Come Creare Disco Di Ripristino X Vista?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho sparato un pò alto.
la versione home basic di vista (quindi senza Aero) costa 72+s.s.
la versione home premium (che include Aero) costa sui 95-100 comprese s.s.
ho preso i prezzi dal motore di ricerca prezzi di tom's.
non sono cifre proibitive. poi sta a te decidere se prendere la copia originale o la copia "fai da te".

ho dato una occhiata al recovery disc segnalato nel link. forse è una immagine del sistema operativo. d'altronde, è impossibile che in 120 MB ci possa entrare Vista 32bit e in poco piu di 140 MB Vista64bit.

SI esatto...non ho mai detto che fosse il Sistema Operativo...E' solo IL RECOVERY DISC come da titolo.
Offre il recupero del sistema,il prompt dei comandi,il test delle memorie e altre UTILITY.

ma il recoveri disc mi crea il disco di ripristino con il mio sistema operativo e i programmi vari installati e driver,o è solo un programma che fà partire la traccia iso di ripristino che la scarico da internet?

E' un RECOVERY DISC a.k.a DISCO DI RIPRISTINO quindi quando avrai dei problemi (se li avrai) lui ti aiuterà a fare il RIPRISTINO del tuo sistema operativo con tutto cioò che avevi all'interno!

Chiaro?:ok:

quindi non serve il cd per il recovery disc?è perchè su internet scrivono che si utilizza quello per crearsi il disco di ripr.?scusa ma prima di fare degli acquisti specialmente questo di 1300 euro vorrei essere sicuro.

Scusa ma dopo 10 post forse non mi sono spiegato molto bene...

QUESTO E' il recovery disc per fare il RIPRISTINO DEL SISTEMA...non devi fare nulla,lo masterizzi come file immagine su un CD lo lanci e lui parte dopodicchè scegli le operazioni da fare TRA CUI IL RIPRISTINO DEL SISTEMA,lo fa lui DA SOLO.

Ovviamente se formatti e ci rivuoi installare VISTA questo CD non serve a nulla!!!
Se formatti e VUOI reinstallare il SISTEMA OPERATIVO devi avere il DVD del sistema operativo e non il RECOVERY DISC

Se non mi sono spiegato ti prego di dirmelo.

Scusa ma dopo 10 post forse non mi sono spiegato molto bene...

QUESTO E' il recovery disc per fare il RIPRISTINO DEL SISTEMA...non devi fare nulla,lo masterizzi come file immagine su un CD lo lanci e lui parte dopodicchè scegli le operazioni da fare TRA CUI IL RIPRISTINO DEL SISTEMA,lo fa lui DA SOLO.

Ovviamente se formatti e ci rivuoi installare VISTA questo CD non serve a nulla!!!
Se formatti e VUOI reinstallare il SISTEMA OPERATIVO devi avere il DVD del sistema operativo.

Se non mi sono spiegato ti prego di dirmelo.

quindi io appena che avrò il pc con il recovery disc devo creare il disco immagine,e poi quando mi servirà lo dovrò farlo partire con il cd e avviandolo con il recoveri disc...giusto?grazie per la tua pazienza:ok:;)

quindi io appena che avrò il pc con il recovery disc devo creare il disco immagine,e poi quando mi servirà lo dovrò farlo partire con il cd e avviandolo con il recoveri disc...giusto?grazie per la tua pazienza:ok:;)

credo che l'immagine sia gia contenuta nel Disc Recovery che scarichi, quindi non devi creare assolutamente nulla.

mmmm ok... e non è possibile fare un disco di ripristino con i propri file inclusi?grazie per i consigli....

mmmm ok... e non è possibile fare un disco di ripristino con i propri file inclusi?grazie per i consigli....

infatti. quello che ti stavo per dire io...
se quel Recovery disc funziona come immagino io, è vero che nn devi reinstallare Vista, però dovrai reinstallare da capo driver vari, Office 2007, antivirus, firewall, antispyware, messenger, firefox+relative estensioni, programmi e utility. non perdi Windows Vista, ma perdi una giornata intera per reinstallare driver e programmi.

ho aperto una discussione in questa sezione apposta per chiedere come creare una immagine di Windows XP. attendo risposte...se ti interessa, dai una occhiata....

ok grazie,darò un occhiata...se qualcuno vuole darmi altre informazioni o altri modi non tiratevi indietro...grazie a tutti

Allora:

Si il PC si impalla e non parte e vuoi ripristinarlo ad un punto precedente devi USARE il RECOVERY DISC del link che ti ho postato non devi far altro che inserirlo nel lettore e lui parte da solo,poi a video ti esce una finestra dove escono varie OPZIONI tra cui il RIPRISTINO DEL SISTEMA ad un punto disponibile facendo questo il sistema rimane uguale con tutti i driver e i programmi installati fino a quel punto in cui WINDOWS ha creato il punto di ripristino.

grazie adesso la strada la vedo piu illuminata casomai appena mi arriva il pc creo un punto di ripristino e vi farò sapere

PS: Poi in START--->ACCESSORI-->UTILITA' DI SISTEMA c'è la voce BACKUP che crea un BACKUP o dei FILE o di TUTTO il PC (quindo con drivers e programmi).

PS: Poi in START--->ACCESSORI-->UTILITA' DI SISTEMA c'è la voce BACKUP che crea un BACKUP o dei FILE o di TUTTO il PC (quindo con drivers e programmi).

c'è pure in XP e ho provato a usarlo, ma nn sembra faccia una immagine del sistema operativo. dice: Backup dei file e delle impostazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro