Come lavorano le mie memorie???

Pubblicità
ora le ram ti stanno lavorando alla metà di quanto dovrebbero andare.....
mi sembra strano che tu nel bios non trovi il settaggio x le pc 6400!

Ho rimesso su AUTO frequenza 268 timing 4 4 4 12, anche se imposto il valore massimo che ho a disposizione mi cambia solo la frequenza che passa a 300 ma i timing restano sempre 4 4 4 12 e non si nota alcuna differenza o miglioramento, siccome la piastra supporta sia le ddr che le ddr2, ho provato a mettere i due banchi da 512 ddr400 kingstone di mio figlio e va addirittura meglio, è meglio con 1 giga che con 2 giga incredibile, mi toccherà anticipare il cambio della mainboard, almeno quella!
ho visto che la p5b si trova con un centinaio di euro invece per la p5bdeluxe ce ne vogliono 170 almeno, ma non montano gli stessi chips
della intel 965? come si spiega questa differenza di prezzo?

ciao

la deluxe serve a chi deve fare overclock dato che ha nel bios molti piu parametri impostabili. ed inoltre la deluxe sale di piu in oc.

Cosa mi consigliate, comprare p5bdeluxe con E6400 oppure p5b liscia con E6600, la spesa sarebbe la stessa, e più di così non posso spendere

ciao

Edu ha detto:
la deluxe serve a chi deve fare overclock dato che ha nel bios molti piu parametri impostabili. ed inoltre la deluxe sale di piu in oc.
ma dove sta scritto?:boh:
la deluxe è una piastra di qualità con tante funzioni è serve a chi se la può permettere,che poi sale anche bene in oc è un'altro conto.....anche la mia sale che è una liscia figurati.....

quindi....cosa compro??? vale la pena spendere 70 euro in più o è meglio riservarli per il processore? oppure fare un pc come il tuo con p5b liscia e E6400 magari aumentando un po il moltiplicatore?

andrea ha detto:
quindi....cosa compro??? vale la pena spendere 70 euro in più o è meglio riservarli per il processore? oppure fare un pc come il tuo con p5b liscia e E6400 magari aumentando un po il moltiplicatore?
io quando mi feci il pc ero un pochino a corto di grana,x questo mo son fatto la p5b liscia......
xò non si può fare il raid 0 e la cosa mi rode ma x il resto va bene come piastra.
se non ti interessa il raid con gli hd,il supporto al quadcore e non devi occare in maniera estrema sta piastra x quello che costa va benissimo.....
o al limite ti prendi na via di mezzo tra la liscia e la deluxe,ovvero la asus p5b-e plus.

no, non devo fare il raid, ho solo un hd sata2 seagate da 320 gb quindi mi andrebbe bene, poi se faccio il 6600 non penso di occare nulla, penso che per le mie esigenze sia sprecata una de luxe, magari dopo l'estate mi vendi la tua e ti fai tu una de luxe, che ne dici?

ciao

a me una deluxe non mi serve....sono cmq propenso a farmi una p5b-e plus.
cmq da quello che dici una p5b liscia alla fin fine ti andrebbe bene.

quando deciderai di venderla mandami un pvt con la tua proposta, se mi servirà ancora la mb la valuterò attentamente

ciao

@ dany. tu hai mai visto mai un oprendersi una deluxe e non sapere nemmeno cosa sia l'overclock ? non penso. chi la prende occa. senno uno si prende la liscia.

Edu ha detto:
@ dany. tu hai mai visto mai un oprendersi una deluxe e non sapere nemmeno cosa sia l'overclock ? non penso. chi la prende occa. senno uno si prende la liscia.
ma secondo te il mondo dell'informatica è rilegato solo in questi forum?ma sai quanta gente nel mondo vuole un piastra ottima e spende soldi e la tiene sempre a def?:rolleyes:
e se volesse pure fare il raid?con la liscia non si puo!:rolleyes: e volesse x caso il supporto al quadcore?con la liscia non si può.
la stragrande maggioranze di ha un pc non sa nemmeno che cos'è l'oc!

DANY 76 ha detto:
ma secondo te il mondo dell'informatica è rilegato solo in questi forum?ma sai quanta gente nel mondo vuole un piastra ottima e spende soldi e la tiene sempre a def?:rolleyes:
e se volesse pure fare il raid?con la liscia non si puo!:rolleyes: e volesse x caso il supporto al quadcore?con la liscia non si può.
la stragrande maggioranze di ha un pc non sa nemmeno che cos'è l'oc!

mi inchino davanti a tali parole :inchino: :inchino: :inchino:

cmq c'è sempre la p5b - e plus:ok:

è migliore la ASUS p5b liscia o questa ABIT???

ABIT Aw9D-MAX
Support Intel® Core 2 Quad, Core 2 Duo Extreme, Core 2 Duo, Pentium® D and Pentium® 4 processors with1066/800MHz FSB
Support Intel® 2006FMB Conroe CPU

Chipset Intel® 975X / Intel® ICH7R Express Chipset
Memory 4 X 240-pin DIMM sockets support max. memory capacity 8GB
Supports Dual channel DDR2 800/667 Un-buffered / Non-ECC mem
Graphics Supports Dual PCI-Express X16 slots (dual ATI® CrossFire™ Graph
LAN On-board Dual PCI-E Gigabit LAN controller supports 10/100/ 1000M Etherne
Audio abit AudioMAX™ HD 7.1 CH
Supports Jack Sensing and S/PDIF In/Out
Dolby® Master Studio Certificat
Expansion Slots 2xPCI-EX16,2xPCI-EX1,1 xPCI, 1x AudioMA
Internal I/O 1 x Floppy port, 1 x UDMA 100/66/33 connector,
7 x SATA 3Gb/s connectors
2 x USB 2.0 headers, 2 x IEEE1394 headers
1 x FP-Audio header, 1 x
Back Panel I/O 1 x PS/2 Keyboard, 1 x PS/2 Mouse
4 x USB 2.0, 2 x RJ-45 LAN,
1 x eSATA
Serial ATA ICH7R: 4 x SATA 3Gb/s supports Intel® Matrix Storage SATA RAID 0/1/0+1/5
ICH7R: Support SATA AHCI, providing native command queuing and native hot plug & play
Silicon Image:3132: 4 x SATA 3Gb/s, two SATA connectors of the same area can support SATA RAID 0/
IEEE 1394 2 ports IEEE1394a at 400 Mb/s transfer rat
RoHS 100% lead-free process and RoHS compliant
Form Factor ATX form factor 305 x 245mm
PCB Color: Black & Blue
abit Engineered abit µGuru™ Technology
abit AudioMAX™ HD 7.1 CH
abit Silent OTES™ 2 Technology
Quick Power & Reset Buttons
Back-light Blue LED's
Low ESR and high ripple conductive polymer aluminum solid capacitors

CIAO

Pubblicità