Come il PFC attivo fa consumare di meno a noi utenti...

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
K.I. ha detto:
Fermi un attimo! :)

Volete dire che il mio Enermax che è collegato ad un UPS si può bruciare? :skept:

Spiegatemi meglio, se è così lo stacco subito!

Tra l'altro all'UPS è collegato il monitor e il controller digitale delle casse (in Firma)

La vita del mio PC è nelle vostre mani!!

Ah l'UPS è un Trust mi pare da 600VA.

Ciao e grazie :help:

Non gli succede un bel niente ... al massimo nel momento in cui entra in servizio per mancanza della 220 Volt senti un ronzio/fischio che in certi casi può essere molto fastidioso ... come qualità il Trust è uno dei più scadenti, ma tolto ciò fa sempre comunque lo sporco lavoro che deve fare un "Gruppo di continuità" ... ti da il tempo di spegnere il PC con le corrette procedure di ShutDown, visto che quel modello non è in grado di farlo automaticamente.
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Fragolino ha detto:
Non gli succede un bel niente ... al massimo nel momento in cui entra in servizio per mancanza della 220 Volt senti un ronzio/fischio che in certi casi può essere molto fastidioso ... come qualità il Trust è uno dei più scadenti, ma tolto ciò fa sempre comunque lo sporco lavoro che deve fare un "Gruppo di continuità" ... ti da il tempo di spegnere il PC con le corrette procedure di ShutDown, visto che quel modello non è in grado di farlo automaticamente.


Ah, ok, grazie, mi avete fatto prendere uno spavento!!!


Si, infatti spato pensando di sostituirlo con uno miglio, mi sembra che la marca sia APC.

Ciao!

:)
 

suntzu

Utente Attivo
131
0
CPU
Intel Q9550 @3,4GHz ZEROtherm Cooled
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
Raptor 74GB + Samsung 500GB
RAM
2x2GB OCZ PC2-6400
GPU
XFX GTX 285
Audio
Onboard
Monitor
Samsung 245B
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
CM Stacker 830
OS
Windows Xp + Vista
Fragolino ha detto:
Non gli succede un bel niente ...
non è vero... a me personalmente non è mai successo, ma conosco diverse persone a cui l'accoppiata pfc attivo e ups offline ha bruciato l'ali, c'è anche un intero thread su un forum italiano
il problema è che gli alimentatori con pfc attivo devono modificare attivamente il fattore di potenza e con gli ups più economici questo ha comportato a lungo andare la rottura dell'ali
riporto quello che c'è scritto sulle faq del sito ufficiale enermax:


"What should I be aware of, if I want to buy a UPS (Uninterruptible Power Supply) with my PC?
Any UPS has 2 common types of AC output waveform in battery mode: Sine Wave type, and simulated Sine Wave type.
If your power supply has Active PFC function, you must purchase Sine Wave type UPS. On the other hand, if your power supply is without Active PFC function, you can use either Sine Wave type or Simulated Sine Wave type UPS.
Please also make sure to have a UPS with a battery reserve of equal or more output than the PSU you are using. For a 400W PSU we recommend a 400W+ UPS."


io per esempio ho un enermax e avevo un ups trust da 600va, ma quando ho cominciato a informarmi meglio sugli ups, ho deciso di non rischiare e cambiare l'ups
non succede a tutti questo problema, ma piuttosto che rischiare...:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!