Io la conosco e la sto usando da otto mesi circa ne avevo parlato alcuni post più indietro e poi non ho più aggiornato, anche perche oltre ai molti impegni ho un problema che mi trascino da un pò e che non riesco a risolvere.
Intanto il fornitore è questo
http://www.flat4g.com/internet_flat_4g_lte.html se ne era parlato un pò c'erano dubbi sull'affidabilità del gestore, sul servizio fornito ecc ecc .
A distanza di tempo posso dire che è veramente flat, unico neo o limite che dir si voglia niente p2p, per il resto illimitato.
Utilizza la rete wind, infatti a casa mi è arrivata una sim wind :asd: , però le prestazioni non sono uguali; la velocità in download ad esempio è discretamente inferiore e posso dirlo con certezza perchè sullo smartphone ho wind e quando mi serve velocità per vedere un film in streaming ad esempio senza singhiozzi vado di hotspot.
Ma venendo al mio problema: avevo acquistato su consiglio di un utente qui sul forum, ora non ricordo chi fosse, un Huawei B593 più un'antenna esterna LTE per potenziare il segnale.
Ora succede questo: la sim di Native TLC nel Huawei, una volta configurato l'APN con nome utente e password, si connette e funziona correttamente. Purtroppo a volte ed in modo random succede che non riesce a connettersi alla rete esce un messaggio di errore: " impossibile raggiungere il sito, verifica la connessione, controlla proxy, firewall ecc". Tale errore compare solo aprendo una nuova pagine e non mentre sto un un sito ad esempio posso stare anche 8 ore su youtube senza interruzioni, ma nel momento in cui apro una nuova pagine per raggiungere un nuovo sito potrebbe apparire tale errore. La cosa strana è che se insisto per un bel pò oppure se aspetto tipo 40 /50 secondi, riprovandoci poi si riconnette.
Inizialmente pensavo che fosse un problema di Native Tlc , poichè se inserivo nel modem una sim di un altro operatore, tale errore non si verificava mai.
Ma poi un giorno per caso ho scoperto che non era così: avevo bisogno di portarmi al lavoro la mia 4G flat senza L'ingombrante B593 quindi ho preso la saponetta della ex linea Vodafone, ci ho inserito la sim di Native, l'ho configurata e si è connessa.
Sono rimasto doppiamente stupito perchè 1 pensavo che Vodafone bloccasse le sue saponette, 2 perchè nella saponetta la sim di native non ha mai e poi mai presentato il problema che dicevo sopra, tantè che l'ho usata anche a casa per più di un mese.
Quindi dove sta il problema? Sinceramente non riesco a darmi una risposta e comunque per ora le antenne LTE non le ho ancora montate e collegate al B593 perchè cosi non riesco ad usarlo.