PROBLEMA Come collaudare AIO Arctic Liquid Freezer 2 420

Pubblicità
per un 13600k il 420mm di artic è abbastanza overkill, calcola che la differenza tra un 360 e un 420 non è molta 1/2° e non servirà aggiornare tra 6 mesi un anno.
non metterei la gpu in verticale in quanto non porta benefici alla temp, anzi le peggiora, personalmente la trovo anche antiestetica.
per cui se la tua intenzione è tenere l'artic 420 con una cpu come il 13600k potresti anche pensare di metterlo nel top in quanto una volta sistemato non scalda molto.
eviterei di mettere cpu più calde con radiatore come l'artic in top, piuttosto opterei per un ricircolo dell'aria migliore mettendolo nel front.
altrimenti se sei ancora in tempo per un reso, sceglierei un aio da mettere nel top.
a mio avviso su questo case il miglior airflow lo ottieni come nella foto postata da @Dumah Brazorf senza la gpu in verticale, al suo posto 3 ventole da 120mm in immissione sulla GPU
poi chiaro puoi variare e la differenza non sarà molta.
aspetta magari altri consigli

Ultima modifica da un moderatore:
dove posso leggere in proposito?
Basta provare più build.
Comunque è semplice da spiegare, visto che metti le fan davanti ad un vetro, rovinando completamente l’airflow.
In un open bench, verticale o orizzontale non cambia nulla (forse verticale è pure meglio).
Dentro un case con una parete di vetro…

forse per compensare qualcos'altro ...
L’hai detto tu 🤷🏻‍♂️

Collaudato.
Per ora sono in questa precaria condizione in attesa che arrivino il case e i nuovi componenti:

Tom forum_01.webp

Ma che case è ? 😂
non prendermi in giro!
Lo vedi benissimo che cosa è!
E' un Case montato dentro ad un Arctic Liquid Freezer II 420 rev.7

cmq è arrivato il superwattone:

20230222_104004.jpg

... e finalmente potrò montare l'Arctic Liquid Freezer II 420 dentro un Case....

Ultima modifica:
non prendermi in giro!
Lo vedi benissimo che cosa è!
E' un Case montato dentro ad un Arctic Liquid Freezer II 420 rev.7

cmq è arrivato il superwattone:

... e finalmente potrò montare l'Arctic Liquid Freezer II 420 dentro un Case....
Si può tranquillamente affermare che questo è un case che mostra un po' di Grazia.

ma solo il mio Arctic Liquid Freezer II 420 fa un rumore insopportabile, peggio di un raffreddamento ad aria?
Ho cercato sul web e molti accusano questo problema, ma possibile?

ma solo il mio Arctic Liquid Freezer II 420 fa un rumore insopportabile, peggio di un raffreddamento ad aria?
Ho cercato sul web e molti accusano questo problema, ma possibile?

io con il 360 non ho tutto questo rumore, anzi le ventole p12 sono piuttosto silenziose cosi come le corsair ma poi dipende da quanta tolleranza hai tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro