GUIDA Come assemblare un PC con Tom's Hardware

Pubblicità
Computer con bugdeg da 700-800 euro?
Welcome

@SolidSnake1989 causa problemi personali penso che sarò costretto a montarmi da solo il pc :shocked:... penso di essere in grado di montare tutto a parte il corsair a liquido che mi consigliavi tu... dici che dal manuale risuciro a cavarmela?

@SolidSnake1989 causa problemi personali penso che sarò costretto a montarmi da solo il pc :shocked:... penso di essere in grado di montare tutto a parte il corsair a liquido che mi consigliavi tu... dici che dal manuale risuciro a cavarmela?
É semplicissimo, é tutto montato devi solo montare le due ventole al radiatore con le 4 viti..poi i cavi delle vebtole al wb, il backplate come qualsiasi dissipatore ad aria ed infine serve un cavo che va al connettore usb della mobo per abilitare il corsair link e i vari led... ovvimanete il cavo cpu fan1 alla mobo.

É semplicissimo, é tutto montato devi solo montare le due ventole al radiatore con le 4 viti..poi i cavi delle vebtole al wb, il backplate come qualsiasi dissipatore ad aria ed infine serve un cavo che va al connettore usb della mobo per abilitare il corsair link e i vari led... ovvimanete il cavo cpu fan1 alla mobo.

ok..io allora comincio ad ordinare....spero di farcela.

ciao a tutti...sto montando le varie parti del mio pc e sono arrivato con molta fatica :retard: all'alimentatore.

Nonostante mi debbano ancora arrivare alcuni componenti(ssd-dissipatore h100i gt e ram) pensavo di mettermi avanti col lavoro collegando un po' di cavi della psu; dato che nella scatola dell'alimentatore non c'è un manuale decente qualcuno è in grado di linkarmi o ad aiutarmi a montare i cavi (quelli che posso montare ovviamente) ?

per quanto riguarda la scelta del dissipatore?
sto leggendo leggendo due articoli che parlano dell'argomento. da quello che ho capito. dipende dal tipo di dissipatore.

Ragazzi sto montando il mio primo pc da 6 ore ormai, ma sono arrivato al lavoro piùdifficile, il collegamento dei cavi, ho il case corsair spec 01e due ventole frontali, non trovo i tre pin dove inserirle, ne vedo solo uno libero e un altro a 4 che lo useró per la ventola posteriori di fianco alla cpu, appena arriva, provo ad allegareua foto perché mi sa che sono cieco.
IMG_20160105_000548.webp

Sei ore?

Per appoggiar la scheda madre nel case e stringer 9 viti? bo'.

I connettori sono uno dietro alla scheda video (e' li' nella foto), ed e' a 4 pin,

l'altro e' di fianco alle SATA (in foto e' coperto dalla tua mano).

Altri non ce ne sono, quindi sono cavoli;
devi avere un adattatore per collegarle ai molex, per collegarne 3 da case, questa scheda madre ha solo 3 attacchi in tutto (a te ne servono 4, 3+quella della CPU).

La stringenza di avere micro atx...
Nello spec 01 ci entravano pure atx come mai questa scelta?? Tanto costano pure uguale o max 10 20 euro in più..

questo è un po il mio assblaggio. i cavi gli ho sistemati come nella penultima fig. passarli da dietro non saprei come fare,ho solo le graffette

Mamma mia chebbordelloh!!!

:D

Sei piu' disordinato di me da ubriaco :lol:

Almeno il cavo EPS, dai, mettilo un po' a posto, che passa sopra tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro