rctimelines
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
Si, in pratica come lo pensavo anch'io.. il fatto che sia interpretato è intrinseco (condizione necessaria ma non sufficiente, appunto), la presenza di operatori aritmetici (quelli logici mi pare che ci siano anche nei linguaggi di scripting più vecchi) potrebbe essere una cosa in più.. ma ciò svincolerebbe praticamente tutti i linguaggi da questa classificazione!..Formalmente le differenze sono che i linguaggi di scripting operano:
1. in un ambiente runtime specializzato, quindi non quello fornito dal compilatore/sistema operativo ma cose tipo il dom di un browser o Unity o Blender
2. sono interpretati
3. eseguono task ad alto livello, quindi teoricamente cose come shift, operazioni aritmetiche sono vietate??
Python non ha i limiti descritti sopra, ma può operare in quel tipo di ambiente. Ma a parte qualche linguaggio di scripting di nicchia, ad oggi nessuno dei linguaggi maggiori ha quelle limitazioni.
Poi, che python consenta di implementare algoritmi anche di considerevole complessità è abbastanza evidente.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk