GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Forse sovraccaricano il router che dopo un po' si rompe

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Può darsi anche se mi sembra strano, comunque proverò ad attaccare solo uno ad uno nuovo. Grazie

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Contattata assistenza Amazon, non me lo sostituiscono ma mi hanno scaricato all'assistenza Huawei. Contattata quest'ultima ho parlato con l'operatore di turno che ha preso nota di tutto comprese le prove effettuate. Ora aspetto di essere contattato da un tecnico esperto......mah, sperom.
 

arivel

Nuovo Utente
31
0
ciao a tutti.
tempo permettendo ho fatto un po di prove e la mia situazione è la seguente .
il cielo era nuvoloso . è curioso il fatto che a nord il segnale B3 e B20 è piu forte ma non la B7 che invece é piu forte a sud.
a nord la B7 neanche 1 tacca .
LATO NORD

banda B3 rsrp -91 dbm
rsrq -8db
rssi -61 db
sinr-3 db
pci 384

banda B20 rsrp -98 dbm
rsrq -12 db
rssi -79 dbm
sinr 1 db
pci 166

banda B7 rsrp -118 dbm
rsrq -9 db
rssi - 99 dbm
sinr 1 db
pci 226

LATO SUD

banda B3 rsrp -101 dbm
rsrq - 9db
rssi - 87 dbm
sinr 1 db
pci 384

banda B20 rsrp -95 dbm
rsrq – 13 db
rssi – 71 dbm
sinr 2db
pci 166

banda B7 rsrp -107
rsrq – 7 db
rssi - 83 dbm
sinr 2 db
pci 226
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Contattata assistenza Amazon, non me lo sostituiscono ma mi hanno scaricato all'assistenza Huawei. Contattata quest'ultima ho parlato con l'operatore di turno che ha preso nota di tutto comprese le prove effettuate. Ora aspetto di essere contattato da un tecnico esperto......mah, sperom.
Risposta :lo porti in un centro assistenza autorizzato. E così ho fatto. Attendiamo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

tury73

Utente Attivo
165
7
Scusate,avrei una domanda(se la sezione e giusta).Da me la ricezione e buona,il fatto e che in casa per via del cemento armato mi arriva pochissimo.Guardando il primo post(ottimo direi),mi chiedevo se installando un'antenna esterna(dietro allo spilt condizionatore)e lasciando il modem li in camera,in linea d'aria(abbastanza libera,come si vede da foto)mi arriverebbe un buon segnale in sala lato divano.Test eseguiti con un Redmi note 5 fatti in esterno sempre dietro allo split:Dow.sui 100mb Upl.50.Ora ho letto in giro che un modem non riceve tanto quanto un modem di uno smartphone..il gioco vale la candela?In sala col cell. arrivo max 20/3,ma il problema e che e molto instabile.Grazie,scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.Saluti.
Post unito automaticamente:

Nessuno lo sa?:suicidio:
Post unito automaticamente:

Affollatissimo il forum...:a50:
 

Allegati

  • IMG_20190822_130058.jpg
    IMG_20190822_130058.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 237
  • IMG_20190822_130117.jpg
    IMG_20190822_130117.jpg
    513.2 KB · Visualizzazioni: 256
  • IMG_20190822_130134.jpg
    IMG_20190822_130134.jpg
    997.1 KB · Visualizzazioni: 211
Ultima modifica:

FrancescoZT

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, comincio col dirvi che dovrei installare un antenna esterna su un modem huawei b618 (al momento non ho comprato neanche il modem in questione), il problema sorge nel scegliere l'antenna "giusta" cioè con un guadagno giusto alle mie condizioni di posizione. Facendo ricerche ho trovato in rete che sono "determinanti" o di buona norma prendere determinati valori prima di installare un antenna, nel punto dove si dovrebbe montare l'antenna ho rilevato i seguenti valori: RSSI che va da -51 a -81, RSRP che va da -97 a 110, RSRQ che va da -6 a -14, TA 8 distanza 642 a 702. Valori presi con un asus zenfone 3, naturalmente l'antenna manterrebbe valori più stabili e più bassi ma in condizioni di carico i valori suppongo si alzerebbero, Stimando che sia "frequente" la condizione di carico con valori di RSRQ dai 8 ai 10 che antenna mi consigliate cioè che guadagno l'antenna dovrebbe avere ?

Grazie per un eventuale risposta
 

1760michele

Nuovo Utente
1
0
Ciao Turbo
Chiedo il tuo aiuto poiché ho un problema simile al tuo: in campagna aggancio una cella che mi da una banda scarsa, a qualche km di distanza invece c’è una cella che offre un’ottima banda.
Come faccio a dire al router di agganciare quella cella a banda migliore e non quella a lui più vicina?
Me ne sono accorto perché il router era montato dove c’È banda, poi l’ho spento e portato nella casa in campagna a qualche km, dopodiché l’ho riacceso, il primo speedtest è andato a bomba (secondo me agganciava la cella precedente) dopo pochi minuti gli speedtest erano scarsi.
Come posso far rimanere il router sulla cella con maggiore banda?
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ciao a tutti, quale offerta consigliereste per il gaming online con 4G? Non tanto riguardo al prezzo ma sono interessato alla miglior latenza possibile e quindi alla qualità e stabilità della connessione.

Vi ringrazio in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili