GUIDA Come assemblare un PC con Tom's Hardware

Pubblicità
temo che ormai ci si deva accontentare di quello che c'è...
Se mai riuscirl a farmi un pc nuovo vedrò di farre un qualcosa di accurato in video!;) (è ormai un anno che rompo le balle in forum su questo nuovo pc!:lol:)

la parte sulla pasta termoconduttiva è illuminante, grazie mille e complimenti per il topic :).
io fin'ora sapevo che bisognava stendere un sottile strato di pasta su tutta la superficie e fare attenzione che non uscisse una volta "accoppiato" il dissipatore. ero totalmente all'oscuro sulla faccenda :)

Evvivaaa :lol:
Perchè ho ricevuto due mi piace?? :asd:

Comunque volevo chiedervi un informazione da n00b: lunedì/martedì finalmente arriveranno hard disk ed alimentatore: dato che saranno trascorsi 7 giorni da quando dall'amazzone mi sono arrivati mobo, ram, ssd, case e lettore dvd volevo iniziare ad assemblarlo per mettere in luce eventuali danni/difettosità del tutto. Solo che ancora non mi sono arrivate né la gpu "dedicata" (dannate 280X di metà novembre) né il monitor (dannati produttori che spediscono dopo 10 giorni -.- ). Dato che sono al primo assemblaggio non vorrei che "saltare" l'operazione di montaggio della gpu, poi possa risultare difficoltosa se fatta dopo aver montato gli altri dispositivi.
Potrei aspettare, perché non avendo il monitor farò il primo test in salotto sul tv (tra l'altro spero che trasportare il case assemblato non sia pericoloso)...però capitemi ho qui le scatole con i componenti...e una scimmia pazzesca :hihi:

Perchè ho ricevuto due mi piace?? :asd:

Comunque volevo chiedervi un informazione da n00b: lunedì/martedì finalmente arriveranno hard disk ed alimentatore: dato che saranno trascorsi 7 giorni da quando dall'amazzone mi sono arrivati mobo, ram, ssd, case e lettore dvd volevo iniziare ad assemblarlo per mettere in luce eventuali danni/difettosità del tutto. Solo che ancora non mi sono arrivate né la gpu "dedicata" (dannate 280X di metà novembre) né il monitor (dannati produttori che spediscono dopo 10 giorni -.- ). Dato che sono al primo assemblaggio non vorrei che "saltare" l'operazione di montaggio della gpu, poi possa risultare difficoltosa se fatta dopo aver montato gli altri dispositivi.
Potrei aspettare, perché non avendo il monitor farò il primo test in salotto sul tv (tra l'altro spero che trasportare il case assemblato non sia pericoloso)...però capitemi ho qui le scatole con i componenti...e una scimmia pazzesca :hihi:

normalmente io la scheda video la monto per ultima, quindi non è un problema montarla postuma, magari se proprio vuoi semplificarti la vita predisponi penzolanti i cavi di alimentazione così da non dover fare le gincane in un secondo momento...!;) Se poi il yuo processore ha una scheda video integrata potrai collegarti alla scheda madre nell'attesa!

normalmente io la scheda video la monto per ultima, quindi non è un problema montarla postuma, magari se proprio vuoi semplificarti la vita predisponi penzolanti i cavi di alimentazione così da non dover fare le gincane in un secondo momento...!;) Se poi il yuo processore ha una scheda video integrata potrai collegarti alla scheda madre nell'attesa!
Questo weekend allora inizierò l'assemblaggio e l'installazione di os e driver (dato che ho rimediato un monitor provvisorio :P )

Nel frattempo ho comprato la pasta termoconduttiva: il negoziante mi ha detto che per la cpu era consigliabile la versione "gold". Ho fatto uno sbaglio a fidarmi? Dovevo prendere quella argentata come mostrato nelle immagini del op? L'ho pagata 5€ comunque è una Konig :look:

Sinceramente non sapevo dell'esistenza della gold, ma non sono un intenditore di paste termiche, so di rpendere/consiglaire la silver e mi basta!:lol: comuqnue se non ti dai all'overclock pesante una vale l'altra (in linea di massima), se invece vuoi darci di OC chiedi nella sezione raffreddamento, ma non credo sia un problema!;)

Niente overclock! Non ho nemmeno la cpu che lo consente :) quindi nessuna tentazione.
Comunque ovviamente non è d'oro :asd: se no mi faccio dire il fornitore e da oggi il mio lavoro sarà rivenderle ai compratori d'oro.

Ultima domanda (spero): non avendo ne guanti appositi né il braccialetto anti statico, se mi "scarico" toccando il termosifone e poi lavoro su un tavolo di legno non dovrei avere particolari problemi, no!?

allora, non ti dico di no perchè se poi sei s****to viene fuori che è colpa mia... comuqnue io di solito faccio così, e di tanto in tanto mi dimentico anche di scaricarmi sul termo!XD

Gente devo cambiare pasta alla cpu, comprerò una mx4, sinceramente guardando parecchi video ho capito che per inesperti come me il metodo dell'impronta è il più adatto ed efficace, sapete per caso che dimensioni ha il processore sotto l'ihs? Fare una striscia come illustra questa guida non è male, ma non vorrei strabordare, inoltre ho pensato di applicare più pasta al centro della cpu rispetto agli estremi della striscia, così da creare comunque un'impronta circolare, è sbagliato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro