GUIDA Come assemblare un PC con Tom's Hardware

Pubblicità
Voi due al posto di sparare cialtronerie mi date unna mano sui contenuti? mi spiego....

nella guida sto inserendo veramente tutto.. dal principio di funzionamento delle heat-pipe al funzionamento di tutto quello che mi viene in mente.. :asd:
poooooooooooi alla fine farò lo stesso per il Project Peltier (copyright by @Albus19severus)

scrivetemi TUTTI, per scaletta TUTTo quello che potrebbe essere utile.
punti che vorreste chiarire...

inoltre ragazzi qualcuno mi deve dare una mano con la parte PSU - UPS...
non ci ho mai capito niente, mi stufa come materia.... non c'è feeling tra noi :D......

Una cosa che mi viene in mente molto utile è spiegare dal lato procio cos'è l'ipc e l'architettura dei core cosi da sfatare il mito che un amd octa core andrà sicuramente meglio di un i5 perché ha più core,poi potresti spiegare le varie certificazioni così si sfata pure il mito che se è bronze non è un'ali da comprare e non si deve comprare per forza un'ali platinum perché platinum è più potente,poi devi spiegare che non si deve guardare solo la memoria nella scheda video,queste sono le cose basilari che mi vengono in mente,se me ne vengono altre te lo dico.
PS.MI PIACE TANTO CHE IL TUO PROJECT HA IL NOME INVENTATO DA ME!!!!

sono d'accordo con albus!
inoltre potresti fare un rapido excursus su dove e in che verso è maggiormente consigliabile mettere le ventole, perchè un quadcore da 3 ghz non lavora a 12ghz, oltre alle ram spiegherei anche a cosa dare importanza nella scelta di una scheda video, che i sata sono retrocompatibili, che le schede madri se non specificato non hanno wifi e bt integrati (in molti lo danno per scontato :sisi: ) e poi ci penso!

Una cosa che mi viene in mente molto utile è spiegare dal lato procio cos'è l'ipc e l'architettura dei core cosi da sfatare il mito che un amd octa core andrà sicuramente meglio di un i5 perché ha più core,poi potresti spiegare le varie certificazioni così si sfata pure il mito che se è bronze non è un'ali da comprare e non si deve comprare per forza un'ali platinum perché platinum è più potente,poi devi spiegare che non si deve guardare solo la memoria nella scheda video,queste sono le cose basilari che mi vengono in mente,se me ne vengono altre te lo dico.
PS.MI PIACE TANTO CHE IL TUO PROJECT HA IL NOME INVENTATO DA ME!!!!

quotone pazzesco

- - - Updated - - -

sono d'accordo con albus!
inoltre potresti fare un rapido excursus su dove e in che verso è maggiormente consigliabile mettere le ventole, perchè un quadcore da 3 ghz non lavora a 12ghz, oltre alle ram spiegherei anche a cosa dare importanza nella scelta di una scheda video, che i sata sono retrocompatibili, che le schede madri se non specificato non hanno wifi e bt integrati (in molti lo danno per scontato :sisi: ) e poi ci penso!

ariquotone :D

Approposito mi è venuta in mente un'altra cosa......mi devi pagare i diritti per il nome!!!
Lasciando da parte gli scherzi potresti spiegare una cosa molto importante che molti utenti sbagliano,cioè che in una ram non fanno la differenza i Mhz che da 1866 in su non si sentono più come differenza prestazionale in uso quotidiano,ma si devono guardare soprattutto e maggiormente le latenze e poi fare un piccolo paragrafo per spiegare cosa sono le latenze,e se vuoi dopo mi dici che dubbi hai in ambito PSU

Ultima modifica:
La cosa che pero mi da piu fastidio e vedere la gente ignorante( con tutto il rispetto) che dibatte sui pc preassembalti con gli i7 (montati su h61 ovviamente) e poi pretende di giocare a crysis 3 maxato in full hd con una Gt 610 4GB ( DDR3 immagino pure). Quindi anche il discorso di tipo di memorie delle schedevideo andrebbe affrontato

So che il progetto con la cella Peltier è ancora "secretato" ma sono moooolto curioso :D visto che ci avevo pensato diverse volte in passato.
La domanda pricipale è: come hai in mente di pilotare la tensione di alimentazione della cella per non congelare/bruciare la cpu considerando che il carico termico del processore varia in modo considerevole in piccoli intervalli di tempo?
Successivamente, hai già pensato a come coibentare il lato freddo e come fissare la cella al socket?

Scusa ma che senso ha usare la cella di Peltier allora? Il lato applicato al radiatore ha una superficie di contatto ridotta, quindi lavora male, in più il lato caldo della cella va comunque raffreddato con un altro radiatore. Non vedo che vantaggi potrebbe portare rispetto un sistema liquido tradizionale...

Penso verranno applicate più celle quindi quando il liquido arriva al radiatore si raffredda immediatamente viste le basse temperature che raggiunge il radiatore,anche se io sono sempre dell'idea che sia molto più conveniente applicarla al waterblock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro