Come il PFC attivo fa consumare di meno a noi utenti...

Pubblicità
K.I. ha detto:
Fermi un attimo! :)

Volete dire che il mio Enermax che è collegato ad un UPS si può bruciare? :skept:

Spiegatemi meglio, se è così lo stacco subito!

Tra l'altro all'UPS è collegato il monitor e il controller digitale delle casse (in Firma)

La vita del mio PC è nelle vostre mani!!

Ah l'UPS è un Trust mi pare da 600VA.

Ciao e grazie :help:

Non gli succede un bel niente ... al massimo nel momento in cui entra in servizio per mancanza della 220 Volt senti un ronzio/fischio che in certi casi può essere molto fastidioso ... come qualità il Trust è uno dei più scadenti, ma tolto ciò fa sempre comunque lo sporco lavoro che deve fare un "Gruppo di continuità" ... ti da il tempo di spegnere il PC con le corrette procedure di ShutDown, visto che quel modello non è in grado di farlo automaticamente.

Fragolino ha detto:
Non gli succede un bel niente ... al massimo nel momento in cui entra in servizio per mancanza della 220 Volt senti un ronzio/fischio che in certi casi può essere molto fastidioso ... come qualità il Trust è uno dei più scadenti, ma tolto ciò fa sempre comunque lo sporco lavoro che deve fare un "Gruppo di continuità" ... ti da il tempo di spegnere il PC con le corrette procedure di ShutDown, visto che quel modello non è in grado di farlo automaticamente.

Ah, ok, grazie, mi avete fatto prendere uno spavento!!!

Si, infatti spato pensando di sostituirlo con uno miglio, mi sembra che la marca sia APC.

Ciao!

:)

Fragolino ha detto:
Non gli succede un bel niente ...
non è vero... a me personalmente non è mai successo, ma conosco diverse persone a cui l'accoppiata pfc attivo e ups offline ha bruciato l'ali, c'è anche un intero thread su un forum italiano
il problema è che gli alimentatori con pfc attivo devono modificare attivamente il fattore di potenza e con gli ups più economici questo ha comportato a lungo andare la rottura dell'ali
riporto quello che c'è scritto sulle faq del sito ufficiale enermax:

"What should I be aware of, if I want to buy a UPS (Uninterruptible Power Supply) with my PC?
Any UPS has 2 common types of AC output waveform in battery mode: Sine Wave type, and simulated Sine Wave type.
If your power supply has Active PFC function, you must purchase Sine Wave type UPS. On the other hand, if your power supply is without Active PFC function, you can use either Sine Wave type or Simulated Sine Wave type UPS.
Please also make sure to have a UPS with a battery reserve of equal or more output than the PSU you are using. For a 400W PSU we recommend a 400W+ UPS."

io per esempio ho un enermax e avevo un ups trust da 600va, ma quando ho cominciato a informarmi meglio sugli ups, ho deciso di non rischiare e cambiare l'ups
non succede a tutti questo problema, ma piuttosto che rischiare...:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro