Che io sappia, no, non c'è!
Non c'entra niente il sistema operativo con cui fai l'operazione che hai in mente. Puoi farlo anche da un computer dell'NSA, se il servizio di sms ti frega i codici stai fresco! Non esistono servizi sicuri E gratuiti, puoi registrarti a quello che vuoi. La cosa più vicina alla sicurezza che potresti riuscire ad avere è mandare un sms da una tua sim. Con questi social di Meta non ci sarà mai privacy, è ora di accettarlo. Puoi scrivere tutti i dati falsi che ti pare usando VPN ecc., sapranno sempre chi sei, i tuoi ip ecc.
Tanto vale fare tutto alla luce del sole. Se vuoi tutelare la privacy eviti Meta.
Purtroppo la privacy è sempre più una chimera. Ho comprato un ipad da Mediaworld, e per la garanzia ho dovuto dare il mio numero di telefono e registrarmi online ai loro servizi. Non puoi capire quanto mi rode per tutte le chiamate spam che continuo a ricevere!
See vabbè, una sim costa al massimo 10 euro col credito dentro, a esagerare. Ste argomentazioni lasciano il tempo che trovano.
Fai come te pare con i tuoi dispositivi, se vuoi usare quei servizi di cui hai parlato non devi rendere conto a me. Ti prendi le tue responsabilità, poi se ti hackerano sono problemi tuoi!
Saluti