PROBLEMA Come cambiare periferica di archiviazione predefinita

Jack Sparrow 98

Nuovo Utente
36
2
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD Blue 1GB
RAM
3x 4GB Hyperx Fury 1866MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Zalman Z11 Plus hf1
OS
Windows 7 Professional
Allora io ho appena addemblato un pc e ho installato windows 7 ultimate x64 su un ssd da 60gb insieme a chrome e tutti i vari driver della mobo, ma ora voglio installare tutto il resto (photoshop, antivirus, programmi per oc, giochi ecc.) su un hdd da 1 tera. Il mio problema è che non so come fare ad installarli sul hdd poiché, non dandomi la possibilità di scegliere la destinazione della cartella da installare, il pc mi inserisce tutto su ssd. Mi spiegate come faccio ad impostare l'hard disk come periferica di archiviazione predefinita?
Grazie mille in anticipo
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Mi spiegate come faccio ad impostare l'hard disk come periferica di archiviazione predefinita?
Grazie mille in anticipo

Quando installi i programmi seleziona installazione personalizzata e vedrai che ti fa scegliere dove installare il programma! ;)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Allora io ho appena addemblato un pc e ho installato windows 7 ultimate x64 su un ssd da 60gb insieme a chrome e tutti i vari driver della mobo, ma ora voglio installare tutto il resto (photoshop, antivirus, programmi per oc, giochi ecc.) su un hdd da 1 tera. Il mio problema è che non so come fare ad installarli sul hdd poiché, non dandomi la possibilità di scegliere la destinazione della cartella da installare, il pc mi inserisce tutto su ssd. Mi spiegate come faccio ad impostare l'hard disk come periferica di archiviazione predefinita?
Grazie mille in anticipo

probabile devi formattare l'hd da 1tb in nfts e fare cio che ha detto anatra di gomma
 

Jack Sparrow 98

Nuovo Utente
36
2
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD Blue 1GB
RAM
3x 4GB Hyperx Fury 1866MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Zalman Z11 Plus hf1
OS
Windows 7 Professional
Grazie mille sono riuscito a risolvere da solo, andavano modificate un paio di chiavi per cambiare periferica. L'hard disk era già formattato in ntfs..
Grazie lo stesso :)
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Come modificato le chiavi di registro?
Non va mai toccato il registro di windows, nemmeno per volere Dio, solo per estremi rimedi.
Tutti gli installer (e ripeto, in tutti) c'è la possibilità di modificare la cartella di destinazione.

Va beh, se hai risolto lo stesso...
 

The Abysswalker

Utente Attivo
198
52
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH U12S
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX
HDD
Seagate Barracuda 1TB / Crucial BX500 240GB
RAM
Crucial Ballistix Sports lt 2x8GB 3200MHz
GPU
EVGA RTX 2070 Black Edition
Monitor
IIyama GMaster GB2488HSU
PSU
EVGA G3 550W
Case
Sharkoon Elite Shark CA200M
OS
Windows 10 Pro
Come modificato le chiavi di registro?
Non va mai toccato il registro di windows, nemmeno per volere Dio, solo per estremi rimedi.
Tutti gli installer (e ripeto, in tutti) c'è la possibilità di modificare la cartella di destinazione.

Va beh, se hai risolto lo stesso...
E da quando non bisogna toccare il regustro? Basta sapere quelo che si sta facendo.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
installazione personalizzata è il miglior modo per installare i programmi dove si vuole, si evita inotre di installare robaccia con i programmi FREE (addon spyware adware ecc..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili