Come collegare il controller PS3 al PC

Pubblicità
Re: Come collegare il controller PS3 al PC,problema con la periferica

Scusate non so se ad altri...
...
Grazie in anticipo.:help::help::help:

Stai parlando di un pad originale Sony per PS3? Quando lo attacchi tramite cavo usb al tuo pc, vedi i led lampeggiare perché in ricarica? MotioninJoy non ti vede neanche il ricevitore Bluetooth (non so se ce l'hai incorporato o se ne attacchi uno via usb)?
 
Re: Come collegare il controller PS3 al PC,problema con la periferica

si è un pad originale della soni e quando lo attacco lampeggia , ma riguardo il ricevitore bluetooth non lo ho devo comprarlo ma se non mi legge neanche il pad come faccio ? :-\
 
Ciao a tutti vorrei segnalarvi due problemi che ho riscontrato con motionin joy.

1) ho provato a connettere 2 controller ps3 originali per giocare in 2 a fifa via usb, il programma ha installato e riconosciuto tutto e il controller funzionava perfettamente ma dopo 2 minuti bam schermata blu del pc, ho riprovato e ancora schermata blu allorchè ho desistito. Come mai questa anomalia? (premetto che i controller funzionano visto che li alterno quando ne uso solo uno, l'unica cosa che mi viene in mente è che per collegare il secondo non ho usato il cavo usb originale della sony ma quello di una vecchia fotocamera, può essere quello?)

2)ho comprato una chiavetta usb bluetooth dongle della asus ma motioninjoy non me la rileva nonostante sul suo sito la diano come compatibile (la chiavetta funziona in quanto testata col mio s2) come mai?
Spero di riuscire a risolvere questi problemi.

@demonabis
 
Ultima modifica:
Re: Come collegare il controller PS3 al PC,problema con la periferica

si è un pad originale della soni e quando lo attacco lampeggia , ma riguardo il ricevitore bluetooth non lo ho devo comprarlo ma se non mi legge neanche il pad come faccio ? :-\

Io uso la versione 0.7.1000 ma non credo cambi molto. Credo che il problema stia nel fatto che non ti trova i driver per il pad; mi spiego meglio, è normale che con i driver Microsoft il pad non funzioni, ma dovrebbe comunque venir riconosciuto e comparire nel "Game controller panel" (mi sembra come "PS3"). Io proverei ad assicurarmi che anche senza MotioninJoy vengano caricati dei driver Microsoft per il pad, almeno per essere riconosciuto come tale. Puoi provare ad aggiornare Windows 7 o a fare una ricerca mirata per i driver. Potresti anche provare a reinstallare MotioninJoy come amministratore.
 
vi do un consiglio ragazzi,se dovete usare un gioco compatibile con il pad della x360,in motioninjoy selezionate pad 360 emulator e non usate xpadder,poi cliccate su enable e funziona alla perfezione così :)
 
Re: [GUIDA] Come collegare il controller PS3 al PC

Io ho collegato il joystick, configurato tutto, una volta finito sul desktop va alla perfezione maa.. appena entro in un gioco (free to play non vorrei fosse per quello) non funziona..

Perchè? :grat:
 
Re: [GUIDA] Come collegare il controller PS3 al PC

Io ho collegato il joystick, configurato tutto, una volta finito sul desktop va alla perfezione maa.. appena entro in un gioco (free to play non vorrei fosse per quello) non funziona..

Perchè? :grat:

Fornisci più informazioni :/
 
Re: [GUIDA] Come collegare il controller PS3 al PC

Fornisci più informazioni :/

Allora, ho seguito la guida passo per passo e fino alla fine funziona perfettamente sul desktop (uso il controller al posto del mouse) ma appena entro in un gioco (ho provato su ridge racer driftopia, free to play) non riesco a guidare con il controller ma solo con la tastiera.
 
Re: [GUIDA] Come collegare il controller PS3 al PC

Allora, ho seguito la guida passo per passo e fino alla fine funziona perfettamente sul desktop (uso il controller al posto del mouse) ma appena entro in un gioco (ho provato su ridge racer driftopia, free to play) non riesco a guidare con il controller ma solo con la tastiera.

Vai nelle impostazioni del gioco, e guarda se puoi sostituire i tasti della tastiera con quelli del controller (così non avrai bisogno di XPadder, solo di MotionJoy), io l'ho fatto su Euro Truck Simulator 2 perché avevo lo stesso problema, prova anche a non avviare il gioco come amministratore.
 
Io utilizzo un joypad LinQ Modello P3-B6 che sulla PS3 mi funziona una meraviglia. Provando a seguire la Guida, mi sono bloccato già al primo passo perchè, dopo aver installato Motionjoy, quando vado sulla schermata dei Driver e connetto il Joystick con cavetto USB mi appare questo messaggio:

There was an error.

Exception: No Device found! Make sure you have pluged in the device correctly and have loaded the driver. Module: FormMain Method: FindDevice
Click OK to continue.

Che faccio?? Ho Win7 Home Premium 64bit
 
Re: [GUIDA] Come collegare il controller PS3 al PC

piccolo problema: quando avvio per la prima volta Xpadder, mi segnala due file di MotionJoy mancanti, e di conseguenza non posso settare i comandi; come posso risolvere? grazie in anticipo ;)
 
Re: [GUIDA] Come collegare il controller PS3 al PC

scusa se chiedo ma poi il controller rifunziona sulla ps3?

ciao a tutti,ho con successo installato il controller ps3 sul pc utilizzandolo per giocare con l 'emulatore dell amiga winuae, ora pero quando lho ricollegato alla ps3 non funziona piu correttamente, alcuni tasti non funzionano come per esempio r1....aiutoooooooooo
 
Re: [GUIDA] Come collegare il controller PS3 al PC

Ottima guida!! ho seguito il video, tutto izi, izi e ancor più izi. Confermo che funziona tutto perfettamente, e quando si va ad scollegare il pad funziona correttamente nuovamente su ps3, senza neanche bisogno di registrarlo (ovviamente se era già registrato su quel sistema ps3), d'altronde non si va a scrivere niente nella memoria del pad (che forse non ha nemmeno, lol).
Unica domanda, ma se ne voglio collegare 2 di pad al pc che devo fare? perché vorrei giocare in 2 con amici a volte :party::party::party:

PS: uso vista e anche se la guida è per windows 7 funziona tutto perfettamente :luxhello:
PPS: per sicurezza quando gioco lascio sia motionjoy che xpadder aperti, ma potrei chiuderli? se si quale?
 
Ultima modifica:
salve ragazzi!
ho un controller per ps3 twodots, quindi non originale sony.
ho installato motionjoy la versione 065 mi pare per win7 64bit. vedendo alcuni tutorial sul tubo noto che appena avviano il programma appare la schermata verde.
ora a me sta schermata verde non appare proprio. dove toppo?

grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top