DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità

C’è davvero troppa omertà

Faccio soffiate alla finanza
Utente Èlite
Reazioni
2,218
Punteggio
148
Questo spazio vuole essere dedicato a raccogliere le soluzione che eventualmente qualcuno, che non si sente rassicurato dallo Stato, ha adottato o adotterà per il prossimo inverno, per paura di rimanere senza acqua calda/gas, vista la recente crisi energetica.

Io al momento nulla, sto in condominio con riscaldamento a gas centralizzato.

io sono stato molto previdente, sapevo che ci sarebbe stata una crisi energetica e mi sono preparato in tempo

Ho messo 6kwp di pannelli, messo climatizzatori a pompa di calore, scaldabagno e piano ad induzione

E addio gas

Penso che starò sereno

Ultima modifica:
comunque questa mia scelta è stata la cosa più saggia che abbiamo fatto io e mia moglie, pensate che ci criticavano tutti, anche in maniera pesante

Ci dicevano "voi siete scemi a mettere 13000 euro di pannelli sai quante bollette ci paghi?"

Oppure "i climatizzatori fanno male"

Adesos i nostri consumi nelle belle giornate dalle 8 alle 17 sono questi:

1661003567906.webp``

?

Ultima modifica:
Io ho preso in affitto un bue e un asinello
ho comprato un tubo ad Y da collegare nel retro delle 2 bestiole onde non trovare sorpresine puzzolenti per terra
il cavo passa sottoterrra e va nel sistema fognario
ho preso una mangiatoia con led A-RGB pilotabile da smartphone per far arrivare acqua e nutrimento direttamente on-site

comunque questa mia scelta è stata la cosa più saggia che abbiamo fatto io e mia moglie, pensate che ci criticavano tutti, anche in maniera pesante

Ci dicevano "voi siete scemi a mettere 13000 euro di pannelli sai quante bollette ci paghi?"

Oppure "i climatizzatori fanno male"

Adesos i nostri consumi nelle belle giornate dalle 8 alle 17 sono questi:

Visualizza allegato 439886``

?
Hai fatto la cosa migliore, avessi la disponibilità lo farei anche io. Comunque nel piano mansardato ho i condizionatori, si va di pompa di calore almeno

Hai fatto la cosa migliore, avessi la disponibilità lo farei anche io. Comunque nel piano mansardato ho i condizionatori, si va di pompa di calore almeno
beh almeno le pompe di calore sono un sistema molto efficiente, geniale direi anche

Credimi non si tratta di disponibilità devi lottare ? noi avevamo le pezze al culo quando abbiamo fatto questi progetti, per realizzarli la cosa più semplice è stato quasi trovare i soldi, in quanto ci sono comunque le finanziarie, la cosa più complessa è stata lottare con l'ignoranza.

io spero che per fine mese mi montano i pannelli solari. Dove sto io il metano non c'è, e il camioncino per riempire il bombolone già costava tanto prima, molto più del metano. Eventualmente devo capire se gli scemi delle sansioni alla Russia hanno bloccato anche la vodka. Userò quella altrimenti

io spero che per fine mese mi montano i pannelli solari. Dove sto io il metano non c'è, e il camioncino per riempire il bombolone già costava tanto prima, molto più del metano. Eventualmente devo capire se gli scemi delle sansioni alla Russia hanno bloccato anche la vodka. Userò quella altrimenti
Che potwenza hai messo?

6kw. Il minimo per 4 condizionatori, lavatrice, frigo e forno. E ovviamente 2/3 pc ?Già oggi ho contatore da 4,5 perchè ero spesso al limite dei 3 kw. E avendo casa a solo ho un buon tetto orientato per sfruttarli tutta la giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro