DOMANDA Come ottenere un numero cell. online?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
57
Punteggio
104
Ciao, ho necessità di avere un secondo nuomero telefonico del cellllulare, ma che funzioni bene, anche nel ricevere messaggi.
Vorrei un numero online. E' possibile? Se è gratis è meglio, ma se cs fosse anche un numero a pagamento mi sta bene, ma deve essere super affidabile.
Grazie

'Numero online', una complicazione inutile. Non si capisce cosa tu ci debba fare. Sei il capoccia di un'azienda o di un call center? No? Allora lascia perdere e attivati una SIM (oppure eSIM).
Il Voip è rivolto soprattutto alle aziende. Magari trovi pure servizi per privati (non so se con numeri italiani), ma non credo ti convenga.

Gratis+affidabile è un binomio senza soluzioni.
Gratis trovi il modo di mandare e ricevere messaggi temporanei ma non esclusivi, e questi servizi sono usati soprattutto da truffatori.

Per non parlare della privacy, ma chi te la garantisce?

Se devi usarlo nella vita quotidiana come privato, lascia perdere i numeri online e attivati una SIM

Torno un secondo sulla gratuità, che è un concetto un po' impreciso a volte. Tutto ha un costo in termini di energia e di impatto ambientale. Se qualcosa è gratuito per te vuol dire che c'è qualcun altro che paga. I servizi pubblici gratuiti si pagano con le tasse. Altri servizi gratuiti sono possibili tramite donazioni (autofinanziamento).

Facebook (uno tra i tanti) si spaccia per gratuito: slogan roboanti per sottolinearlo tipo: è gratuito e lo sarà per sempre. E grazie al c...., lo paghi con l'oro dei tuoi dati e informazioni sulla tua vita.

Insomma, se vedi che qualcosa ti viene spacciato come gratis, per il tuo bene, due domande fattele sempre!

Saluti 🖖🏼

Hai ragione perfettamente su tutto. jejejeeje
Vorrei dirti perchè mi serve un secondo numero, ma non sorridere per favore. ahahahaha
Non sono un capoccia di una Azienza, non devo ricevere chiamate, non devo fare chiamate, ma vorrei solo ricevere SMS.
Perchè?
Ho notato che quando mi iscrivo su qualche sito web, mi chiedono il numero di telefono per potermi mandre un Codice. Se io metto il mio numero di telefono, mi dicono che quel numero non è valido. Tutto qui. Chiedo molto poco da un nuovo numero, ma forse non è possibile usarlo per ricevere SMS. Ho anche provato con vari numeri che si trovano su vari portali, dove la gente riceve SMS ma nel mio sito dicono che il numero non è valido e non possono mandarmi un Codice. Faccio TUTTO QUESTO PERCHE'? Perchè ho già usato il mio regolare numero e tutto era andato a buon fine. Ma .... poi per un loro errore tecnicoo, NON MIO, mi hanno cancellto da quel sito web. Ho scritto anche a loro e mi hanno detto che è stato un errore tecnico, ma per riabilitarmi vogliono di nuovo le mie credenziali precise per essere riabilitato. Ma essendo il mio un NICKNAME, le credenziali non le ricordo più. Tutto qui! Non faccio nulla di illegale con il secondo numero. Mi serve solo per ricevere un codice.

Quei servizi di cui parli non hanno una buona fama, e non è un difetto dei siti ma un comportamento voluto il fatto di rigettarli. Succede anche ai siti di streaming con le vpn.
Capisco il desiderio di privacy, ma se non ci si fida del servizio a cui ci si vuole iscrivere non si dovrebbe usare, e se proprio non ne puoi fare a meno di usarlo devi scendere a compromessi e dargli il tuo numero. Attiva una nuova SIM e dagli quel numero, se come dici non è niente di illegale non puoi avere ripercussioni.
I tuoi dati tanto qualcuno li ha già, per quanto ti sforzi di proteggerli, vuoi la tessera del supermercato, vuoi il sito del quotidiano online, vuoi il centro analisi cliniche privato, qualcuno ci specula sempre (e non è affatto raro che l'opposizione del proprietario dei dati venga completamente ignorata e i suoi dati ceduti lo stesso. C'è del marcio in Danimarca).

Per ricordare le credenziali usa password manager o scrivitele su un quaderno.

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro