Come accedere a file crittografati???

NemesisDM85

Nuovo Utente
7
0
Ho voluto installare Windows XP SP2 formattando l'hard disk primario, e quindi ho copiato sul secondario i documenti che avevo salvato sul pc per non perderli; allora sono andato su Documents and Settings e ho copiato la cartella Documenti sul disco secondario. Una volta formattato e installato Windows sono andato a vedere sul disco secondario e ho trovato la cartella Documenti con il nome scritto in verde e con l'impossibilità di aprire alcun file all'interno della stessa perchè mi appare il messaggio: "impossibile aprire il documento: l'utente non dispone dei diritti d'accesso"; allora sono andato su Proprietà, ho cliccato su Avanzate e ho visto che, inavvertitamente, ho crittografato l'intero contenuto della cartella e, se provo a deselezionare "crittografa contenuto per la protezione dei dati", mi appare il messaggio "accesso negato", perchè ormai il vecchio profilo utente che esisteva prima dell'installazione del nuovo sistema operativo e che era in grado di aprire la cartella non esiste più. Come posso fare per accedere ai file crittografati? Posso recuperare in qualche modo le autorizzazioni del vecchio profilo? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
 
G

greengio

Ospite
Prova cosi per diventare proprietario della cartella con il tuo nuovo utente... :)

Sul tuo PC devi essere amministratore... Fai tasto destro del mouse sull'unità corrispondente all'altro hdd (o alla cartella a cui non accedi) e clicca su proprietà/protezione/avanzate/proprietario.
Troverai un elenco nel quale ci sarà anche il nome dell'utente con il quale sei loggato...
Metti quindi la spunta sull’opzione "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti".. Fai OK.. Ti darà un messaggio in cui ti dice che non hai l'autorizzazione e se vuoi avere il controllo completo (dai si) e dovresti essere a posto
 

Panteragrigia

Nuovo Utente
2
0
aiuto ! sono nelle stesse condizioni. tutti gli interpellati finora mi dicono che non c'è modo di repuperare i dati (solo con utility "militari").
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ragazzi ........ che senso avrebbe la crittografia se poi qualsiasi pseudo competente potesse decriptare ... :boh: :boh: :boh:
non ci riescono nemmeno gli Hacker .... :figo:
Generalmente "E' fortemente" consigliato un backup di tali files in formato "leggibile".... :lol: :lol: :lol:
i miracoli ......... ragazzi miei ....... mi permetto ... ma anche in questo forum mi sà che siano impraticabili .... :muro: :muro: :muro:
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Bella invenzione, è vero che è stata comunque colpa mia per non aver fatto un backup di quei file, però mi sono ritrovato dei file crittografati per caso, non so perchè ma copiandoli direttamente quando guardi una cartella zippata mi è capitato spesso che alcune volte sono venuti fuori crittografati.

Mi si rompe l'hard disk dove c'è il sistema operativo e ora non posso più accedere a quei file... almeno ho imparato un'altra cosa, ma creare sti file crittografati senza che venga richiesto apertamente mi pare una fesseria...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
rossifumi hai tirato su una discussione di ben 5 anni fa... aprine una nuova!

GRAZIE
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
:doh: chiedo scusa! Stavo facendo una ricerca e l'ho trovata aperta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili