DOMANDA Come iniziare a programmare?

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Beh, potevi scrivere di meno.. :asd: Comunque, in che linguaggio vorresti iniziare a programmare? O se non hai ancora scelto il linguaggio, che cosa vorresti fare: siti web, programmi per windows, applicazioni per cellulari, applicazioni per mac, ecc.. ?
 

SolidSnake4

Utente Attivo
258
5
CPU
AMD FX 8150
Scheda Madre
ASUS CROSSHAIR V FORMULA
RAM
ram 16gb kit (4x4GB) DDR3 2133MHZ CL11 RipjawsX
GPU
ATI RADEON 7970 Sapphire Vapor-x
Monitor
SAMSUNG S27B550V
PSU
CROSSHAIR TX850
Case
HAFX 942
OS
winzozz/linux
Allora incomincia a sbattare un pò la testa su C#. La sintassi è simile al java, ma se non hai mai avuto a che fare con la programmazione ti consiglio di dare un occhiata prima alle basi in generale, quanto meno per capire come funzionano i linguaggi tipati.
 

SolidSnake4

Utente Attivo
258
5
CPU
AMD FX 8150
Scheda Madre
ASUS CROSSHAIR V FORMULA
RAM
ram 16gb kit (4x4GB) DDR3 2133MHZ CL11 RipjawsX
GPU
ATI RADEON 7970 Sapphire Vapor-x
Monitor
SAMSUNG S27B550V
PSU
CROSSHAIR TX850
Case
HAFX 942
OS
winzozz/linux
Ok,come faccio?

Come fai ? auhauhau :D magari iniziati a studiare qualche guida su internet, e poi per approfondire comprati dei libri dedicati al C#. E poi armati di tanta e tanta e tanta pazienza ed inizia come si dice dalle mie parti "a friculare" cioè inizia a smanettare un pò. Di più non posso dirti :D anche perchè non basterebbe un thread per dati tutte le informazioni esaustive sull'argomento
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
NON usare IDE o robe simili , il codice si fa a mano :D
 
L

lock3r

Ospite
Ciao. PEr java come per tanti altri linguaggi esistono moltissimi manuali gratuiti, google funziona bene da questo punto di vista.

L'editor che ti consiglio è Eclipse, ovviamente devi scaricare la versione per Java (sito di eclipse -> downloads -> primo risultato). Devi installare anche l'sdk Java.

Studia il manuale, fai gli esercizi e quando vuoi trova il bisogno di un programma relativamente semplice e scrivitelo. Io ho iniziato con una rubrica, poi con un raccoglitore di ricette che in base a ciò che ho nel frigo mi dice che ricetta posso fare, poi ho scritto un sw per tenere i conti di spese e entrate e così via. This is the way. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili