io ho sempre seguito qiesta procedura ed oavuto sempre ottimi risultati senza nessun problema, su qualsiasi pascal che ho messo mano. La curva di overclock la trovo molto poco prativa per l'op. :P

Io ho sempre seguito qiesta procedura ed oavuto sempre ottimi risultati senza nessun problema, su qualsiasi pascal che ho messo mano. La curva di overclock la trovo molto poco prativa per l'op. :P

La mia 1080ti senza raffreddamento a liquido non potevo portare le memorie a più di 300 sennò crashava tutto.
Le memorie sono delicate poi,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità