- Messaggi
- 48,037
- Reazioni
- 16,565
- Punteggio
- 253
Questa però è una variabile importante ma indipendente dall'utente. Spero che non siamo tornati alla necessità di deliddare le CPU. Sarebbe un passo indietro enorme. Ci sono altri fattori in gioco e Igor Wallossek ci ha fatto uno studio:si, ma quando le potenze reali sono ridotte (siamo a meno di 150 watt) non serve una grande capacità di dissipazione.
Casomai il problema è il delta temperature tra die e IHS:
se il delta è molto alto (come temo, ma non ho riscontri) ti trovi con la temperatura dei core CPU oltre 90C con un IHS e cold plate dell'AIO a 40/50 C.
La dissipazione a queste temperature assume un profilo piuttosto diverso, l'efficienza con un delta molto ridotto con l'ambiente... cambia le regole del gioco.
ci vorrebbe qualche conferma da chi ha un AIO con sensore nel cold plate.
Myths and facts about thermally conductive pastes: roughness of the contact surfaces and required layer thicknesses, including re-evaluation of the pastes | Page 3 | igor´sLAB
After testing over 100 different thermally conductive pastes, of which almost 80 are already available in my online database, I was able to gather extensive experience that calls into question some…
Ultima modifica:

