GUIDA Come assemblare un PC con Tom's Hardware

Pubblicità
Sì, cioè una butta l'aria dentro e l'altra la fa uscire, come dovrebbero essere sopra entrambe a farla uscire ?
Cmq non so c'erano 5 spazi per le ventole e ho voluto fare le cose per bene, ma le due ora non fanno tanto rumore, sono al livello della g1 970 credo...

Vai contro le leggi della fisica :asd:
Hai riempito tutti e 5 gli spazi con 5 ventole arctic?...O.o mioddio muoro :asd:
Quindi se sono 5 ventole come hai fatto?
1 posteriore
2 frontali
2 superiori ?
Se la risposta è si, devi fare:
Posteriore: espelle aria
Frontali: prendono aria
Superiori: espellono aria

Eh sì...li ho infilati dappertutto quei cavetti :asd:
ora vedo se ne trovo uno a 5 braccia di quei cosi altrimenti devo rinunciare ad una ventola :(
Lo sto cercando ora ma non esiste con più di 4 braccia :(

Consiglio:
invece di spendere 10 euro per una cavolata,
spendi qualcosa in piu' e fai un buon lavoro con un controller ventole non indegno,
InLine 33008 cavo di interfaccia e adattatore: Amazon.it: Informatica
oppure
Scythe Kaze Q 3.5": Amazon.it: Informatica

Ricordati che ci sono anche gli adattatori "scrausi" che trasformano la singola ventola da 3-pin fan a 4-pin molex, come attacco.
ADATTATORE ALIMENTAZIONE CONVERTITORE DA 3 A 4 PIN VENTOLE CPU CASE FAN | eBay

Consiglio:
invece di spendere 10 euro per una cavolata,
spendi qualcosa in piu' e fai un buon lavoro con un controller ventole non indegno,
InLine 33008 cavo di interfaccia e adattatore: Amazon.it: Informatica
oppure
Scythe Kaze Q 3.5": Amazon.it: Informatica

Ricordati che ci sono anche gli adattatori "scrausi" che trasformano la singola ventola da 3-pin fan a 4-pin molex, come attacco.
ADATTATORE ALIMENTAZIONE CONVERTITORE DA 3 A 4 PIN VENTOLE CPU CASE FAN | eBay
Eh sì a sto punto comprerò quello sperando di saperlo piazzare poi sulla mobo, conta che non c'è molto spazio, grazie cmq... @deadman perchè sono sbagliate 4 arctic ? dici per la loro qualità scarsa o per il rumore ? per il rumore bene o male sono tutte lì le ventole, ammetto di non aver mai sentito una noctua ma insomma l'aria la sposta quindi il rumore è quello...

Eh sì a sto punto comprerò quello sperando di saperlo piazzare poi sulla mobo, conta che non c'è molto spazio, grazie cmq... @deadman perchè sono sbagliate 4 arctic ? dici per la loro qualità scarsa o per il rumore ? per il rumore bene o male sono tutte lì le ventole, ammetto di non aver mai sentito una noctua ma insomma l'aria la sposta quindi il rumore è quello...
Per il rumore...ho un orecchio parecchio fino...io le cambieró appena posso xD

Per caso esce una porzione dalla confezione dell'i5 oppure devo acquistarla a parte? Se devo acquistarla a parte qual è la marca migliore al momento?
Dopo quanto tempo poi bisogna rimuoverla e applicarne dell'altra?
da quello che ho letto dovrebbero dartene una porzione insieme al dissi stock.
la pasta va cambiata se vedi che le temperature cominciano a salire troppo rispetto al normale utilizzo, il tempo esatto non esiste, la mia ha retto 4 anni senza dare problemi di surriscaldamento, ma adesso chemi sono un po informato ogni 2 anni la cambierei^^

Ma la guida è ferma al punto 7? Non posso leggermi tutti i messaggi per trovare i punti mancanti (se ci sono), qualcuno ne sa di più?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

pongo la stessa domanda di lolloCreator... anche solo sapere se ci sono le parti mancanti perchè ho visto tutte le pagine del thread ma non le trovo

Salve se non è il thread giusto mi scuso in anticipo, ma avrei un dubbio. Domani devo assemblarmi il mio nuovo pc tuttavia essendo che nel case l'alimentatore va messo in basso, ho il dubbio su quale sia il suo verso, credo con la ventola verso il basso, o sbaglio? Scusate l'ignoranza :D
Ah poi un altra domanda, siccome ho preso un i5 7400 devo montarlo con il suo dissipatore stock, la pasta termica la devo mettere o lascio quella originale senza toglierla?

Salve se non è il thread giusto mi scuso in anticipo, ma avrei un dubbio. Domani devo assemblarmi il mio nuovo pc tuttavia essendo che nel case l'alimentatore va messo in basso, ho il dubbio su quale sia il suo verso, credo con la ventola verso il basso, o sbaglio? Scusate l'ignoranza :D
Ah poi un altra domanda, siccome ho preso un i5 7400 devo montarlo con il suo dissipatore stock, la pasta termica la devo mettere o lascio quella originale senza toglierla?

- Ventola verso il basso
- lascia la sua pasta

ciao

Scusate mi servirebbe una mano per il collegamento dei fili relativi al case
Non riesco a capire dove collegare: speaker, usb, usb 3.0, hdaudio e speaker. Quelli che vedete in foto
E poi ho la ventola posteriore del case che non viene raffigurata dallo schema della mobo
La scheda madre è una msi b250 m provdh
Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_20170701_164118.webp
    IMG_20170701_164118.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 187
  • IMG_20170701_181752.webp
    IMG_20170701_181752.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 144
  • IMG_20170701_181808.webp
    IMG_20170701_181808.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 101
Quello e' il cavo 3 pin della ventola che va attaccato al connettore CHA_FAN della mainboard.

Per i fili del front panel e degli usb, ragazzo hai un manuale in mano, e ci saranno TRECENTO MILIARDI di filmati e risultati su google che lo spiegheranno,
se proprio non li trovi ci sono persino delle serigrafie sulla mainboard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro