GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Cerca open24

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio, l'avevo vista ieri ma non mi era rimasta impressa perchè tutte queste "agenzie" hanno delle pagine di riferimento così scarne e fatte veramente male senza la ben che minima informazione....sembra che l'unico modo sia mandare un modulo di richiesta apposito facendo domanda specifica :cav:

comunque per l'uso che ho monitorato mi sà che mi serve almeno una 500Gb bimestre...
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Si é vero,non c'è molta trasparenza ma io onestamente sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ste-87

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Si é vero,non c'è molta trasparenza ma io onestamente sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

per curiosità che valori hai ora con le 2 antenne direzionali tramite il programma LTE Watch?

Dopo aver letto tutto il thread, incomincio finalmente ad avere la situazione abbastanza chiara grazie alle vostre esperienze e le info fornite puntualmente da gd :thanks:, non rimane che incominciare con l'informarsi con le bts tramite i soliti strumenti che avete menzionato e poi passare a sentire omnia24 o broker, i secondi li avrei anche "vicini" come sede a San Miniato e potrei passarci di persona per informarmi se magari fanno o prevedono tra le nuove offerte una 400Gb bimestrale, che mi servirebbe come minimo.
 
Ultima modifica:

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
per curiosità che valori hai ora con le 2 antenne direzionali tramite il programma LTE Watch?

Dopo aver letto tutto il thread, incomincio finalmente ad avere la situazione abbastanza chiara grazie alle vostre esperienze e le info fornite puntualmente da gd :thanks:, non rimane che incominciare con l'informarsi con le bts tramite i soliti strumenti che avete menzionato e poi passare a sentire omnia24 o broker, i secondi li avrei anche "vicini" come sede a San Miniato e potrei passarci di persona per informarmi se magari fanno o prevedono tra le nuove offerte una 400Gb bimestrale, che mi servirebbe come minimo. Sbaglio o broker forniscono sim wind?
A dire il vero non ho più guardato i valori dopo averli postati qui.
Per quella che é la mia esperienza non posso dirti altro che sono molto soddisfatto di Omnia 24,non ho mai avuto un disservizio e soprattutto viaggio che é u a meraviglia in tutto l'arco della giornata.
Oltre a guardare i giga bimestrali informati bene a modo anche da chi ha già provato altri operatori che non ci siano tagli di banda nelle ore critiche della giornata perché ho letto di brutte esperienze...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
A dire il vero non ho più guardato i valori dopo averli postati qui.
Per quella che é la mia esperienza non posso dirti altro che sono molto soddisfatto di Omnia 24,non ho mai avuto un disservizio e soprattutto viaggio che é u a meraviglia in tutto l'arco della giornata.
Oltre a guardare i giga bimestrali informati bene a modo anche da chi ha già provato altri operatori che non ci siano tagli di banda nelle ore critiche della giornata perché ho letto di brutte esperienze...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mmm...ma se non ho capito male alla fine tutto questo lavoro dell'agenzia è quello di poterti vendere un pacchetto flat ad un determinato prezzo con un determinato numero di Gb/mese, poi la velocità, tagli di banda a seconda dell'ora o i possibili disservizi (dal ping instabile, alla perdità di pacchetti,etc) va tutto in base a come tu hai sistemato l'impianto e/o ai possibili problemi del ponte 4g al quale ti agganci ed è tua preoccupazione capire e risolvere o c'è pure un'assistenza al di là del conteggio dei Gb consumati a fronte di quelli disponibili?
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
mmm...ma se non ho capito male alla fine tutto questo lavoro dell'agenzia è quello di poterti vendere un pacchetto flat ad un determinato prezzo con un determinato numero di Gb/mese, poi la velocità, tagli di banda a seconda dell'ora o i possibili disservizi (dal ping instabile, alla perdità di pacchetti,etc) va tutto in base a come tu hai sistemato l'impianto e/o ai possibili problemi del ponte 4g al quale ti agganci ed è tua preoccupazione capire e risolvere o c'è pure un'assistenza al di là del conteggio dei Gb consumati a fronte di quelli disponibili?
No,non è come dici.
La qualità della connessione è legata alla bontà del segnale quindi ad antenne,distanza dalla bts e impianto.
Il taglio di banda non c'entra proprio nulla con il tuo impianto.
Cerca anche qui nel forum "taglio di banda "così ti chiarisci il concetto.



Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
No,non è come dici.
La qualità della connessione è legata alla bontà del segnale quindi ad antenne,distanza dalla bts e impianto.
Il taglio di banda non c'entra proprio nulla con il tuo impianto.
Cerca anche qui nel forum "taglio di banda "così ti chiarisci il concetto.



Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

ho detto "tagli di banda a seconda dell'ora" intendendo la possibile congestione del ponte al quale ci si aggancia (vedi se ci sono troppe utenze collegate), non intendevo un taglio di banda magari a 50Gb imposto dell'operatore sulla sim. In sostanza a parte venderti una sim con tot giga il 90% dei problemi sono preoccupazione tua, loro si occuperebbero solo di fornirti i gb totali che ti hanno venduto e sbloccare in caso ci siano tagli in base a soglie intermedie di gb scaricati
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
I tagli di banda si intendono esclusivame alla velocità e non alla quantità di gb mensili.



Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

Gengy88

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi sono interessato ad effettuare questa connessione dati essendo che abito in una zona di campagna dove non ho copertura telecom ho letto tutte le 36 pagine della discussione e alla fine ho deciso di acquistare il router huawei b593-12 da ebay ad un presso di 55 euro marchiato telekom dalla germania ma sbloccato per tutte le sim ora vorrei capire avendo l antenna 4g di vodafone a 2 chilometri di distanza secondo voi ho bisogno di mettere antenna esterna oppure potrei andare bene anche senza?
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Ciao,parti solo con il router e poi valuterai te se va già bene così o se vorrai di più.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Gengy88

Nuovo Utente
3
0
Ok cosi faró anche perchè mi accontenterei anche di 20 mega perchè avendo linkem sono proprio disperato va malissimo lo streaming e ingurdabile iptv lo stesso comunque quale compagnia e la migliore per queste sim io stavo optando per broker per la telefonia ma non so se e la migliore o meno sul sito di omnia24 dice che per ora non si puo fare
 
M

Mark1029

Ospite
Sono riuscito ad ottenere 20 mega in più mettendo semplicemente una vaschetta di allumino per cucina, e che dire mi trovo molto bene, se uno non vuole comprare le antenne può sempre provare così. Tramite poi il programma LTE watch ti regoli su come mettere bene (l'antenna per così dire).
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 101

MMarcio

Utente Attivo
196
21
CPU
i7 7700k@4,5
Dissipatore
Kraken x61
Scheda Madre
Asus Maximux VIII Hero
HDD
SSD Crucial 500GB/ x2 WD BLU 1TB
RAM
16GB 3200MHz G.Skill
GPU
X2 GTX 1080 Strix O8G
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA 1000 G
Case
Core X71
Periferiche
Fnatic Gear Rush & Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 64Bit
Sera ragazzi, mi aggrego alla discussione, sto cercando anche io un modo per ottenere una linea piu' veloce, l'unica via percorribile ora è il 4g

Ora sono con teletu (vodafone) e sono limitato alla classica 7 mega, stavo anche cercando un piano con giga illimitati a prezzo accessibile, nel mio paese ho un ottima copertura con 4g di vodafone, tim, e tre, il mio operatore attualmente è tre e riesco a navigare in casa a 18/20-3/4mega rispettivamente in down ed up, fuori casa la situazione migliora.

Cercando su google, ho trovato poche info (anzi nulla su connessioni flat senza limiti tempo/gb)
Ho trovato due siti, a quanto pare due aziende italiane che sembra offrano tale servizio, sicuramente operatori virtuali, ma volevo chiedere a voi, cosa ne pensate?
le aziende sono queste due:
www.alfavid.it
flat4g.com

Avrei già i dindini per costruire l'apparato router esterno+antenne descritto nel primo post, ma voi cosa ne pensate?

In oltre stavo leggendo che sarebbe possibile ottenere una connessione "illimitata" tramite l'utilizzo di un vpn, avete provato mai una cosa del genere?

Grazie a tutti, ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili