Come Faccio A Provare Un Mouse Prima Di Comprarlo?

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
é praticamente morto dopo 5 anni il mio Razer Naga Epic versione 2012. Già poco più di un anno fa sembrava dovessi cambiarlo per un problema che poi è rientrato e ho continuato. Ma appena avvertito il problema ho comprato subito un altro mouse per andare sul sicuro (cosa poi non vera) ho pensato di prendere un altro Razer Naga Epic...
Il problema è che sti geni hanno cambiato un po' la forma e le dimensioni nonostante quello che si legge sui dati tecnici,nonchè la disposizione dei pulsanti laterali. Risultato,mi son trovato malissimo! DOpo un tira e molla col negozio son riuscito a restituirlo in cambio di un buono per acquistare altro.

Ora però vorrei andare sul sicuro,non voglio fare chissà quali prove,ma è fondamentale per me poter tenere in mano il mouse per verificarne l'impugnatura,se mi trovo oppure no. Non stiamo parlando di 20€ ma di 100€!

Ora io sarei orientato o sul Roccat Nyth o sul Corsair Scimitar. Entrambi li vende il negozio milanese dove avevo preso il Naga. Ma c'è modo di poterli provare? Anche altrove ovviamente
Cosa si può dire ad un negoziante per fare un modo che te li mostri? Se guardo la scatola mica capisco se il mouse va bene o no.
Oppure magari conoscete un negozio (anche online) che non fa storie sui resi con scatola aperta e rimborsa con denaro e non coi buoni spesa.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
l'unica sarebbe beccare un negozio con i prodotti in esposizione, tipo alcune grandi catene hanno spesso tastiere e mouse scartati, ma non è detto che troverai i modelli che cerchi; oppure si potrebbe vedere in qualche negozio che ha le postazioni da gioco, ma anche qua, non è detto che trovi ciò che cerchi. L'unica sarebbe chiedere al negoziante oppure amazon dove potresti fare il reso immediato e scegliere se ottenere il rimborso o il buono - ma qua almeno col buono avresti comunque ampia scelta-.
Il vincolo dei negozi fisici è che mi pare diano tutti solo i buoni
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Per ora ho contattato un paio di negozi su Ebay da cui potrei ritirare a mano,vediamo cosa mi dicono.
Le grandi catene tipo Media World non hanno assolutamente roba da gaming mentre per le postazioni da gioco non ci avevo pensato ma non saprei nemmeno dove andare a pescare. Il negozio che ho citato prima le ha. Ma so anche che ha dei mouse sciolti messi li ma quando ci ero andato l'ultima volta non c'erano quelli che interessavano a me. Ora non capisco perchè quelli li fossero li così senza scatola
Con Amazon non sono esperto,cosa intendi "dove poter fare il reso immediato"? Si possono portare gli oggetti da qualche parte senza doverli spedire?
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
So che puoi far passare da te il corriere invece di andare in posta, ma non ho mai provato di persona.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per ora ho contattato un paio di negozi su Ebay da cui potrei ritirare a mano,vediamo cosa mi dicono.
Le grandi catene tipo Media World non hanno assolutamente roba da gaming mentre per le postazioni da gioco non ci avevo pensato ma non saprei nemmeno dove andare a pescare. Il negozio che ho citato prima le ha. Ma so anche che ha dei mouse sciolti messi li ma quando ci ero andato l'ultima volta non c'erano quelli che interessavano a me. Ora non capisco perchè quelli li fossero li così senza scatola
Con Amazon non sono esperto,cosa intendi "dove poter fare il reso immediato"? Si possono portare gli oggetti da qualche parte senza doverli spedire?
Con Amazon puoi ordinare il mouse, lo provi e se non ti piace fai il reso entro un mese. Stampi la ricevuta per il corriere e inserisci l'orario che preferisci sul form del reso per far venire il corriere a casa . A me è arrivato dopo 4 ore, prima che arriva richiudi la scatola originale con nastro da imballaggio e incolli la stampa dell'indirizzo che Amazon ti produce e consegni al corriere la ricevuta per la spedizione e una la trattieni tu da far firmare al corriere. Entro qualche giorno ti accreditano la cifra intera sulla carta. A costo zero.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Con Amazon puoi ordinare il mouse, lo provi e se non ti piace fai il reso entro un mese. Stampi la ricevuta per il corriere e inserisci l'orario che preferisci sul form del reso per far venire il corriere a casa . A me è arrivato dopo 4 ore, prima che arriva richiudi la scatola originale con nastro da imballaggio e incolli la stampa dell'indirizzo che Amazon ti produce e consegni al corriere la ricevuta per la spedizione e una la trattieni tu da far firmare al corriere. Entro qualche giorno ti accreditano la cifra intera sulla carta. A costo zero.
Sicuro che anche senza motivo puoi rimandarlo indietro?
:boh:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Certo, fatto piu volte. Ma se guardi i prezzi sono tutti piu alti di altri siti on line. Alla fine è un servizio che ti fannno pagare
Ed è per questo allora che sbucano tanti prodotti venduti per nuovo ma evidentemente aperti...-.-
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ed è per questo allora che sbucano tanti prodotti venduti per nuovo ma evidentemente aperti...-.-
Bravooo successo anche a me. In quel caso fai il reso. Fatto anche con venditori esterni. Amazon ti copre.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Bravooo successo anche a me. In quel caso fai il reso. Fatto anche con venditori esterni. Amazon ti copre.
Ah almeno anche gli esterni
La mia paura era quella di essere fregato se nn trattassi con amazon

Usato invece solo amazon è affidabile
Quello lo so per certo
:vv:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ah almeno anche gli esterni
La mia paura era quella di essere fregato se nn trattassi con amazon

Usato invece solo amazon è affidabile
Quello lo so per certo
:vv:
Sì, a me è capitato che il negozio si è rifiutato e Amazon è intervenuta per il rimborso. Poi avrà cazziato il venditore .
A loro costa meno mandarti un prodotto a casa nuovo che rischiare di perdere la "collaborazione" con Amazon
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
si, confermo, amazon cerca di coprirti in ogni caso. E ti fanno il foglio per la spedizione. Però per alcuni prodotti è diverso e ti tolgono una % per il reso o qualcosa del genere per pagarsi la spedizione.
I prodotti presi, aperti e rimandati vengono messi nella warehouse di amazon, non vengono rivenduti come nuovi. ;)
Comunque chiedi al negoziante se te ne fa provare qualcuno prima di acquistare, al massimo ti dice di no. Prendi comunque le dimensioni del tuo mouse e confrontale con gli altri in commercio e puoi anche fare un modellino con il das e provare se ci stai bene o no ^^
---
@mercur che molecolina è quella? :D
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
si, confermo, amazon cerca di coprirti in ogni caso. E ti fanno il foglio per la spedizione. Però per alcuni prodotti è diverso e ti tolgono una % per il reso o qualcosa del genere per pagarsi la spedizione.
I prodotti presi, aperti e rimandati vengono messi nella warehouse di amazon, non vengono rivenduti come nuovi. ;)
Comunque chiedi al negoziante se te ne fa provare qualcuno prima di acquistare, al massimo ti dice di no. Prendi comunque le dimensioni del tuo mouse e confrontale con gli altri in commercio e puoi anche fare un modellino con il das e provare se ci stai bene o no ^^
---
@mercur che molecolina è quella? :D
[Ot]
Merbromina o dibromoidrossimercurifluoresceina.
In pratica mercurocromo
[/Ot]
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
rimane cmq un opzione da usare con molta moderazione ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili